Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera Dottor Catania , mi scuso forse non sono stato chiaro nel messaggio , la chemio è stata sospesa per leucopenia dovuta alla terapia , gli esami fatti il giorno prima di effettuare la terapia hanno rivelato globuli bianchi a 600/ mm3 , è rimandato l'infusione a lunedì , dopo il prelievo e se i valori sono tornati in un range accettabile .Ieri ha preso una Tachipirina per il mal di gola e siccome è ancora presente voleva prenderne un'altra stasera , ma così curiosando su google ho letto questo effetto collaterale e così non ha preso nulla con la paura di peggiorare la situazione . Volevo chiedere Dottore è normale con questi valori non prescrivere fattori di crescita ? Al posto della Tachipirina cosa posso dare per il mal di gola ??? Non vorrei che salti anche lunedì la terapia !!!! Grazie mille un abbraccio a tutti
Condivido!Si....questo blog possiede davvero una magia....girano energie positive., .girano ricette sfiziose,....girano messaggi.... girano idee...incoraggiamenti e complimenti...girano informazioni preziose ed a volte girano anche le palle al suo mitico ideatore!!!!!
Con rispetto parlando, eh!!!!
Guardi che a 600 e' probabile che la salti la terapia e non succede nulla .
Per un mal di gola senza neanche febbre non la prenderei la Tachipirina per la ragione che abbiamo scritto e mi arrangerei con le ricette della nonna naturali.
Non saprei perche' si siano astenuti dal prescrivere una terapia
Grazie mille Stella , Marika doveva fare la 4 E ultima Rossa per poi iniziare il Taxolo , ma l'oncologa non ha voluto somministrare fattori di crescita perché dice che 600/mm3 non è un valore così basso da richiederli e aspettare qualche giorno che risalgono da soli
Onde Bollicine a gogo e insieme a noi. Evviva Ragazzi !!!!
Mary66 eri tu l'artista culinaria di torte e ricette nel blog ? Dove sei finita, qui ti stanno usurpando il posto, dai mettiamoci insieme a predisporre un nuovo spazio bellissimo di arte culinaria delle Ragazze Fuori di Seno che........mi sa sarà apprezzabilissimo e.......gustoso.
Lori
Grazie mille Dottor Catania , perfetto procedo con i rimedi della nonna , come scritto nel messaggio a Stella ci è stato detto che a 600 è meglio aspettare qualche giorno piuttosto che i fattori di crescita , anche a me è sembrato strano grazie mille Dottore
Ah ah ah!! No, no!!! Meglio le ricette di Cri Cri!!!
Solo un " fuori di seno" come Lei poteva trsformare una scocciatura in un sonetto!!
Benedetta donna, come tutte le mamme.
Mi lasci difendere la categoria.
Intanto che rifletto su come spiegare l'impotenza appresa ad un ragazzino, posso chiederle un parere fuori tema?
Che ne dice di queste sigarette iquos?
Meglio o peggio di quelle tradizionali?
Rischio negli adolescenti? Dipendenza?
Lo manderei nel deserto con gli scorpioni, lo manderei.
Cristina
Ho fatto il latte di nocciole, non è buono è superlativo, ne ho subito bevuto mezzo bicchiere e sembra di mangiare nocciole si ha proprio la sensazione di mangiare, io non ho messo vaniglia
Sei fenomenale
Grazie
Molto utile in questi casi la propoli spray ...vedrai che Marika riprenderà e completerà le cure senza grossi problemi...
Ho dovuto googlare per sapere cosa fossero le sigarette iqos, io sono veramente poco trendy.
Nessuno (credo) può sapete se fanno male come o meno male o diversamente male rispetto alle sigarette tradizionali perché manca la statistica su un numero elevato di utenti che, monitorati nel tempo, mostrino una prevalenza significativa di qualche patologia.
Se non erro i meccanismi per i quali un composto fa male vengono studiati dopo che è acertata la pericolosità del prodotto e non a priori; in pratica prima si osserva la correlazione tra esposizione e danno e poi se ne studiano i meccanismi.
In soldoni: i polmoni sono fatti per respirare aria (azoto, ossigeno), qualunque cosa diversa dall'aria andrebbe evitata.
I ragazzini ovviamente sono affascinati dalla trasgressione ma ne hanno un po' paura, quindi questi prodotti tipo iqos o ecig hanno molta presa perché rispondono a entrambe le esigenze. Quello che trovo assurdo è che molti genitori tollerino tranquillamente che i figli usino le ecig (o iqos), come se fosse meglio accettare il comportamento per non discutere con un adolescente (illudendosi che tanto non fa male) piuttosto che tirare fuori le palle e fare davvero i genitori
40.000. !!!!! Hip hip urrà!!!!!
Grazie a Lei dottore di esserci sempre per noi !!!!
Buona notte famiglia RFS :
Buonanotte anche da parte mia
Domani il mio campione ha una gara lunghissima con il mare caldo ma pieno di meduse
Didi
A tutta vita anche da parte mia!!!goditi uno stupendo we dopo lo spavento che hai preso, anche io ero lì, fuori dallo IEO, ad aspettare con ansia il referto dell'eco!! Che meraviglia l'immagine di Saverio che corre da Rimini, mi ha dato l'idea di un amore grande e forte come una roccia!!anche io fra 3 settimane sarò in IEO per i controlli, se capitiamo nello stesso giorno magari ci prendiamo un caffè!!
Sei stupenda con l'extension ma eri bellissima anche con i capelli corti corti!!!
dada62
Mi sono fatta un sacco di risate con la tua ode al peloe quanto è vero che il maledetto sul mento è chemioresistente!!
Buonasera a tutte e a tutti... solo ieri scrivevo che vi avrei tenuto aggiornati ed eccomi qui: oggi pomeriggio mi hanno chiamata dall'ospedale per il prericovero al 1 ottobre con intervento il 2.
Cavoli sono stati rapidissimi - avranno bevuto la "redbull ti mette le aliiii"??
Beh, di certo mi hanno un po' spiazzata, anche se poi ci pensano i miei studenti e pure quelli tedeschi (che sono ospiti da noi) a distrarmi.
Cercherò di non dondolarmi troppo sulla sedia che il dott. Catania mi ha dedicato, promesso.
Domani mi attende una gita fuori porta con colleghe tedesche e alunni al Sacro Monte di Varese, un luogo che adoro e che mi mette sempre in pace con me stessa speriamo che funzioni anche questa volta!!
A tutte una serena notte...