Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Chiaro che ora non sei felice, chi lo sarebbe?
Non riesco a immaginare come una relazione giovane possa resistere allo tsunami cancro, a maggior ragione se uno dei due ha problemi suoi di depressione. Pensa solo a te stessa per qualche tempo e regalati equilibrio e serenità. Serviranno a ricostruire il rapporto con quest'uomo (se è possibile) o a iniziare una nuova relazione.
Grazie Vava, anche tu sempre molto lucida nei tuoi commenti. A fine maggio in effetti non ci contavo su sta relazione perchè era giovanissima. Poi mi è sembrato che lui ci stesse dentro, tant'è che faceva progetti e abbiamo continuato a fare cose insieme (sotto chemio rossa mi son sparata un viaggio in Belgio ad un festival open air di musica con 150.000 persone, un we a Berlino e la recente Sicilia sotto taxolo) e io ci ho creduto. Chiaro che ora per me è più difficile staccarmici. E devo razionalizzare per forza.
Non ho bisogno di altre delusioni, quindi non penso a recuperare questo rapporto o ad altri uomini in un prossimo futuro. Devo imparare a lasciare andare e ad amarmi ancora di più.
Buongiorno.... le ricette sono un'idea fantastica! Ma scusate come faccio a reperirle? C'e Una raccolta o devo scorrere indietro pagina pagina?
Un paio di giorni fa ho fatto in ecografia perché sentivo una tensione all'ascella: le mie palle( 1 da un lato e 3 dall'altro) sono sparite! Il dottore è stato un ora a cercarne traccia, ma nulla! E il linfonodo metastatico ha ripreso le sembianze di un linfonodo non patologico! Sono alla 3 ( oggi fatta) chemio bianca, la mia oncologa non si è scomposta più di tanto per l'ecografia! Sono perfettamente consapevole che poi all'intervento ci possono essere comunque residui ( non credo proprio io punto ad essere un R0) però un po' di entusiasmo no oo!?
Vabbè comunque nel frattempo usando la carta della malattia, ho convinto mio marito a comprare una casa più in centro!! Quindi scegliamo i mobili e prima dell'intervento mi sarò sistemata alla casa nuova! Non vedo l'ora sono contentissima!
Bunny, Aromasin e Tamoxifene hanno lo stesso scopo ma lo ottengono in maniera diversa, a prescindere dall'essere in età fertile o in menopausa. A chi non è già in menopausa, questa viene di solito indotta artificialemente con la fiala mensile o trimestrale.
Buongiorno e buon pranzo
MAREA
fai benissimo a partire in vacanza ! E senza parrucca
dopo tanta studio ti riposi un po'
ELIANA
si la foto l'ho scattata, ma come faccio a inserirla ?!?
ELY
che cosa ti piace per colazione ? io i dolci che ho preparato li mangio a colazione.....
stamattina infatti ho mangiato latte di mandorle e biscottoni alle mandorle
GGO16
cannella, curcuma, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano ecc nei dolci li uso già in polvere. La vaniglia compro il baccello e ogni tanto (costa una follia!) prendo l'estratto che è liquido.
nei piatti salati (primi piatti ecc) uso lo zenzero fresco, la curcuma fresca ogni tanto perchè devi avere l'accortezza di metterti i guanti perchè essendo anche un colorante naturale poi ti ritrovi le mani gialle e li grattuggio
DOTT. CATANIA
penserò una ricetta con vit. D !
Ma poi Lei, prima o poi, dovrà preparare o farsi preparare qualche mia ricettina
A stasera ! Ora vado a pranzare e poi scappo al lavoro.
BUNNY
anche a me dopo la prima puntura di Decapeptyl mi è arrivato il ciclo per i motivi che ti ha già spiegato Juventina. Quindi vai tranquilla è normale
Buongiorno Dottor Catania l'aggiorno su mia mamma, stamattina ha fatto pet e visita con esami del sangue. Il Dottore ha detto che si è rimpicciolito scollato di tanto e anche il linfonodo ascellare dice che al massimo sarà mezzo cm. Gli esami vanno bene. Visto che reagisce benissimo all'Arimidex ha detto di continuare per 2 mesi con la pastiglia così da fare il ciclo completo e poi intervento. Condivide? Quindi devo essere ottimista anche per esito Pet?
Volevo raccontarti una storia, ero davanti alla vetrina di un negozio che comincia con la "H" famoso per le cravatte ed accessori vari oltre che per l'abbigliamento, ad un certo punto mi si è avvicinata una signora ed in dialetto mi ha chiesto "per piacere mi può dire il prezzo della giacca rosa li esposta" ...io certo : 3500 la signora mi ha preso il braccio come stesse male e se ne è andata facendo "no" con la testa....Ma che ci vogliano far sembrare poveri anche quando non lo siamo ? Tutti amiamo le cose belle ma esiste un limite a tutto. E' tutto uno spendi spendi continuo, profumi da 100 ..auto che se non tiri fuori minimo 40.000 compri un utilitaria...per non parlare di altro, io non ho più 20 anni ed ho vissuto un esistenza abbastanza agiata...diciamo medio borghese (come si diceva quella volta) ...ma non esisteva questa corsa assurda, il massimo era il giubbino di Fonzie edi il portachiavi di Fendy ... il motorino era poi un lusso, forse dovremmo riguardarci indietro e dare un vero valore alla vita che non è solo ostentazione (falsa) di benessere....ma sto andando sul retorico.scusate.
Nina
Notizia splendida
Un abbraccio e un bacio
Didi
Non mi permetterei maiti ho sentito un pò giù di morale...hai fatto tanto per lei e riepilogavo solo le tue giornate caricando un pò!!! Dai...tra un pò la riabbraccerai e ti sentirai meno solo
Ma guarda che non sono cosi permaloso (o forse si ) più che giù sono esausto....poi mi aspettano dei giorni pazzeschi, Francia, Belgio ed Inghilterra, poi parto per Milano appena rientro...e non posso mollare, e niente birra !!!!
Grazie ragazze!
Una riflessione sulle oltre 4.164.451 attuali visite del blog, ogni volta che accedo la mia viene registrata come visita? Suppongo che chi non si è ammalata di cancro al seno o chi non ha un parente ammalato di tale patologia non abbia nessun interesse ad accedere. Se all'anno sono 45000/48000 gli interventi al seno, e non penso che tutte le persone siano a conoscenza dell'esistenza del blog, chissà se è possibile avere una idea di quante siano realmente le persone che vi hanno avuto accesso?
Grazie Creamy per le tue parole, le apprezzo molto. Ho messo in citazione quello che mi devo ricordare, non sono l'unica a vivere l'abbandono... mi consolo un po'.
Riflettendo proprio su questo punto il mio pensiero va ai grandi caregivers che sono parte di questo blog. Siete gemme preziose.
A tutti una buona giornata e grazie di esserci.
Bravissima!!!!! grande risultato...
Gent.mo dottore, sono stata inserita nello screening perché mia madre 30 anni fa ha avuto una neoplasia mammaria all'età di 43 anni. Nello specifico è stata operata per un nodulo e dopo due settimane ha subito l'asportazione di tutta la ghiandola.
Vedo intorno a me persone inserite nello screening con casi in famiglia più numerosi, è corretto secondo la sua esperienza il mio sottopormi a mammografia annuale?
La ringrazio in anticipo, ma la mammografia è, come ben può immaginare, fonte di ansia.