Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutti....
salvocatania
Buongiorno Dottore, un ultima domanda sull'alimentazione....io ogni mattina bevo acqua limone zenzero e un pizzico di cannella e la sera prima di dormire un infuso di karkade(ibisco) ovviamente senza zucchero, posso continuare a farlo o non si concilia con la dieta anticancro?
ok un passo alla volta Questa è una prova di condivisione dove non occorre nessun account E' un semplice foglio per scrivere e inserire immagini e altro ancora... Clicca su questo link https://docs.google.com/document/d/1pdEFUxA6AS7C7gxo5Nps0SQ2x_34fWUB9sAiJgiEl3Y/edit
Naturalmente l'invito è rivolto a chi vuol provare E' tutto molto semplice serve per capire come funziona google drive. Mi scuso con chi sa già
Sono d'accordo.
Bisognerebbe cercare di fare massa critica per ottenere condizioni più eque sul territorio.
Come dire, se lo ieo è il modello, studiare il modo per avvicinare le strutture a quel modello.
In fondo, siamo cittadini di una sola nazione, a cui paghiamo uguali tasse. Non è chiaro perché non si possano pretendere eguali servizi.
In alternativa, piena detrazione delle spese di viaggio. Io ho già speso 600 euro di biglietti del treno, e sto solo all'inizio .
Daniela Sicilia, io non demonizzo nessun ospedale, su quelli che non conosco non mi posso certo esprimere. Mi esprimo sulle persone, e se nella mia vita ad un certo punto mi sono imbattuta in persone sensibili, che immagino lo sarebbero comunque, a prescindere dalla struttura a cui fanno capo, e che mi hanno trasmesso una vibrazione positiva, ne prendo atto con piacere. Le persone, ovunque, potrebbero utilizzare una carica umana con pari caratteristiche, a prescindere dai mezzi tecnici a disposizione. È una cura anche l'accoglienza. Di trasmettere fiducia e serenità, chiunque dovrebbe essere in grado di farlo, ed in particolar modo se presta servizio ove ci si occupa di salute. Non so cosa avviene in altre strutture, quindi non posso esprimermi al riguardo, posso solo augurarmi che l'atteggiamento verso i pazienti sia lo stesso di quello da me riscontrato nella struttura alla quale mi sono rivolta.
Buongiorno a tutte le ragazze e al ns dott.Catania
Volevo chiedere un parere. Spesso di notte mi capita di avere dolore alle anche se dormo di fianco, anche se non ho camminato tanto durante la giornata.
Attualmente, a causa delle circostanze familiari di cui vi ho parlato, sono 20 gg che non faccio camminate. Oggi vedo di riprendere. Ieri avevo comunque un poco di dolori alle gambe quando mi alzavo dalla sedia o dal divano come se avessi corso? sto facendo decapeptyl e exemestane, che sia un loro possibile effetto? mah....
Grazie a tutti.
Un pensiero x chi oggi ha visite, interventi, esami o quant'altro.
Fatto prova. Semplice, intuitivo, efficace.
Abile e arruolata!
ciao Eli Firenze, causa tutti i casini che ho avuto, non ho più letto bene il forum anzi non l'ho proprio più letto per tanti giorni. Non so se avevi più scritto in merito alla visita col chirurgo che dovevi fare in relazione alla tua ovarectomia. Se ti va, mi piacerebbe sapere cosa ti ha detto in particolare in merito al tipo di intervento ed a eventuali conseguenze. GRAzie
Buongiorno Denis fino adora ho evitato di commentare il fatto dell'infezione da pic perché mi fa affiorare brutti ricordi intanto ti dico che siete stati super fortunati ad accorgervi dell'insorgenza della febbre da infezione subito.Io non so se mi si è presentata subito in forma violenta o se con il fatto che con la chemio stavo poco bene di mio quando mi sono accorta di avere la febbre era altissima e sono stata ricoverata in urgenza e a detta dei medici riacciuffata per i capelli (che non avevo) .passato il momento di febbre alta tra una flebo di antibiotici e l'altra mi hanno rivoltata come un calzino per accertarsi che l'infezione non avesse fatto danni agli organi quindi non vi preoccupate per l'ecoaddome la stanno solo controllando. Un grosso abbraccio a te e paola
Cara Mare 64
Intanto grazie per la tua testimonianza, noi abbiamo fatto la "stupidaggine" di andare al PS più vicino mentre, forse se andavamo a quello di UD (dove la hanno in cura) il tutto si sarebbe svolto con un diverso filo logico, la febbre comunque non aveva mai superato livelli allarmanti (37,5/38) ma non abbiamo tergiversato oltre e siamo andati al PS....Paola finora è stata bene, a parte la "battaglia" con gli aghi...e le prime perdite di capelli (a parole: cosa vuoi che sia, poi quando inizia davvero devi essere un pò più forte). Non ridere ma erano anni che non vivevo solo...ed i primi giorni ero ( e lo sono ancora) totalmente perso...abbiamo una casa immensa e 4 cani da gestire...mi divido tra azienda e casa ed ospedale ma è davvero una prova dura.
Buongiorno, condivido quello scrivi, in modo parziale, questa malattia ci ha dato la possibilità di conoscere persone stupende e voi ne fate tutte parte. Ma la parola "dono" è di ben altro significato: dono è un figlio sano, dono è trovare un lavoro dopo un lungo periodo di disoccupazione, dono può essere un fiore, ma questa merda non lo è sicuramente in nessun frangente. Non voglio assolutamente essere polemico con te, ti leggo sempre e ti trovo arguta e con un carico di esperienza (e sofferenza) sulle spalle da potermi insegnare a vivere....solo un osservazione Accetta questo abbraccio Denis
Perdonami ma per una persona che nn ha nulla anche una piccola cosa, in un frangente terribile, può risultare un dono, una porta che si apre su una nuova vita.... penso sia questo il messaggio di Ajtha...
Nn è il mio caso è nn è il tuo, ma quello di Ajtha... mettiamoci nei suoi panni...
Buongiorno a tutti, mi chiamo Chiara, ho accolto l'invito del Dott.Catania e riposto la mia richiesta per avere maggiori chiarimenti sulla frequenza delle visite senologiche preventive da effettuare.
Specifico che in famiglia ho un solo caso di carcinoma duttale in situ da parte della sorella di mio padre insorto a 60 anni per il quale ha subito mastectomia totale bilaterale, nessuna chemio ma cura ormonale, non ho altre informazioni sull'istologico.
Per ora nessun altro caso nemmeno fra le mie cugine di primo grado, mia mamma, le mie nonne e altre zie .
Ho quasi 32 anni, ho partorito a settembre 2016 e ho allattato per 5 mesi, nel 2017 ho eseguito ago aspirato per una cisti corpuscolata con esito c2 e cisti completamente sparita durante l'esame.
Annualmente eseguo visita senologica ed ecografia.
Mia mamma ha 63 anni esegue annualmente visita eco e mammografia, nessun caso di tumore, per ora. Ha fatto diversi aghi aspirati risultati cisti C2 ed ha un seno molto denso.
Vorrei sapere se facendo i controlli annuali descritti sopra possiamo sperare di prendere in tempo eventuali tumori.
È un tema che mi spaventa molto e vivo con la paura che fra un controllo e l'altro insorga qualcosa, mi tasto ogni giorno e questo gesto che faccio compulsivamente è dettato dalla mia ipocondria.
Vorrei tanto un suo parere.
Grazie
Un saluto
Chiara
Denis, per chi non ha niente, affettivamente, è un dono anche ricevere un sorriso. Per chi é circondato da affetti, ha avuto una infanzia felice, con la possibilità di essere inserito in un tessuto sociale in cui potersi esprimere attraverso le relazioni interpersonali, questi aspetti sono scontati, e forse non saprebbe neppure immedesimarsi in chi ne è stato privato. Comprendo dunque il tuo pensiero, ma io provengo da una.realtà altra, e ciò che per la generalità delle persone può apparire di scarso rilievo, come un sorriso o una parola buona, per me ha un grande valore.
Grazie, Juventina, che hai colto il senso del mio messaggio. E penso anche a tutte quelle donne che non si ribellano alle violenze, e che pur di avere una parvenza di affetto finiscono per lasciare che la propria personalità ne risulti annullata, nel migliore dei casi, e nel peggiore divengono fatti di cronaca.
Perdonami ma per una persona che nn ha nulla anche una piccola cosa, in un frangente terribile, può risultare un dono, una porta che si apre su una nuova vita.... penso sia questo il messaggio di Ajtha...
Nn è il mio caso è nn è il tuo, ma quello di Ajtha... mettiamoci nei suoi panni...
Leggendo attentamente non posso che concordare, scusa la mia uscita.
Grazie, Juventina, che hai colto il senso del mio messaggio. E penso anche a tutte quelle donne che non si ribellano alle violenze, e che pur di avere una parvenza di affetto finiscono per lasciare che la propria personalità ne risulti annullata, nel migliore dei casi, e nel peggiore divengono fatti di cronaca.
Scusa, ribadisco la mia uscita di poco spessore su quello che tu esprimevi e le relative scusa, dammi solo un'attenuante: in questi giorni sono totalmente sconvolto.
Ciao pepeli il chirurgo mi ha spiegato che l'unica conseguenza è la menopausa ma che possiamo in qualche modo gestire
L'intervento in se è molto semplice viene fatto in laparoscopia
Poi saprò darti più dettagli sull'intervento è mercoledì