Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tutte vorrebbero essere curate in centri d'eccellenza, tutti vorremmo pasteggiare a ostriche e champagne. Ma la realtà è un 'altra ed è innegabile.Ci sono persone che nn si possono spostare perché magari nn hanno i soldi, nn hanno chi gli guarda i figli, hanno genitori malati da accudire, o magari x mille altri problemi.
X tutte queste persone può essere frustrante leggere spesso riferimenti a centri di eccellenza.
Noi da pazienti, da persone che hanno percorso la stessa strada , dobbiamo porci il problema se con le nostre parole urtiamo la sensibilità di chi ci legge , o se gli aiutiamo .
È come se avessi una persona affianco che continuamente mi ripete " sai che io sono stata operata dal dottor Catania ? Un grande!Sai che io sono stata operata dal Dottor Catania? Un mito! Sai che sono stata operata dal Dottor Catania? E tu?"... io invece purtroppo no. E quindi se me lo ripete sempre... potrei tirarle una testata x farla smettere.
Però conoscendo la storia di Ajtha capisco anche lei.
Nn so se sono riuscita a spiegarmi.
Si.
Non solo ha compreso , ma si e' spiegata mooooolto meglio del sottoscritto !
Grazie
Sapete quale sia il mio apprezzamento per Onde.
Ma una ragazza povera di Canicattini Bagni , con un bambino di 18 mesi (E NESSUNO CUI AFFIDARLO) e in gravidanza per un tumore enorme, avrebbe potuto fare quel che e' riuscita a fare Onde ?
Oltre al tumore e la poverta' noi possiamo permetterci ... ANCHE le beffe ?
Possiamo far finta che tutti abbiano uguali possibilita' oltre a figli sani e nonni in buona salute............. se non sono gia' morti ?
Juventina e Dada62
Il mio intento parlando della professionalità ed umanità del S Orsola era di arrivare al punto che ci possiamo curare bene anche in altri centri senza sentirci x questo sotto trattate
Ma se viene nominato questo centro di eccellenza ad ogni piè sospinto può venire il sospetto di non aver ricevuto il meglio e di conseguenza sentirci delle pazienti di serie B
Dott purtroppo in Sicilia siamo ancora all eta della pietra,quello che ha fatto onde qua non era possibile farlo,se le dico che l oncologa dove va mia mamma x controllo non conosce l exemestane, però poi penso che ognuno di noi ha un percorso e un destino,quindi ..il famoso altro...
Spero che la ragazza di Canicattini abbia risolto il tutto..
Sì sì, è importante quando si tratta di stare con gli amici in spensieratezza, e poi mi rifiuto di assumere ansiolitici; il calore umano e la freschezza di una birretta possono sciogliere tanti brutti pensieri....Per questo non ho compreso il gesto di Denis di buttare le birre che, evidentemente, funzionavano, ovviamente parliamo di modiche quantità, da coperta di Linus anche per lui.
Ad ogni modo, non si diceva da qualche parte proprio ultimamente che la birra era un anticancro?
Se con le ostriche e Dom Perignon non sono riuscito a farmi comprendere riporto una notizia che mi ha colpito come se avessi ricevuto una coltellata di alcuni giorni fa riferita ad un disempatico personaggio, che gia' non mi piace per un centinaio di ragioni.
Misurate voi il quoziente empatico di questo personaggio se gli facessimo una Risonanza Magnetica funzionale cerebrale
La settimana scorsa tra le tante idiozie pubblica sul suo profilo per i milioni di followers che lo seguono , una serie di fotografie in cui lo ritraggono insieme alle sue 300 paia di scarpe (da oltre 1000 E cad).
Tutto in buona fede pensando di fare lo spiritoso.
Questo personaggio si e' mai messo dalle parte di tanti ragazzi e ragazzine che fanno i salti mortali con la paghetta per assistere ad un suo concerto e che si possono permettere UN paio di scarpe al mercatino?
L'empatia se non ce l'hai non puoi comprarla neanche a buon prezzo al mercatino.
yuventina
Io sono una di quelle!!!!! E non ho figli disabili( grazie a Dio) nè genitori allettati e non sono povera!!!!Ed abito a pochi km da un ospedale dove potevo avere il meglio...una Breast Unit di assoluta eccellenza a Parmaaaaa!! Io vorrei essere stata operata dal mitico Salvo Catania certo,... magari!!!!!!! Ma non posso tornare indietro...ed ho una fottuta paura di essere stata operata male..
Chi legge questo blog deve sapere che non esistono solo i k ormonali ma anche altri molto più pericolosi...ed un ottimo intervento chirurgico di partenza fa la differenza...o la cura neoadiuvante prima ancora di operare...tutte queste informazioni sul tipo di k che avevo il mio ex chirurgo non le possedeva...da lì le mie paure...
E sentire parlare di Ieo ecc. non mi dà fastidio...anzi! E non mi sento sfigata...ho solo pagato una mia scelta abagliata...
E ne conosco altre, purtroppo...me le sono trovate a fare chemio... con metastasi a 1 anno dall'intervento...
Si, lo dicevano e lo continuano a dire ....i produttori e venditori di birra !
Quello che dici mi fa paura. Mi scatena cento mila dubbi sull'operato del mio chirurgo del mio ospedsle con Breast Unit nella mia città del sud e di cui mi fidavo. Soprattutto ora che conto i secondi che mi separano dall'istologico.
Esattamente cosi' ! Infatti Lei lo ha nominato con giusta moderazione e questo e' positivo perche' aiuta ad incoraggiare anche quelle che lo hanno come punto di riferimento.
Se me lo avesse nominato ad ogni entrata.......l'effetto sarebbe devastante per quelle che si sentono escluse : proprio alla scoperta della malattia oltre alla paura per questa si aggiunge la confusione e la disperazione per "non so se sto seguendo la strada giusta..."
Stia tranquilla che la rassicuriamo di sicuro quando ci alleghera' l'istologico !
Se bastasse andare da un chirurgo preciso o in un ospedale preciso per guarire...magari!!! La guarigione è data da diversi fattori, tanti. E ora mi convinco che ci voglia anche un pizzico di fortuna.
Qualche giorno fa il dott. Catania diceva in sostanza che non serve guardare al passato perchè è passato. Sono daccordissimo. Guardiamo al presente, e al futuro perchè no.
Un abbraccio a tutti e buon pranzo.
Didi, del S. Orsola ho sentito dire un gran bene da pazienti che vi sono arrivati sia dal nord che dal sud, per trapianti e altro, e che ne sono rimasti ampiamente soddisfatti. Mio fratello, deceduto nel 2007, aveva avuto lì il trapianto di fegato, che gli aveva consentito di vivere ancora una decina di anni. Tecnico di radiologia, aveva contratto una malattia professionale che gli aveva distrutto il fegato.
Sì sì, è importante quando si tratta di stare con gli amici in spensieratezza, e poi mi rifiuto di assumere ansiolitici; il calore umano e la freschezza di una birretta possono sciogliere tanti brutti pensieri....Per questo non ho compreso il gesto di Denis di buttare le birre che, evidentemente, funzionavano, ovviamente parliamo di modiche quantità, da coperta di Linus anche per lui.
Ad ogni modo, non si diceva da qualche parte proprio ultimamente che la birra era un anticancro?
La mia storia è un po diversa, mia moglie mi ha chiesto di non bere e quando intende non bere, acqua a parte, non ci sono quantità determinate solo lo zero assoluto, io gli ho fatto la promessa ed ho mantenuto, poi non si muore dai ...anche se mi manca un pochetto, ma piuttosto di fare discussioni inutili (in questo momento non mi fa passare una virgola) è meglio cosi...anche se il frigo vuoto dona tristezza