Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
paci
È prassi fare gli esami di stadiazione....e io interpreto il coinvolgimento del linfonodi, come direbbe il dottor Catania , con il fatto che stava x iniziare ad incazzarsi..ma i tuoi linfonodi ti hanno protetta...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
PACI
Mantieni la calma...ti prego.Lo hai detto tu stessa che ti ha trattato come un istologico...e ti ha trasmesso un'ansia eccessiva! Ora devi metabolizzare lentamente la notizia...la stadiazione è prassi normale per chi deve iniziare la chemioterapia...ed il male che cammina dentro il tuo corpo se la poteva risparmiare...pensa che quella frase l'ho detta io paziente fragile...scoppiata di testa in quella prima visita ed il mio oncologo di rimando mi ha risposto...le faccio fare una Pet così si leva dalla mente questa sensazione di essere " invasa " dalla malattia..e se lo ha detto a me tu puoi stare tranquilla che in giro non cè niente...
Mi dispiace che la tua prima visita sia andata così e ti abbraccio fortissimo
Raffa72
Raffa72
salvocatania
Buonasera Dottore, insieme ai pancakes con la farina integrale e di cocco e le marmellate fatte con solo 100 gr di zucchero di canna ogni 1,5 chili di frutta, il cioccolato amaro è l'unico dolce che mi concedo. A Modica ho trovato quello superamaro totalmente privo di zuccheri aggiunti. E' reso più dolce dall'aggiunta di farina di carruba, ma è comunque amarissimo.
Paci
Paci
Dada 62
Cosa ti devo dire il risultato e che io sono distruutta e non perche devo fare la chemio be speravo non fosse cosi cattivo almeno il chirurgo mi aveva tranquillizzata.. Bo... Non ho piu parole..
Paci
Paci
Ely
Ely scusa non ho capito il tuo messaggio
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
[b]Paci
[/b] adesso il dottore ti parlerà e vedrai che riuscirà a riparare il danno emotivo che ti ha fatto quel medico così poco rassicurante...
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Titti cara Titti, mi dispiace per questo cambio repentino di programma. Tu ti eri fatta "un programma" e magari questo anticipare mette un pò in agitazione. Ora la cosa importante è risolvere questo intoppo in modo che fili tutto liscio e poi la strada diventi sempre meno ripida. Sarà così. Io per ora ti abbraccio forte per trasmetterti energia e bene
Raffa 72 te lo toglierai eccome quell'aggeggio malefico dal collo non sai quanto ho agognato anche io quel momento. Ci sei quasi forza cara.
Paci cucciola non focalizzare l'attenzione su quelle parole che ti hanno inquietato. Ricordo bene invece le parole che ha speso il dottor Catania per te, memorizza quelle! È musica per le tue orecchie.
Purtroppo le parole sono macigni a volte, soprattutto in una situazione di vulnerabilità come la nostra ma dobbiamo imparare ad essere più corazzate anche con gli stessi medici. Io ci sono passata...ora dopo più di un anno ci soffro meno.
Ex utente
Ex utente

Paci

Il tuo oncologo non è certo stato empatico perché i tre linfonodi sono parzialmente presi quindi ti hanno protetta è mediamente differenziato ed ormonodipendente quindi la possibilità di avere una protezione in più con la terapia ormonale
Cerca di metabolizzare il tutto e se puoi concentrati su quanto (tanto) di buono hai nel tuo istologico
Le cure ci sono e tu non hai certo paura ad affrontarle
Io ci sono e ti abbraccio

Didi

Cristina
Cristina

TITTI INF
sono sicura che riuscirai a superare tutto !!

PACI
come ti ha detto STELLA cerca di focalizzarti sulle parole del Dott. Catania e su quello che di positivo c'è nel tuo istologico. Le cure ci sono e devi avere fiducia. Un abbraccio

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Ardesia dobbiamo imparare a convivere con i controlli che ci vuoi fare. Io l'altro giorno, dopo 6 mesi dall'intervento, ho passato la prima revisione (eco e mammo) e nello stesso giorno avevo pure la revisione della macchina passata pure quella!
Il 17 ottobre farò una tac e così via la vita sarà scandita da esami, controlli, ecc...
Gli esami del sangue non mi creano ansia perchè il mio tumore non era "marcato". Avevo i marcatori perfetti nonostante il tumore fosse bello pimpante. Bastardo davvero, imboscato negli esami del sangue
ASF!
Il consiglio che ci diamo qui in genere è quello di tenere mente e fisico impegnati per non concentrarci troppo sull'esame che crea ansia.
Fare qualsiasi cosa ma non stare sulla sedia a dondolo
Raffa72
Raffa72
Vava
Vava, non che ti voglia forzare con la curcuma, ma visto che ora ti fa schifo io farei così: non pensarci per una settimana, poi provane un pizzico in un piatto che ti piace e non dimenticare di aggiungere sempre una spruzzata di pepe nero. Io sta sera l'ho messa dentro una creama di ceci.

Eliana
grazie per l'ìncoraggiamento di ieri. E' andato tutto bene oggi anche se è stata una giornata pesante uscita alle 7 da casa e rientrata alle 19. Fatto taxolo, RM con e senza mezzo di contrasto (esiti il 3 ottobre) e colloquio psicologico.

Onde
Sapevo della tua storia tramite il Dottor Catania che spesso cita "la scomparsa delle tue palle" :D ma non ti avevo mai letta sul tuo percorso in prima persona. Sei davvero intensamente speciale e bella dentro e fuori. Ti meriti solo il meglio.

Dott. Catania
il mio commento precedente sul cioccolato era in riferimento a quanto da lei scritto qualche gg fa sul fatto che è considerato anche antitumorale ma chiaramente contiene molte calorie. Dovevo citare il testo.

Sono un po' stanca, ho quasi recuperato tutti i commenti lasciati indietro settimana scorsa. Vado a leggere ancora un po' poi mi sa che crollo sul pc. Notte anime belle.
Cristina
Cristina

Ragazze vi scrivo altre due ricettine

LATTE DI MANDORLE
la sera metto in ammollo 150 gr di mardorle (vanno bene anche con la pellicina) dopo averle sciacquate bene, con dell'acqua. Copro e me ne dimentico. La mattina seguente sciacquo di nuovo, metto in una ciotola capiente e aggiungo 1 lt di acqua (possibilmente non del rubinetto) e frullo bene, filtro e imbottiglio. Oggi ho voluto provare ad aggiungere le spezie che io adoro. Ho messo 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 1 di cannella, 1 di curcuma e 1 cucchiaio di grani di pepe rosa e ho frullato bene. Squisito e profumato.

La purea (okara) che avvanza non si butta ! E quindi la seconda ricetta

BISCOTTI ALLE MANDORLE E AVENA
prima di tutto in una tazza metto 1 cucchiaio di semi di chia con 3 cucchiai di acqua e metto di parte. Poi ho unito in una ciotola l'okara, 150 gr f. di avena e ho mescolato bene. Poi ho aggiunto 50 gr di malto di riso, 50 ml di olio di semi di girasole, 60 ml di latte di mandorle e i semi di chia. Ho mescolato di nuovo e poi con il porzionatore del gelato ho fatto delle palline che ho messo sulla placcca del forno foderata con carta forno, ho appiattito e infornato a 180° per 15 min.
Buoni e speziati

- Modificato da Cristina
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
cara Paci
Mi unisco anche io al coro delle RFS tranquillizzanti... l'espressione usata dall'oncologo è stata destabilizzante e a mio parere anche poco "professionale": che significa si è messo a camminare?
Sono inca... per questo modo di parlare che è stato usato di recente anche dall'oncologo della figlia di una mia carissima amica... guarda caso stessa cura proposta a te!
Comunque tranquilla (si fa per dire) pensa che tutto quello che farai ti servirà a liberarti del tutto fa ogni possibile inconveniente
Un abbraccio
Maria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Cristina
Che bontà!! Grazie

Stella
Ti hanno spiegato cosa significa non marcato...con me glissano ...anch'io avevo gli esami perfetti prima durante dopo
Ex utente
Ex utente

Cristina

Che mito!

Domani latte di mandorle

Grazie

Rispondi