Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Raffa72
Raffa72
GGO16:
Una domanda per tutte: ma voi cannella, vaniglia, zenzero, curcuma le comprate già polverizzate o la polvere la ottenete voi dall'originale?

Io compro tutto polverizzato. Lo zenzero è l'unico che ho sia in polvere (se devo aggiungerlo al volo per insaporire) che in radice. La radice la uso se devo frullare o fare estratti/centrifughe. Alcune di noi ho letto lo tagliano a pezzetti e mettono sulla lingua per calmare la nausea quando sono sotto chemio.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
CUSPIDE
ARIANNA76

GIORNATA DI GRANDI RISULTATI!! Si festeggia...EVVIVA!!

Qualche oncologo è meno espansivo ed incoraggiante...li conosciamo bene ormai...
MA CI SIAMO NOIIIIII!!!!!!!
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Clara1
Clara1
Ajtha Acklo:
Dr. Catania, è il commento 34551 del 14 agosto. Quella immagine compare richiamando i miei commenti con la ricerca personalizzata. Vari commenti hanno a margine una immagine che li categorizza, in una c'è quella del ciccione sul divano che guarda la TV, in un'altra la scimmia nella giungla, in un'altra la donna col Burka o come altro si chiama quell'abito nero integrale che lascia scoperti solo gli occhi, e così via

Non voglio intromettermi , ma approfitto dell'assenza del dr.Catania impegnato in sala operatoria , per contribuire ad un chiarimento. Poi è chiaro che ve la vedete voi.

Ajtha Acklo:
Vari commenti hanno a margine una immagine che li categorizza, in una c'è quella del ciccione sul divano che guarda la TV, in un'altra la scimmia nella giungla, in un'altra la donna col Burka o come altro si chiama quell'abito nero integrale che lascia scoperti solo gli occhi, e così via.

Conosco bene il dr. Catania anche personalmente e leggendoti avevo trovato veramente disdicevole questa mancanza di rispetto nei tuoi confronti .
Per curiosità, non credendo ai miei occhi, sono andata a verificare i dati che tu alleghi.

Devi andare però nella pagina giusta per comprendere

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2304.html

1) Il post 34551 è del 14 agosto . E' TUO e nessuno ti replica.

2) Vero è che il dr. Catania pubblica la vignetta del ciccione davanti alla TV.
Ma è del 13 agosto e il dr. Catania la allega replicando scherzosamente a Dada e non a te.

3) Il 13, 14, 15, 16 agosto il dr. Catania risponde praticamente a tutte , tranne che a te.
Non c'è una sola replica per te da parte sua.

Non comprendo perchè ti sia sentita chiamata in causa dalle vignette dissacranti (ciccione, burka, scimmione ??????) del dr. Catania se sei l'unica a non essere stata mai nominata da lui.
E mai ha replicato a te ?
- Modificato da Clara1
Arianna 76
Arianna 76

Dada 62 oggi festeggio veramente, sono contentissima che la cura funzioni!!! Spero che la Pet confermi il tutto, grazieee Dada 62!

AriAnna9
AriAnna9

Un buongiorno a tutte e al dottor Catania,riemergo dalla melma della terza chemio é volevo salutarvi tutte prima di rinfognarmi giovedì nella quarta.Non ho scritto in queste due settimane per due motivi,il primo che mi sento la sfigata di turno perché leggo che tutte state bene durante la chemio e non vi dà pochissimi fastidi,il secondo é che non sai mai se é giusto esporre esperienze negative che possono influenzare o impaurire chi legge,ma io ve lo dico sinceramente...a me la chemio fa SCHIFO!!!!Fa schifo come mi riduce fisicamente,psicologicamente,fa schifo la qualità di vita che mi costringe a vivere,fa schifo la persona che mi ha fatto diventare,e detto questo giovedi vado con il mio solito sorriso a rifarmela,continuo a seguire la dieta di Berrino,(E nonostante tutto ho preso 2 chili,mi metterei a urlare),mangio sto riso integrale che mi esce dagli occhi,odio la parrucca che mi pizzica da morire ma le alternative per me sono inaccettabili....e insomma,per riprendere un discorso che avete affrontato nei giorni scorsi,questo dono proprio non mi é piaciuto,non so chi devo ringraziare per il pensiero ma spero si dimentichi di me e mi depenni dalla sua lista

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Denis, la maggioranza della popolazione non è quella che si può permettere il lusso e i capi firmati, soprattutto ai tempi nostri, con disoccupati, esodati, padri separati che si sono ridotti a mangiare alla mensa dei poveri. E il mercato dell'usato ed il baratto stanno prendendo piede. Soprattutto per abbigliamento e accessori per l'infanzia, i negozi dell'usato offrono la possibilità di avere prodotti come nuovi a prezzi contenuti. C''è a Milano una organizzazione, di cui non ricordo il nome, che a fronte di una cifra annua, consente di usare ogni giorno un abito diverso e riportarlo senza averlo lavato, e per alcune persone che devono apparire ogni volta con un diverso abbigliamento, ma non potrebbero sostenerne la spesa, penso sia una valida soluzione. Tante le opportunità per potersi presentare in pubblico vestiti in maniera idonea pur senza un esborso di entità rilevante. Un tempo io andavo spesso nei mercatini per gli acquisti, ora nei negozi trovo articoli migliori a prezzi forse ancora più competitivi.

- Modificato da Ajtha Acklo
Raffa72
Raffa72
Ajtha Acklo:
Avere qualcuno a fianco aiuta senz'altro a superare molti ostacoli, se il suo è un contributo positivo, in caso contrario potrebbe essere addirittura controproducente. Ti auguro di recuperare forza e serenità, ed il futuro è nelle tue mani, magari diverso da come lo avevi in mente prima, magari migliore. Ora affronti un periodo buio, ma poi la luce arriverà.

Me ne ricorderò Ajtha, davvero. GRAZIE! Mi siete tutte di grande aiuto e parlarvene mi fa stare meglio.

Eli Firenze
Grazie anche a te per le tue parole. Concisa e diretta: "Un compagno o c'è al 100 per 100 o è meglio che non ci sia".
Vi adoro. Grazie di cuore.
Posso farcela e comunque non sono sola, ho voi, mia sorella e tanti amici veri, fortunatamente.
... e anche un po' di fans un giorno magari vi racconterò meglio... che sono una musicista... Fino ad ora non l'ho fatto per non confondere il pubblico col privato.
Comunque ho fatto outing e sto condividento la malattia con loro mentre la sto vivendo, non a cose fatte quando sarò guarita.
Sto riscontrando che questo sta dando forza a persone che mi seguono e che sono o sono state nella stessa situazione o che hanno altre malattie per le quali devono andare spesso in ospedale. E' un bello scambio.
AriAnna9
AriAnna9

Ah,dimenticavo,avete parlato di tinture per i capelli,e visto che su questo sono ferrata volevo darvi un chiarimento,l'unica tinta veramente naturale é l'henne,ma quello ramato,che diventa arancione sui capelli bianchi,tutti gli altri(nero,castano,biondo,ecc ecc)hanno sostanze chimiche dentro,comprare in erboristeria purtroppo non é garanzia di salutare,é questo non solo per le tinte.Inoltre ora tutti propongono tinture senza ammoniaca,sappiate però che contengono la Mea(ci vuole per forza qualcosa che apra le squame e permetta al colore di fissarsi ai capelli)che é risultata nel lungo termine più dannosa dell'ammoniaca,per cui tutte le ditte più serie stanno facendo marcia indietro.Spero di essere stata utile in questa piccola futilità ma che tocca molto noi donne

Nina
Nina
Dada 62
Grazie Dada! Sono contenta, finalmente una buona notizia
Raffa72
Raffa72
Cuspide
Risultati fantastici!!! E bellissimo il progetto della nuova casa. Ottime novità che danno una super spinta in avanti. Festeggia!

Festeggiamenti anche per Nina!
AriAnna9
AriAnna9
Raffa72
Un abbraccio e poche parole,purtroppo il momento é difficile,ma certe persone meglio perdere prima che poi.
Pepeli stringo forte anche te per la scomparsa del tuo babbo,anche i miei genitori hanno problemi seri,sono in ansia anche per loro
TriploKatia
TriploKatia
AriAnna9:
Ah,dimenticavo,avete parlato di tinture per i capelli,e visto che su questo sono ferrata volevo darvi un chiarimento,l'unica tinta veramente naturale é l'henne,ma quello ramato,che diventa arancione sui capelli bianchi,tutti gli altri(nero,castano,biondo,ecc ecc)hanno sostanze chimiche dentro,comprare in erboristeria purtroppo non é garanzia di salutare,é questo non solo per le tinte.Inoltre ora tutti propongono tinture senza ammoniaca,sappiate però che contengono la Mea(ci vuole per forza qualcosa che apra le squame e permetta al colore di fissarsi ai capelli)che é risultata nel lungo termine più dannosa dell'ammoniaca,per cui tutte le ditte più serie stanno facendo marcia indietro.Spero di essere stata utile in questa piccola futilità ma che tocca molto noi donne

Oh grazie per l'informazione preziosissima che non avevo trovato da nessuna parte.

Minkia ragazze...sino ad un anno fa mi leggevo i vostri commenti prima di andare a letto e l'incremento della SPERansia (a favore della speranza) mi faceva addormentare più serena nonostante il mio chiodo fisso del Triplo Negativo.
Ma ora per seguirvi dovrò chiedere il Part Time al lavoro !

Un abbraccio a tutte

Katia
Ex utente
Ex utente
Ajtha Acklo:
Denis, la maggioranza della popolazione non è quella che si può permettere il lusso e i capi firmati, soprattutto ai tempi nostri, con disoccupati, esodati, padri separati che si sono ridotti a mangiare alla mensa dei poveri. E il mercato dell'usato ed il baratto stanno prendendo piede. Soprattutto per abbigliamento e accessori per l'infanzia, i negozi dell'usato offrono la possibilità di avere prodotti come nuovi a prezzi contenuti. C''è a Milano una organizzazione, di cui non ricordo il nome, che a fronte di una cifra annua, consente di usare ogni giorno un abito diverso e riportarlo senza averlo lavato, e per alcune persone che devono apparire ogni volta con un diverso abbigliamento, ma non potrebbero sostenerne la spesa, penso sia una valida soluzione. Tante le soluzioni per riuscire a presentarsi in pubblico vestiti in maniera idonea pur senza un esborso di entità rilevante.

Si hai perfettamente ragione, e trovo anche lodevole l'iniziativa dell'azienda di Milano, personalmente e leggendo anche varie storie qui mi sarebbe piaciuto tantissimo (non per generosità ma per risolvere problemi veri) istituire una specie di fondo privato (con contributo libero, per qualcuno anche 10 € sono una manna) per dare almeno una piccola mano a chi ne ha realmente bisogno...ma mi sono bloccato solo a leggere la parte burocratica, io non ho il tempo di fare il volontario (e non vorrei nemmeno gestire gli eventuali fondi) ma sarebbe interessante trovare un sistema semplice, gestito da una persona di fiducia totale (solo qui me ne vengono in mente un paio) che possa darmi una mano a rendere reale questo. Può essere l'acquisto di una parrucca, come l'assistenza ad un malato lontano...ci sarebbero mille motivi ed io degli enti ufficiali (quelli dei 9 euri al mese) non mi fido assolutamente.
Nina
Nina
Raffa72
Sei una donna forte e hai anche una bella passione a darti grinta. Che te ne facevi di un uomo che scappa davanti a un problema serio?
Meglio così Raffa, troverai quello giusto che saprà starti vicino come meriti. Tante amiche, uscite da relazioni poco gratificanti, hanno poi trovato un compagno degno di essere chiamato tale.
Un abbraccio
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Clara1, non si tratta di commenti in replica a miei, ma di immagini che compaiono a fianco ai commenti quando si effettua la ricerca personalizzata. Se io mi cerco con il mio nick, vedo che vari commenti hanno a fianco una immagine che li categorizza.

Rispondi