Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ,si siamo riusciti a dormire un po' di più questa notte finalmente
Buongiorno
E se fosse? Cosa fanno nn mi operano e partiamo con le cure?
Nn ho dormito mi sono toccata questo bozzo tutta la notte
Buongiorno a tutte!
Entro al volo per farvi un saluto e augurarvi una buona domenica!
Questi giorni non ho trovato tempo per scrivere ma sono quasi in paro con la lettura! Dopo 2 settimane dall'intervento, mercoledì ho tolto i drenaggi! Ero un po' nello sconforto quel giorno tra buchetti del drenaggio e cicatrice da massaggiare con crema ma ora più o meno mi sto abituando a questa nuova situazione e sicuramente questi giorni tra famiglia e amici mi sono stati tutti molto vicino anche per distrarmi. Non avendo ancora fatto la ricostruzione mi domandavo tra quanto potrò mettere un reggiseno con protesi...almeno per avere una specie di forma da vestita! Mercoledì ho un altro controllo e in caso chiedo! Sono sempre in attesa dell'istologico (intervento fatto il 3) ma mi avevano detto 15-20 giorni lavorativi. Nel frattempo sto facendo gli esercizi per il braccio, ci sono tanti doloretti ma vedo che ogni giorno lo alzo un po' di più!
Domanda ma le ciglia dopo quanto tempo vi sono ricresciute? Ultima chemio a metà luglio...i capelli cortissimi ma ci sono tutti, le sopracciglia ancora spellacchiate ma stanno tornando, le ciglia invece non si vedono proprio!! Dovrò invocarle con l'ode al pelo di Dada 62 ?
Cri Cri penso che le tue ricette siano meravigliose e utilissime, ed è bello che ogni volta pensi a noi e le condividi, appena ritorno aperativa con il braccio proverò qualcosa!
Pepeli ho letto di tuo papà di mando un abbraccio e ti auguro solo il meglio da adesso in poi
Ha fatto una visita e tutti gli esami preoperatori no?
Anche se non si fosse accorta Lei.
Perché non telefoni oggi domenica in ospedale? Magari c'è qualcuno che può vederti. Se oggi niente , io andrei sicuramente domani in ospedale a farmi vedere da qualcuno. È anche possibile che loro riescano a vedere gli esiti della scintigrafia prima di giovedì.
Marcella la bella
Ti faranno sicuramente fare degli approfondimenti. C'è da sperare che riescano a farli il prima possibile così ti togli dall'ansia.
non mi ricordo chi
Temeva che ci fossero tempi troppo lunghi tra operazione e inizio terapia. Io ho iniziato la chemio due mesi e mezzo dopo operazione. L'oncologo disse che andava ancora bene. Sarà così!
A volte però mi viene il dubbio se non fosse stato meglio nel mio caso fare prima la chemio e dopo l'operazione, visto che avevo un g3 infiltrante.... dott Catania lei che ne dice? Il mio nodulo era 1,4 cm , quindi non necessitava di neoadiuvante di per sé, però era un g3 infiltrante. ..
Dottore ho fatto risonanza magnetica al seno esami del sangue elettrocardiogramma e scintigrafia ma ancora non ho il referto che arriverà il giorno dopo del mio intervento quindi è come se nn avessi fatto niente per adesso la tac total body la farò anche questa dopo l'intervento
Martedì farò presente questa cosa
Ma cosa potrebbe essere il punto sembra dove c'è l'articolazione tra l'acromion E la clavicola ma nn ho dolore solo se premio un po' di fastidio
Come direbbe Daniela Minkiaaaa che paura
Marcella non c'e' alcuna urgenza
a) perche' potrebbe non aver nulla di importante in senso oncologico
b) e anche se l'avesse, stiamo parlando di un carcinoma in situ di basso grado non di un carcinoma invasivo.
http://www.senosalvo.com/tutti_abbiamo_un_tumore.htm
Parte di questi tumori restano in situ per tutta la vita e spesso vengono operati solo perche' potenzialmente potrebbero diventare invasivi, ma dopo anni e anni.
Quindi stia assolutamente tranquilla e aspetti la visita di controllo
Forse non hai visto il mio post. Non aspettare martedì. Chiama oggi in ospedale o al più tardi vai domani. Forse loro riescono a vedere già la scintigrafia.
Buona domenica ragazze, volevo salutarvi prima di mettermi a studiare. Martedì vado a Milano per ultimare (spero) un Concorso e giovedì a Modena per un altro. Insomma studiando poco per come sto facendo non saprei che ne esce...dovrei studiare molto di più. Ma al momento lavoro a 120 Km da casa che faccio ogni turno quindi mi affatico parecchio nel viaggio Poi il peggio deve ancora venire...ma per quello vi aggiorno perché proprio come una fuori di seno. Ho preso la decisione più difficile (visto le mie condizioni di salute). Scioccando l'Ufficio personale che ancora mi deve dare responso....bah vedremo la prox settimana è quella cruciale Scusatemi se vi annoio con questa storia ma rappresenta per me uno scombussolamento totale...Rifacendomi alle vignette del Dottore sono entrata nella stanza della stanza del mio massimo capo con la spada fra i denti. Alla fine le ho detto guardi decida non per le mie situazioni, non sono una persona fragile. Lei mi ha risposto deciderò per quello che è lei e non mi sembra affatto fragile. Bene le ho detto ATTENDO
Eli Firenze
Eli stai serena penso che è come dice il dottore se ne sarebbero accorti loro anche se non te ne fossi avveduta tu. Quando vado dai chirurghi mi guardano come se fossi sotto una lente di ingrandimento. Si soffermano alla più piccola cosa e una volta quando mi è venuto dalla parte non operata un linfonodo reattivo da depilazione come Onde dal lato non operato dopo aver parlato con l'infermiera e averlo fatto toccare anche a lei. Non mi sono bastate le sue rassicurazioni perché era molle, mobile e dolente. Sono entrata nella stanza del chirurgo che mi ha operato come Terminator. Lui mi ha guardato sornione e mi ha detto lei "mi brucia con gli occhi"...adesso passo la sonda e lo faccio vedere anche a lei....E' finito tutto con il sorriso. Ti abbraccio
Ha fatto la visita ! Stia quindi tranquilla, ma ne discuta qualche giorno prima dell'intervento.
Ok andrò domani mattina
Si dottore ho fatto la visita ma sono sicura che nessuno ha controllato le mie clavicole...
Buona domenica a tutti.
Eli Firenze concordo con quello che ha detto Titti...durante la visita ti scrutano attentamente, si sarebbero accorti di qualcosa di anomalo. Ormai ci sei, la prossima settimana diamo un bel calcio al bastardo.
Titti non ci annoi affatto, anzi racconraci tutto è bello raccontare della vita che scorre nonostante il cancro. Quello rimarrà un triste ricordo e tu avrai tanti motivi di cui gioire, anche professionali sono sicura.
Un abbraccio
Ma ci studiate di notte a complicarvi la vita ?
E anche se fosse cosi"....potrebbe tornare indietro ? NO !
e allora a che serve incollarsi sulla sedia a dondolo per qualcosa per cui non si puo' tornare indietro ?
Imparate a risparmiare l'ansia quando le cose non si possono piu' cambiare.!
E comunque nel suo caso va benissimo quel che ha fatto e quindi non si inventi rimpianti fuorvianti dal suo percorso.
Perche' oltre a tutte le raccomandazioni ricorrenti in questo forum ( Resilienza, impotenza appresa, avversione appresa......) serve anche la
.
Non c'entra la religione perche' parliamo nella FEDE nelle terapie per incrementare la loro efficacia
http://www.senosalvo.com/placebo_I.htm
Ha ragione da vendere! Ed è bellissima la frase di Sant'Agostino. È che ....sì. .. ci piace complicarci la vita ...o magari semplicemente capire certe decisioni. .. Quando si è colte dal cancro siamo impreparate e quindi non sappiamo neanche ribattere o chiedere nulla di sensato ai dottori. Poi apprendiamo qualche nozione e chiaramente ci sorgono domande più "tecniche ".
Ma...dottore. ...quindi mi è anche ballerino?!!! Per caso balla anche il tango argentino? Perché, se è così, la invito a ballare ...abbraccio largo però, per via delle mie tette!