Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
AriAnna9:
Un buongiorno a tutte e al dottor Catania,riemergo dalla melma della terza chemio é volevo salutarvi tutte prima di rinfognarmi giovedì nella quarta. Non ho scritto in queste due settimane per due motivi, il primo che mi sento la sfigata di turno perché leggo che tutte state bene durante la chemio e non vi dà pochissimi fastidi, il secondo é che non sai mai se é giusto esporre esperienze negative che possono influenzare o impaurire chi legge, ma io ve lo dico sinceramente...a me la chemio fa SCHIFO!!!!Fa schifo come mi riduce fisicamente, psicologicamente, fa schifo la qualità di vita che mi costringe a vivere, fa schifo la persona che mi ha fatto diventare, e detto questo giovedi vado con il mio solito sorriso a rifarmela, continuo a seguire la dieta di Berrino,(E nonostante tutto ho preso 2 chili,mi metterei a urlare),mangio sto riso integrale che mi esce dagli occhi, odio la parrucca che mi pizzica da morire ma le alternative per me sono inaccettabili....e insomma, per riprendere un discorso che avete affrontato nei giorni scorsi, questo dono proprio non mi é piaciuto, non so chi devo ringraziare per il pensiero ma spero si dimentichi di me e mi depenni dalla sua lista

non so chi devo ringraziare per il pensiero ma spero si dimentichi di me e mi depenni dalla sua lista

Anche noi aspettiamo che venga depennata dalla lista


salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
Help...sto cercando quel capitolo bellimo su come lo SPORT allena la RESILIENZA. Mi serve per un incontro organizzato x le scuole secondarie e ci tengo a fare bella figura. Qualcuno mi aiuta? ANTONIA?

L'avevo cercato invano anche io !
Ma e' sicura che l'ho scritto qui ?
Ne avevo parlato a lungo nel nostro ultimo Convegno, questo me lo ricordo bene perche' su questo tema avevo preparato molte diapositive.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Michel a:
mi trovi d'accordo quando dici che se riusciamo a prendere il buono da ogni situazione è meglio. Io stessa in questi mesi ho maledetto tanto, ma poi ho anche trovato lo stimolo a qualche piccolo cambiamento che prima mi spaventava. Quindi un po' di buono si può trovare.Non mi piace, anzi mi fa molto innervosire l'ergersi a combattente senza paura in quanto tumorata, e ti garantisco che sento spesso questa associazione. L'ultima volta questa mattina, incontro una ex compagna di classe, anche lei con un passato di tumore (non al seno) che dopo avermi chiesto come mi sento ha concluso con "ma ci stende a noi, siamo guerriere !!"Io guerriera non mi sento, arranco, un giorno va benino, un giorno va maluccio e ne avrei fatto volentieri a meno. e chiamarlo DONO ..... mi sembra quasi offensivo

Sapesse quante volte ho scritto qui che sia persino dannoso leggere biografie delle professioniste del tumore che raccontano solo del loro coraggio (= guerriere) ecc ecc

Non entro nel merito della polemica fatta scoppiare dalle dichiarazioni di Nadia Toffa.



EFFETTI COLLATERALI POSITIVI DELLA MALATTIA

Alcune di voi con esperienza recente di malattia non si riconosceranno nelle opinioni che ho registrato nella mia esperienza, ma solo perche' ancora siete lontane da un vero


Ma vi assicuro che con il tempo la malattia puo' diventare una bella opportunita' per vivere meglio.

Non lo dico io ma in ordine di frequenza le stesse pazienti ( e un nostro sondaggio l'ha confermato)

· Ora vivo contatti piu' stretti con partners, familiari e amici
· Ora ho compreso meglio certe amicizie (sono emersi i "veri amici")
· Ora ricevo maggiore dedizione e affetto da parte di familiari, amici e conoscenti
· Trascorro piu' tempo di prima con le persone importanti per me
· Ho stabilito nuove priorita' ('cosa conta davvero nella vita ?)
· Mi sento piu' spesso di prima autorizzata a dire "NO" a cio' che non voglio fare
· Mi concedo piu' spesso a dire SI alle cose che desidero fare e che finora non mi sono permessa.
· Mi concedo piu' spesso di soddisfare i miei bisogni e persino di mettermi al centro dell'attenzione
· Ora so meglio difendermi in situazioni critiche come ad esempio astenermi dal lavoro o affrontare discussioni spesso riviste.
· Solo ora ho la percezione di "vivere piu' intensamente"
· Ora cerco di evitare conflitti inutili all'onterno delle relazioni
· Ora ho acquisito una maggiore conoscenza di me stessa e mi sento piu' vicina a me stessa.
· Ora veramente metto in primo piano sentimenti come l'amore, la fiducia e la stima.
· Ora mi sono concessa una "pausa forzata" che mi porta a chiedermi " " come vorrei vivere d'ora in avanti ?"
· Ora scopro tante cose nuove che prima non vedevo
· .....e molto altro ....
che troviamo persino nelle narrazioni di Mafalda









- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Titti inf:
Dott Catania per quanto riguarda la durata dell'intervento di sostituzione espansore con protesi con adeguamento del dx è inferiore alla mastectomia per il k che ho avuto al seno sx?.

No i tempi sono molto piu' contenuti
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eli Firenze :
Ciao rfs oggi sono andata per il linfonodo sentinella ma nn me l'hanno trovato forse perché ho già fatto l'intervento su questa mammella.. a qualcuno è capito che nn abbiamo trovato il linfonodo?Poi ho fatto vedere al dottore che fa gli esami per scintigrafia ecc questo bozzo sulla clavicola mi ha detto che sicuramente non è un linfonodo e che secondo lui è la formazione dell'osso gli È sembrato tutto normale.. a me non sembrava di averlo mai sentito che l'ansia ci faccia di questi strani scherzi? Comunque sono un po' più tranquilla E domani è il mio giorno il giorno del mio intervento sfratto l'inquilino malefico

E Lei stanotte (a debita distanza ovviamente) cercava di apparire ai miei occhi piu' interessante...spacciandosi per una donna metastatica !!!


salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arianna 76:
Grazie Didi, ti abbraccio anch'io.. Ora aspetto con ansia il Dottor Catania per sapere se condivide i 2 mesi in più di pastiglia, in tutto 6 mesi di Arimidex prima dell'intervento

Se ci sono risposte e da quanto descrive si....perche' no ?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Mi capita di notte di svegliarmi con le mani un poco gonfie e irrigidite. Certe volte se dormo di fianco ho dolore alle anche.Di giorno ,dopo che sono stata x un po'seduta, nell alzarmi ho dolore alle ginocchia e alle anche. Sono piu irrigidita.Col movimento passa.Il gonfiore alle mani ce l' avevo anche prima di iniziare il Decapeptyl e exemestane ( un mese oggi), ma il resto no.Che possa essere artrosi , artrite o altro problema alle ossa?? Che sia causa dei medicinali sopra menzionati?

Senza visita e' impossibile azzardare ipotesi. Ma i disturbi che descrive sono cosi' vaghi ed aspecifici da autorizzarmi a tranquillizzarla senz'altro in attesa di un riscontro reale se persistessero.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ninni:
sto tentando in tutti i modi di resistere all'attrazione che sta esercitando su di me la mia bella sedia a dondolo tanto comoda,

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Wonder:
Buonasera a tutte Oggi mi presento e basta sono Wonder Non sono in chemioterapia da 4 mesi x un tumore al seno metastatico Doppio negativo con Ki 25% recettori ormonali 90%_90%Metastasi polmonari mediastiniche _ iliari ossee Massa di quasi 4 Cm ed un nodulo di circa 1,2 all'altro seno Oggi sono Wonder perché due oncologhe entusiaste mi hanno detto di una fantastica ed inaspettata remissione del cancro in seguito alla chemioterapia che faccio tutte le settimane Oggi è così !!



Si per oggi e' sufficiente per accoglierla tra noi !
La inseriamo nella pagina della "scomparsa delle palle " del nostro blog recente

Guardi quante scomparse di palle abbiamo registrato solo negli ultimi 2 mesi :
Tumori inoperabili, metastasi a fegato e ossee : Onde, Marea, Robertina, Nina e adesso Wonder.
Pat_
Pat_

Buongiorno Rfs eccomi qua sveglia da più di due ore ...che palle...Mi giro nel letto e non dormo. ..come rimpiango le mie 7 ore di sonno filato. ...sigh..
Ne approfitto per leggervi e mettermi in pari. Purtroppo dall'ufficio non riesco più a leggervi e le mie giornate in questo periodo sono un po incasinate. Al mattino in ospedale per fisioterapia , poi ufficio, e la sera pilates e camminata.
Per anni non ho mai fatto attività fisica e ora mi sto impegnando per farla. La pigrizia l'ho messa in cantina. Il movimento mi aiuta un po' a contrastare i dolori articolari di braccia e gambe. Anche se poi la notte quando sono ferma peggiorano. Sopratutto le braccia ..diventano rigide e quasi non riesco a muovere e mi fanno male.
Domani ho una prima seduta di agopuntura. Mi hanno detto che può alleviare i fastidi delle terapie. omonali ..poi non so se funziona. Ma ho deciso di provare, anche se non è che mi faccia impazzire essere punzecchiata ..ma voglio provare.
Pensavo che non bastano più 10 minuti per leggere tutti i post. ..ma qua ci vogliono ore...E mi dispiace troppo rimanere indietro e mi sono finalmente ora mi sono messa in pari. Mi piace essere aggiornata.
Ho visto il video Didi. .che bello. Alla fine il moroso della mia amica non ha fatto iroman. Forse non ha il fisico..
Raffa sono d'accordo con quanto detto , piuttosto che avere una persona che sta con te per forza, meglio non averla. E sono certa che troverai altro..magari non subito ma quando sarà il momento giusto.
Ely in bocca al baliniere per oggi ..forza ! Siamo li con te
Cindy tua madre come sta?

Una buona giornata a tutte.❤❤

Pat_
Pat_
salvocatania
Dott Catania io ADORO le sue vignette! ! E non sa quante volte mi hanno fatto ridere . Le mie preferite sono quelle di Mafalda. .troppo belle.
Grazie ❤❤
- Modificato da Pat_
Pat_
Pat_
Bunny
Tranquilla anche a me, come ti ha detto juventina il primo mese mi sono venute le mestruazioni.
Speranza
Speranza
350208 Wonder
Benvenute tra noi!
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,

Benvenuta Wonder in famiglia RFS

Ciao Didi accipicchia!!!!

Mi dispiace Pat per questi dolori che ti tengono sveglia... speriamo funzioni
l'agopuntura...

Mi devo alzare, anche se mi piacerebbe rimanere ancora un po' a nanna...

Buona giornata famiglia RFS

- Modificato da Patri Fiduciaria
Speranza
Speranza
Pat_:
salvocatania
Dott Catania io ADORO le sue vignette! ! E non sa quante volte mi hanno fatto ridere . Le mie preferite sono quelle di Mafalda. .troppo belle.

Verissimo Pat

Anch'io, tra l'altro, adoro Mafalda!

Peccato che non possiamo anche noi pubblicare le vignette. Come mai non abbiamo questa opzione dott. Catania?

Va be'...Non posso pubblicarla, ma la cito:
L'unica volta che ho avuto una botta di culo, mi sono rotta l'osso sacro!!!
- Modificato da Speranza

Rispondi