Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non ti scusare, siamo qui per questo!
Nel blog il dottor Catania ci ha illustrato questo concetto con una frase (che andrebbe pronunciata in siciliano, giusto?)
Calati juncu ca passa la china
Ovvero: quando è il momento che passa la piena se la canna resta dritta rischia di spezzarsi, meglio piegarsi e aspettare che la tempesta passi per rialzarsi.
E questo non è assolutamente essere passivi!
E poi hai ragione, anche il senso di colpa addosso, no!
🤗❤🤗❤🤗
Hai ragione, a volte penso dicano così oppure "tu si che sei forte, io non ce la farei", solo perchè non saprebbero accogliere la nostra fragilità, li avvicinerebbe troppo alla loro paura da cui scappano.
Io ho smesso di ascoltare, ognuno fa come può. La filosofia del blog e "Ci caliamo come giunchi e apriamo i tombini", e la trovo azzeccatissima
Accettiamo anche le nostre debolezze perché essere coscienti di quello che siamo e che stiamo provando, realisticamente, ci aiuta anche a trovare le risorse per ripartire.
Voler essere forti a tutti i costi mi è sempre sembrato un meccanismo di rimozione, non so, forse sbaglio...
Comunque ti mando un abbraccio!
Guardi che noi abbiamo abbandonato da quasi un decennio il linguaggio guerresco, fuori dal coro dei media che l'hanno sempre enfatizzato.
Il nostro " non sai quanto sei forte...." vale per comiciare a dialogare con utenti come Farfalla spaventata.
Per il resto attraverso fasi intermedie del
alleniano ogni giorno la resilienza per imparare a
Certo dottore!
È per questo che sono qui!
😁😇🤗👏👍❤💚❤👍👏🤗😇😁
Dany cara hai ragione, non possiamo comandare al cervello di essere un miracolo ed è giusto che le paure ci attraversino, perché è anche in questo modo che le possiamo guardare in faccia, a testa alta, e iniziare ad elaborare piano piano.
Anche se sono giovane sono tanti anni che ho a che fare con il tumore e quando qualche mese fa ho scoperto le metastasi per diversi momenti ho sentito di essere come in una voragine. Poi è ricominciata la vita, come ogni volta, come i fiori quando prendono un po' di gelo. Stanno fermi per un po' e poi rinascono. Anche io ci penso spesso al cambiamento che necessariamente è toccato, penso anche io alla fatica delle terapie e dei controlli, non sono bionica. Ma intanto vivo
... E tu sei davvero dolcissima nelle tue parole.
È per questo che sono qui!
Scusi pensavo di rispondere a Dani e non a lei.
chiedo a tutti vi è capitato che l'istologico finale fosse diverso dall'istologico della biopsia? se si in meglio o in peggio?
grazie a chi mi risponderà
A.me Met il mio k prima dell'istologico definitivo era 1,4 cm,al definitivo era 9mm inoltre nessuna indagine diagnostica aveva evidenziato ipotetico linfonodo positivo e invece il sentinella lo era e ho fatto svuotamento 🤷.Per il resto tutto uguale,stesso ki,stessa tipologia di k,stesso tutto
Ragazze sto guardando Benedetta Rossi in TV,la tipa che cucina...Sta facendo una cheesecake che se la vedesse il Dottor Berrino morirebbe di crepacuore
Io ci sono 😘😘😘
Quanto ti abbraccio forte. E ci credo nella voragine. L'ho guardata dal bordo tante volte nelle ultime settimane. Camminando in equilibrio su un piede solo, alternando stati di serenità a tristezza più cupa. Sono in attesa di capire che cosa posso fare. Posso chiederti come ti senti adesso?
Eccomi Buona sera Blog!
IO CI SONO
Oggi pomeriggio ho mandato tramite mail una foto al Dottor Catania che volevo condividere con tutti voi.....
" Tutto ciò che accade ha un senso altrimenti non saresti qui a farmi respirare Amore"
By Cremonini🌈🌈🌈
🌹 W la Vita!
Non l'ho vista ma immagino...lei di solito usa farine bianche raffinate, zucchero bianco, latte...
😅
Invece stamattina ho fatto le cecine (pastella preparata ieri sera) e poi le ho condite con composta di prugne senza zuccheri aggiunti. Non male...
Met il mio istologico definitivo ha riscontrato un ki67 leggermente più basso e il k qualche mm più piccolo, per il resto uguale.
Eh.. pure quelli di "io non ce la farei", non meritano il podio ma poco ci manca. Ma in fondo ho anche capito che, se non conosci questo mondo, non hai idea di cosa sia. Io stessa fino ad 8 anni fa, non immaginavo che la vita sarebbe diventata un alternarsi di su e giù che neanche sulle montagne russe americane...