Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Difficilmente cambia le abitudini ... da la precedenza alle cose fatte "per dovere" o senso di responsabilità, pena il senso di colpa.
Praticamente mi hai descritta, mi ritrovo in tutto quello che hai scritto
Non capisco un granché
Messaggio personale
Per la mamma di Wanda
Che avrà metà cuore con la figlia e l'altra metà con la nipote. Mamma dolcissima, che ha dovuto accompagnare e non farsi accompagnare. Che ha preso un impegno. Che fa parte di un destino davvero difficile da comprendere.
Per lei tutte le mie preghiere e i miei pensieri più belli. Per Rosa, Wanda, Reby
:
Ciao Paffi come stai?
Ecco con te mi ci ritrovo di più 😉
Era Ikigai che quando si sveglia chiede...E oggi che succederà??
Arriva a pranzo mio figlio piccolo.Lui canta, suona per hobby..
Mi fa...Ti devo parlare...
E butta sul tavolo un referto.
Sono andato a fare una laringoscopia perché sono sempre pieno di catarro e non riesco a cantare.
Leggo il referto e mi siedo.
Deviazione del setto nasale.
Laringotracheite (da Covid ) e da reflusso in via di guarigione..
L'otorino gli ha detto che ci vorrà un anno per guarire.Che prima deve curare lo stomaco.E che deve farsi operare al setto.Riposo vocale che è la cosa che più lo fa soffrireC'è proprio scritto indicazione chirurgica
Volevo far vedere il referto al Dottor Catania ma lo ha preso su.
Ha mandato un vocale alla Doc di base per capire come muoversi.
Non mi parla mai dei suoi problemi e poi esplode le bombe
Vabbè
Passerà anche questa...
Anch'io grido FORZA JUVE🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Si parla di segni zodiacali e leggo Farfy esperta di segni e costellazioni
Anche Marea
Anche Ikigai
Io sono pesci
Ascendente boh
Idem
Che avrà metà cuore con la figlia e l'altra metà con la nipote. Mamma dolcissima, che ha dovuto accompagnare e non farsi accompagnare. Che ha preso un impegno. Che fa parte di un destino davvero difficile da comprendere.
Per lei tutte le mie preghiere e i miei pensieri più belli. Per Rosa, Wanda, Reby
Sul serio hai gli stessi segni miei in luna e venere???? La venere In ariete porta ad amori trasgressivi e impossibili.. La luna in leone è testarda.. Infatti io ancora temo di avere ritardato le cure..
Amo gli uomini con personalità, io al contrario tuo non ho mai avuto istinto materno
Buongiorno dottore Catania finalmente riesco a postare vorrei la sua opinione sulla mia situazione.
Ho 42 anni mamma di 4 figli l ultimo avuto a 40 anni all età di 20 mi avevano riscontrato un nodulino al seno sinistro che poi dopo un po di ananase non è stato più segnalato dall ecografia ma io con autopalpazione l ho sempre percepito, il mese scorso perina del ciclo l ho sentito più grandetto per cui sono corsa a fare ecografia premetto che sono una persona molto ansiosa dall esito risulta: "fibroadenomi bilaterali in particolare al QSE /QME SN in sede del rwperto obiettivo gruppo di noduli confluiti con dt max di 3cm per la quale risulta necessaria exeresi.
Per I restanti noduli si consiglia follow up a mesi 3.
Per il completamento della prevenzione necessaria mammografia bilaterale.
" che eseguo il giorno successivo riporto " mammelle a struttura fibroghiandolare, presenza al QS SN di millimetrico (5 mm) addensamento asimmetrico a margini irregolari di non univoca interpretazione.
Presenza al QSE SN e al QS DS di due radiopacità ovalari sebbene la maggiore quella di sinistra (3cm) presenti una porzione lievemente sfumata.
Non evidenti calcificazioni di tipo sospetto bilateralmente.
" Li sono andata nel panico!! ! Incontro subito il chirurgo senologo che mi tranquillizza dicendomi che sarebbe utile con calma asportare il fibroadenoma più grande e tenere sotto controllo gli altri in quanto innocui per dimensione e forma mentre per l addensamento facciamo una tomosintesi al seno sinistro in quanto dal CD dell mammografia normale lui non capiva dove avessero visto questa anomalia.
Dopo 2 gg faccio tomosintesi "formazione nodulare della grandezza di circa 3 cm al QSE della mammella sinistra in sede profonda a margini netti.
Ulteriore formazione nodulare a margini netti di 1 cm circa al QII omolateralmente a circa 9, 5 cm dal capezzolo.
Piccoli i linfonodi ascellari.
Si consigliano ulteriori accertamenti.
".
Nella stessa giornata visita con il mio chirurgo che dopo aver visionato CD e aver letto il referto mi ha detto che quello che avevano visto nella mammografia normale non era nulla e mi conferma l asportazione del fibroadenoma grande che un po mi dava fastidio.
Intervento già fatto giovedì andato bene poco invasivo lunedì tolgo i punti il dottore mi ha detto di stare serena ma l attesa dell istologico è sempre fonte di ansia! La prego mi dia la sua opinione la ringrazio di cuore.
Molto gentilmente a questo il dottore mi aveva risposto, ma io ho tanti quesiti per adesso sono in un momento della mia vita emotivamente vulnerabile la mia bambina quest estate ha esordito con il diabete di tipo 1 entrando in coma diabetico ancora sono molto scossa è provata ecco perché mi preoccupa troppo
Volevo chiederle dottore se è possibile che questo millimetrico addensamento asimmetrico sj è visto solo in mammografia tradizionale poi non c era ne in tomosintesi ne in ecografia infatti il chirurgo mi aveva detto che se si fosse visto avremmo fatto agoaspirato ma dato che i due esami erano negativi non c era più necessità anche perché non c era un punto da individuare. Altra domanda per gli altri noduli piccoli mi hanno detto di ricontrollare tutto a 3 mesi con ecografia in quanto non avendo una storia clinica vogliono vedere se ci sono cambiamenti ed in più controllare la ferita. Spero di non essere stata pesante la prego Dottore può gentilmente darmi un suo parere? La ringrazio infinitamente
Bene, Nina, grazie
Sto aspettando mio figlio per andare a fare shopping… mi sta stressando con il fatto che “ deve approfittare dei saldi”! E, in effetti, visto che mi cresce di 5 cm.al mese, devo proprio approfittarne... Poi domenica parte per una vacanza ad Assisi con la parrocchia, quindi ci servono delle cose…
Si
Più che altro si annoia subito
In teoria dovresti essere attratta da uomini con segni di fuoco
È orgogliosa più che testarda, ma molto generosa
Anche io dicevo così, finché non ho incontrato mio marito e dal nostro amore è nata Sofy