Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dr. Catania, è il commento 34551 del 14 agosto. Quella immagine compare richiamando i miei commenti con la ricerca personalizzata. Vari commenti hanno a margine una immagine che li categorizza, in una c'è quella del ciccione sul divano che guarda la TV, in un'altra la scimmia nella giungla, in un'altra la donna col Burka o come altro si chiama quell'abito nero integrale che lascia scoperti solo gli occhi, e così via.
Nn possiedi la tv e nemmeno un divano...e ma chi 6 un Amish?!?
Scherzo dai... le vignette del dottor Catania sono ironiche, ha fatto stanotte l'approfondimento. E personalmente mi servono tantissimo, perché mi
fanno sorridere e mi "rimangono", cioè mi vengono in mente mentre faccio altro e mi aiutano. La vignetta nn era x rappresentate te, ma x far sorridere te!!!!
Il divano serve a chi guarda la TV, non a chi cammina con la speranza di contrastare la forza di gravità nelle parti che attirano gli sguardi quando siamo di spalle.
Grazie per il tuo contributo Paci. Ho citato la parte del testo che mi devo tenere a mente. Mi da forza, sono stata molto sola e forse questo può avere avuto un ruolo nella comparsa del cancro, ma paradossalmente la solitudine mi dà anche forza. Quando so di poter contare solo più su di me allora divento una pantera. Devo però impegnarmi a non portare del rancore, far fluire questa cosa attraverso me e poi espellerla. Ho bisogno solo di cose positive.
Soi se riesci a trovarmi il tutolo del libro mi farebbe piacere leggerlo. Se c'è ironia tanto meglio.
Grazie ancora. Ti auguro buona giornata e che le cose si mettano bene sulla tua strada per la guarigione, con questo o con un altro oncologo. Se cambiarlo o meno te lo dirà il tuo cuore.
Speriamo adesso ho due linfonodi gonfi anche sotto l'ascella
[quote=salvocatania]LA RISATA E' UNA VIA DI FUGA !
Scoppiare in una risata, ridere a crepapelle, sbellicarsi (letteralmente 'rompersi l'ombelico")...indicano l'incapacita' di contenersi e una sorta di impulso a uscire da se'.
Ridere e' una via di fuga, oltre che dal quotidiano e dal reale, anche dalle culture che abitiamo.
Ridere e' come una finestra aperta su un paesaggio che sta oltre [/quote
@Dott. Catania Io sono d'accordissimo sul suo discorso, ma spesso l'essere ironici o il ridere viene confuso con superficialità, mentre in realtà, e lo è spesso anche per me ( anche se non si direbbe...) è solo un modo di sdrammatizzare!
Minkia e se l'e' tenuto tutto questo tempo il risentimento sul ciccione davanti alla tv?
Sono certo che non era riferito a Lei.
Mi scriva intanto il link della pagina per non farmi perdere tempo a cercarlo per tutta la notte.
Grazie
Ora mi chiamano in sala operatoria e tornero' a casa dopo mezzanotte e poi lo guardero' con calma !
Dr. Catania, l'ho scoperto solo stamattina. Prima non sapevo nemmeno come fare le ricerche, ci avevo anche provato ma con scarso successo, e quella immagine non l'avevo proprio notata, oltretutto solo ingrandendola ho realizzato quale scena rappresentasse, in un contesto che proprio non mi appartiene. Vorrei riuscire a perdere altri tre chili, ma credo che sia una impresa disperata.
Grazie Dada, sei sempre presente per me. Guarda da una parte non posso pretendere: la relazione è giovane e l'amore non si può estorcere. Dall'altra mi fa incazzare che mi dica che per me ha dato tutto se stesso e anche più, ma ora è esausto e lasciarmi è un passo obbligatorio per lui per poter andare avanti.
Io lo ringrazio per tutti i bei momenti che abbiamo trascorso insieme, per i discorsi profondi, per tante cose, ma ho sempre cercato di difenderlo da quanto mi sta succedendo, quindi non glio ho mai chiesto niente, nè di portarmi a fare chemio (e infatti non è mai venuto) nè di asciugarmi il sudore o stare al mio capezzale. Quando ci siamo visti è perchè io mi sentivo al top e abbiamo sempre fatto cose fighe, divertenti, interessanti. Gite, viaggi, mostre, a ballare, etc.
Boh, credo abbia delle cose da risolvere, e anche io.
Prendo il buono che mi ha dato e vado avanti, anche sta volta. Non posso fare altro!
Ma non mi sento responsabile del suo malessere esistenziale, questo no.
Grazie che mi aiuti a remare. Ho una mano libera comunque, voglio usarla per remare anche io per te.
Buondì! Oggi mi hanno chiamata per darmi appuntamento per la visita oncologica la prossima settimana...immagino sia perché è pronto l'istologico ma non hanno saputo dirmi nulla di più! Che ansia...per l'intervento mi hanno chiamata il venerdì per il lunedì! Tutto questo preavviso mi lascia tempo per pensare!
Dottor Catania ma avendo già fatto la biopsia prima della neoadiuvante, cosa devo aspettarmi dall'istologico di nuovo che non so già?
In parte mi sento "tranquilla" che semplicemente se mi sentirò confermare quello che già mi avevano prospettato (radio, continuare trastuzmab e 5 anni di ormonoterapia per il 30% di ER) ma mi chiedo se ci possono essere novità nel bene e nel male. Penso che di incognito ho lo stato dei linfonodi, dopo la chemio alla pet non c'era più segnale, però ho fatto comunque lo svuotamento, anche se sembra inutile averlo fatto spero che almeno risultino effettivamente puliti!
Dimenticavo: buon teatro! Goditelo.
Care Rfs, caro dott. Catania,
Volevo condividere con voi questa bella notizia, ho preso la scintigrafia e c'è scritto che si evidenzia una "Marcata regressione di tutti i reperti patologici descritti"!
Posso festeggiare un po' dottore?
Siiiii Nina bollicine !!!!
Grazie cara per avermi risposto, la nostra "avventura" è molto simile....ma io mi chiedo
salvocatania
Dottore se l'aromasin funziona solo se si è in menopausa e a me è venuto il ciclo, che succede nel frattempo sono senza cura oncologica ?e se qualche cellula malvagia è scappata ? Forse mi sarei dovuta prendere il buon vecchio tamoxifene