Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Monica
Monica
mia mamma aveva 44 e adesso 74

Per me oggi e' un giorno speciale mio figlio piu' piccolo compie 18 anni
E' nato di domenica alle 13.02 51cm per 3.985kg
Gli voglio troppo bene
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ajtha Acklo:
Dr. Catania, allo IEO io sono stata operata col SSN e faccio gli accertamenti con il codice di esenzione 048, col SSN. Come tante altre pazienti.

Questo l'abbiamo capito e se ne rallegri !
STO PARLANDO DEGLI ALTRI 45.000 TUMORI DEL SENO ALL'ANNO!
Infatti Le ho appena scritto
"Non dimentichiamoci dei pazienti che (stimabili in circa 45.000/48.000 per anno) se li sognano negli incubi i centri di eccellenza.
Quindi la mia non e' una critica ma un ennesimo invito a

Anche perche' cerco di convincere decine di pazienti ogni giorno che mi scrivono mail disperate ed io cerco di convincerli a non spostarsi dal luogo di residenza, specie quando hanno familiari disabili.

Ma non Le viene in mente che ci siano pazienti che non possono permettersi di abbandonare per un solo un giorno il padre allettato da anni o il figlio autistico o disabile ?
O per un altro miliardo di ragioni ?
Ma almeno per questi pazienti possiamo sforzarci per un istante a metterci dalla loro parte ?
Vorrei vedere se Lei abitasse a Linosa se potrebbe scrivere

Ajtha Acklo:
e faccio gli accertamenti con il codice di esenzione 048, col SSN

Lo credo bene abita a Milano !
Le sembra una comunicazione empatica la sua verso quelle piu' sfortunate (logisticamente) di Lei ?

Vabbe' prendo atto che non sono capace di spiegarmi...vuol dire che la prossima volta che rilevero' una situazione analoga che io ritengo nulla abbia a che vedere con la comunicazione empatica verso la maggioranza che legge (anche se non scrive)
non faro' nessun appunto ! Sarebbe inutile.

Ma inondero' la pagina senza commenti con questa vignetta e chi vuol capire capisce ...Chi non vuol capire pazienza !!!














- Modificato da salvocatania
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Dr. Catania, anche la mia compagna di stanza, che veniva dalla Sicilia, era stata operata col SSN, e il chirurgo le aveva pure rilasciato il certificato con i giorni di malattia, come a me, cosa che mi era stata di grande aiuto, perchè andare dal medico di base il giorno dopo l'intervento per richiedere il certificato di malattia mi sarebbe stato abbastanza difficile.

- Modificato da Ajtha Acklo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ajtha Acklo:
Dr. Catania, anche la mia compagna di stanza, che veniva dalla Sicilia, era stata operata col SSN, e il chirurgo le aveva anche rilasciato il certificato con i giorni di malattia, così come lo aveva rilasciato anche a me, cosa che mi era stata di grande aiuto, perchè andare dal medico di medicina generale il giorno dopo l'intervento per il certificato di malattia mi sarebbe stato abbastanza difficile

CI RINUNCIO !!!

Le riscrivo per la quarta volta
"
Ma non Le viene in mente che ci siano pazienti che non possono permettersi di abbandonare per un solo un giorno il padre allettato da anni o il figlio autistico o disabile ?
O per un altro miliardo di ragioni ?
Ma almeno per questi pazienti possiamo sforzarci per un istante a metterci dalla loro parte ?
"

e per la quinta volta
"Non dimentichiamoci dei pazienti che (stimabili in circa 45.000/48.000 per anno) se li sognano negli incubi i centri di eccellenza cui non possono accedere."

Ajtha Acklo:
anche la mia compagna di stanza, che veniva dalla Sicilia, era stata operata col SSN

quindi avendo conosciuto una sua compagna di stanza che veniva dalla Sicilia si sente di farsi garante delle altre (milioni) donne della Sicilia, che ha
5 017 216 abitanti ?

Ma ho riempito gia' due pagine perche' io mi riferisco a tutte le altre che non possono accedere. !!
Poi accusate, a ragione , i medici disempatici, ma quando comincerete a fare una autocritica anche tra di voi donne ?
Continua a citarmi quelle che hanno avuto la fortuna di poter accedere : io parlo esclusivamente di quelle che non possono accedere !
Ma in che modo glielo devo spiegare ???

Ci rinuncio per limiti evidentemente miei, ma soprattutto perche' siamo empaticamente DISSONANTI riguardo al concetto di empatia.



- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
BUONGIORNO
Grazie dott.Belizzi del suo intervento e di averci offerto la possibilità di leggere l'articolo sui regali inutili...potrri scriverci un libro!!!!! E degli zero regali????? Ne vogliamo parlare?
Quando la vigilia di Natale tutti aprono il loro e tu sei lì a mani vuote e ti dipingi il sorriso da cretina sul volto ma dentro vorresti ammazzare qualcuno???? Lasciamo perdere...
E lasciamo perdere compleanni ed anniversari....mi viene uno sbocco di bile...ormai ho decisodi non aspettarmi più niente...
Sono controcorrente, mi è stato detto...
Odio le ricorrenze, mi è stato detto...
Mi sono dimenticato, mi è stato detto...
Ah, compi gi anni? , mi è stato detto...
I regali te li faccio quando ho l'ispirazione giusta..mi è stato detto...
E la chicca della prolunga dell'aspirapolvere per l'anniversario di matrimonio?????
AH AH AH!!!!! :

Ma cè stato lo smeraldo il giorno della nascita del 3 figlio....me lha dato mentre mi cucivano la lacerazione...in sala parto... e lui si è offeso perchè lho mandato a cagare ah ah ah!!!

E mi ha rapita da casa il giorno del mio 50° compleanno...Vieni che ti devo fare vedere un cancello che mi piace...io in ciabatte...struccata e senza reggisenoooo!!!!!!... e....tutti che mi aspettavano...festa a sorpresa!!!! ( nel baule della macchina vestito ,scarpe ecc.... e per fortuna!)

E mi ha rapita...si si letteralmente ...il giorno del 20° anniversario di matrimonio, chiuso il negozio, mi ha portato a Venezia ... suite di lusso e megamazzo di rose sul letto...e passione fino al mattino...
A volte lo odio con tutta me stessa...ma poi recupera...con i suoi modi e tempi..
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
monica
Buon compleanno al tuo "bimbo" che diventa grande !!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Monica
Buon compleannooo!! Evviva!
Ex utente
Ex utente

Buongiorno e buona settimana a tutti
Approfitto ancora di Voi per farvi questa richiesta, mia moglie è ancora ricoverata per l' infezione al PICC (cosa che dovrebbe essersi risolta e se Dio vuole Mercoledi la rilasciano)
Oggi ha già cominciato la giornata con un prelievo e non trovandogli la vena solito massacro (ma massacro anche mio morale).
Oggi deve fare una ecografia all' addome, secondo voi (lei non ha chiesto) perche di questo ? Grazie in anticipo per la risposta

Eliana
Eliana
Denis :
Oggi deve fare una ecografia all' addome, secondo voi (lei non ha chiesto) perche di questo ?

penso che sia di prassi per decidere la terapia, non so nei dettagli che cosa intendano vedere. A me l'oncologa l'ha prescritta prima di decidere la terapia insieme agli esami del sangue... non so nel caso di tua moglie se sia la stessa cosa
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
dott Belizzi grazie per il piacevole intervento.
Dada caspita week end di passione a Venezia non male come regalo
Monica auguri a tuo figlio che oggi diventa maggiorenne
Ex utente
Ex utente
Eliana:
penso che sia di prassi per decidere la terapia, non so nei dettagli che cosa intendano vedere. A me l'oncologa l'ha prescritta prima di decidere la terapia insieme agli esami del sangue... non so nel caso di tua moglie se sia la stessa cosa

Grazie
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno amiche..
Amica juventina per me il cancro non è stato un dono..ma che minkia di regalo e??
Ancora non è facile digerire, a differenza di prima ,oggi cerco di vivere ,facendo le cose che desidero fare,e mando a vaffanculo le paure che avevo prima,come ad esempio paura dell aereo,e tante altre.
Cara Ajtha Acklo sull fatto dello Ieo vorrei dire 2 parole x me siciliana, che mi sono operata al nord, purtroppo non tutte hanno la fortuna di andare a farsi curare fuori, io ho un lavoro e ho potuto andare fuori,ma ce gente che deve accontentarsi delle strutture che ci sono ,e ce gente che non andando allo Ieo e ancora qua ,facendosi curare anche in altri ospedali ,quindi non demonizziamo gli altri ospedali, io mi sono operata al San Raffaele perché avevo avuto un esperienza brutta a Palermo,altrimenti sarei rimasta qua.
Buona giornata

Mare64
Mare64
Denis
Buongiorno Denis fino adora ho evitato di commentare il fatto dell'infezione da pic perché mi fa affiorare brutti ricordi intanto ti dico che siete stati super fortunati ad accorgervi dell'insorgenza della febbre da infezione subito.Io non so se mi si è presentata subito in forma violenta o se con il fatto che con la chemio stavo poco bene di mio quando mi sono accorta di avere la febbre era altissima e sono stata ricoverata in urgenza e a detta dei medici riacciuffata per i capelli (che non avevo) .passato il momento di febbre alta tra una flebo di antibiotici e l'altra mi hanno rivoltata come un calzino per accertarsi che l'infezione non avesse fatto danni agli organi quindi non vi preoccupate per l'ecoaddome la stanno solo controllando. Un grosso abbraccio a te e paola
Ex utente
Ex utente

Monica

Tanti auguri al tuo ragazzo che diventa maggiorenne

Didi

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Ad ogni modo, io mi ero espressa in tal senso riallacciandomi al pensiero d Nadia Toffa che considerava un dono aver incontrato il cancro, affermando che in un certo senso anche per me era stato lo stesso, avendomi il cancro offerto l'opportunità di entrare in contatto con persone che mi hanno fatto sentire bene, accogliendomi col sorriso, dedicandomi attenzione. Per me, priva di affetti, ha rappresentato uno spiraglio di luce.

- Modificato da Ajtha Acklo

Rispondi