Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonanotte a tutte
DIDI
Domani andrà senz'altro meglio, vedrai
Yuventina
Ti sento serena e mi fa tanto piacere
Mare64
Sprofonda nel sonno e se il nonnino chiama mandalo astaccatofarsi friggere , o manda il marito...a domani!
Eli
Tesoro...cerca di andare a riposare e alleggerisci la mente...si si lo so che non è possibile ma lo sai che il nostro blog porta fortuna! Ti abbraccio forte...
Ora dormo
Ho fatto solo scintigrafia e ho la risposta giovedì nn ho niente altro
Si si lunedì ti racconto!
Notte Rfs. ..tachipirina presa vado a nanna.
Comunque noi kappose.. Che vita.. Sempre con le antenne... Io non voglio piu le tette ecco! Finte si! Fintissime.. Di gomma! Ely so che non ti preoccupare non serve anzi.. Fa incaxxare.. Solo fallo vedere prima possibile cosi prima possibile ti togli il pensiero non esistono solo tumori... Anche se noi.. Ormai pensiamo solo a quello...verrai rassicurata! Notte a tutte.
Si fidi molto rilassante però ancora non riesco a prendere sonno
Riposto qui per il Dott Catania
HELP dott Catania
Sono in panico totale stasera toccandomi la clavicola vicino alle spalla lato seno con tumore ho sentito una tumefazione sull osso.. sono sicura che sia l'osso nn si muove e si sente questo bozzo..
Aiuto sono nella disperazione totale
Ho il risultato giovedì della scintigrafia e mercoledì mi opero
Cosa mi consiglia di fare? Farmi vedere prima in ospedale??
Non e' facile rispondere alle sue aspettative a distanza senza la possibilita' di consultare direttamente la documentazione strumentale. anche perche' non mi ha allegato le ulteriori informazioni che Le ho richiesto.
Ci provo lo stesso : io ho focalizzato la mia attenzione su due passaggi della sua richiesta di consulto.
1) istologico
dall'intervento è venuto fuori un dcis a basso grado ormonoresponsivo, con un piccolissimo margine positivo.
Quando si pratica una chirurgia conservativa i rischi di una recidiva locale a 5 anni sono (tenendo conto che i risultati migliorano con le terapie+ RADIOTERAPIA, che Lei non ha potuto praticare) :
* Se i margini della resezione sono negativi (> 1mm) : 1 %
* Se i margini sono liberi (< 1mm) : 2 %
* Se i margini presentano un interessamento focale (il suo caso ) : 9%
* Se I margini presentano un interessamento ampio : 27 %
Quindi gia' nel suo caso c'e' seppur limitato un aumentato rischio di recidiva locale incrementato ulteriormente dalla omissione della radioterapia
2) Risonanza Magnetica CON mezzo di contrasto. Suo allegato
"ESITI DI QUADRANTECTOMIA INFERO-ESTERNA DELLA MAMMELLA SN CON EVIDENZA DI MODIFICAZIONI FIBROTICHE E SEGNI DI LIPONECROSI, CON EVIDENZA A TALE LIVELLO DI DOTTI ECTASICI A PARETI ISPESSITE E VASCOLARIZZATE e LACUNE A CONTENUTO CREPUSCOLATO CHE POSSONO ESSERE ESPRESSIONE DI FORMA INTRADUTTALE"
CHE POSSONO ESSERE ESPRESSIONE DI FORMA INTRADUTTALE
Quindi suggestivo (sospetto) di una forma intraduttale.
Non recita l'esame che e', ma che potrebbe essere e tenuto conto dei falsi positivi che questo esame presenta siamo lontani da una diagnosi certa.
Rfs
Scusate, vi ho lette tutto il giorno ma sono praticamente andata in letargo, e dormo come una marmotta.
Appena mi appoggio, crollo.
Mio marito dice che non mi fa bene camminare così tanto.
Buona notte a tutte
Per quanto strano possa sembrare non esistono lesioni oncologiche che appaiono dalla sera alla mattina, quindi di primo acchito mi viene da dire "puo essere tutto SALVO che un problema oncologico".
Ovviamente occorre una verifica reale in tutta serenita' e in considerazione dell'intervento programmato per mercoledi' mi farei vedere senz'altro prima di di quel giorno.
E se non mi fossi accorta io..
martedì devo andare per il linfonodo sentinella
Lo dirò in reparto alle infermiere
Perché se fosse quello che io temo e dovessi operarmi mercoledì prima della risposta che problemi ci sarebbero?
Inizierei eventualmente le cure in ritardo?
Oddio sto impazzendo
gentilissimo dottore, non mi resta che aspettare la visita di controllo di ottobre, parlare col medico oncologo, sperando che non ci sia l'urgenza di fare un intervento rapido e che ottobre sia troppo lontano....Cosa mi consiglia di sollecitare una visita in modo di intervenire prima possibile?O posso agire con calma? La prima volta fu una cosa celerissima tra diagnosi e intervento ma il tumore era veramente aggressivo, stavolta me lo dica francamente devo muovermi ugualmente in fretta o posso aspettare? La ringrazio per la sollecitudine e l'interesse con i quali ci risponde. Grazie Marcella
Buongiorno hai ragione e che ogni dolore una pensa minkia ho un problema xché ho avuto un tumore mentre prima neanche ci facevo caso..
Infatti la penso come te e piu facile che morirò di altro che di cancro, io ho finito i controlli e ad ogni attesa era una condanna a morte ..
Un abbraccio e buona giornata
Eli
Come vedi anche il dottore non pensa possa essere qualcosa di collegato al problema che comunque togli mercoledi...io domani andrei a farmi vedere così puoi ricominciare a respirare...dai Eli ,vedrai che non è niente di grave! Certo...noi scottate 2 volte facciamo più fatica a mantenere la calma e ti capisco completamente...
Buongiorno famiglia RFS,
Ciao Eli cerca il più possibile di distrarti e di non pensare... vedrai che in ospedale ti tranquillizzeranno, come ha già fatto il nostro dott. Un abbraccio affettuoso
Ciao Cri Cri volevo completare il discorso di ieri... Sei la mia mitica cuoca, ma non solo... Sei una persona gentile, dolcissima, garbata ... una di quelle persone che nonostante trovi la porta aperta, bussa per entrare... Ti voglio bene
Ciao Mare64 spero che poi tu sia riuscita a prendere sonno e che il nonnino ti abbia lasciato riposare...
Buona domenica famiglia RFS
Buongiorno e buona domenica a tutte le ragazze impaturniatedondolanti.