Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy
Marea
Ciao Marea, ti pensavo, al tuo concorso e a come era andata. Questi impegni stressano sempre, prima per lo studio, poi il concorso in sé. E magari ci si becca anche un forte raffreddore. Forse tachipirina va bene se hai febbre, ma se non c'è l hai probabilmente è eccessiva. Così mi disse il medico tempo addietro. Per i 5 giorni al mare chi può dirlo come si mette il tempo? Anche io ho sentito che da metà settimana prossima caleranno le temperature. Ma tanto spesso si sbagliano con le previsioni. Secondo me seguitera'a fare caldo. E il tuo mare sarà salvo. Ciao!
Patty
Ex utente
Ex utente

Marea

Pensa che io sono 4 anni che non vedo più l'estetista perché i peli sia nelle gambe, braccia, inguine ascelle mia più visti, sono glabra se si eccettua il mento unico posto dove sono cresciuti belli forti (tipo donna barbuta)
Però quelli li tolgo con ceretta

GGO16
GGO16
Onde

Bene brava!!! Poi il dottore spiegherà cosa vuol dire questa reattività. Il linfonodo reattivo ed efficiente!

Cristina
Adotta anche me ! A me piace cucinare
Ma sono un'autodidatta anche un po' pasticciona a volte e vorrei un tutor!!

Titti
Sei una gran persona!
Ex utente
Ex utente

Onde

Bollicine tante bollicine!!!

Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria

Onde
Adesso goditi il weekend con la family

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dottor Catania
Stiamo per raggiungere i 40000 commenti.
Grazie di per esserci.
Marea
Marea
Patty
Sei un tesoro, grazie!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Titti inf:
Dott ho letto che il chirurgo senologo Kefan Mokbel del Princess Grace Hospital di Londra che ha portato avanti delle ricerche in cui si evidenzia che le donne che si colorano i capelli corrono il 14% di pericolo in più di cancro mammario, lo riporta il 'Daily Mail' on line. Non più di 6 volte l'anno e preferibilmente con prodotti naturali che riducano il rischio di danni....Meglio optare per hennè, barbabietola, rabarbaro o altre piante con proprietà coloranti naturali e prive di rischi per la salute....ma lei che ne pensa?????

Intanto sulla domanda specifica, in realta' non esiste uno studio di Kefan Modnbel sulla pericolosita' delle tinture, ma semplicemente un suo tweet con il quale rivela di avere eseguito una metanalisi (ovvero una revisione statistica di tutti gli studi esistenti) su questo tema. E' una novita' perche' sin qui rispondevamo che non e' provata la cancerogenecita' delle tinture.
La metanalisi e' stata fatta su studi che comunque mettevano sull'avviso gli utenti e tra questi anche uno studio finlandese di Sanna Heikkinen.

. La metanalisi di Mokbel, che ha suscitato un discreto clamore, non è però stata pubblicata su una rivista scientifica ma attraverso un tweet e quindi non è dato sapere quali studi ha preso in esame e in che lasso di tempo.

Cosi' pero' ne sappiamo meno di prima. La mia personale opinione e' che nel dubbio vale anche qui il criterio


L'American Cancer Society è l'unica società scientifica ad aver preso una posizione chiara in merito, e la risposta è no, non c'e' associazione con il cancro sebbene siano consigliate alcune precauzioni. L'ACS parte giustamente dal presupposto che gli studi attuali non dimostrano un rischio aumentato quantificabile e che l'origine degli aumenti rilevati in alcuni di essi può essere legato a stili di vita di cui l'uso delle tinture per capelli è solo un elemento fra molti. Tiene però conto del fatto che le sostanze contenute nei prodotti per colorare i capelli sono classificate come cancerogene dalle agenzie regolatorie, sebbene a concentrazioni molto più elevate di quelle presenti nei prodotti cosmetici e per tempi di esposizione impossibili da raggiungere con un uso normale (come accade per moltissime sostanze cancerogene a cui siamo costantemente esposti, dal caffè, all'alcol, alla carne, per fare alcuni esempi pratici).

La Food and Drug Administration statunitense si limita a raccomandare di seguire con attenzione le istruzioni sulle confezioni, in particolare per quel che riguarda le proporzioni dei reagenti, l'uso di guanti duranti l'applicazione e i tempi di messa in posa. La stessa FDA, comunque, ribadisce che il rischio maggiore nell'uso delle tinture è di tipo allergico e non cancerogeno.

quindi
Non vi sono quindi ragioni per limitare l'uso delle tinture a livello individuale, anche se è bene seguire scrupolosamente le istruzioni sui tempi di posa.
·Per quel che riguarda i pazienti in chemioterapia e nei sei mesi successivi, la tendenza è a sconsigliarne l'uso più per timore di effetti dermatologici (allergie, caduta dei capelli) che per una eventuale carcinogenicità.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Traguardo storico ! Non esiste al mondo blog con le stesse finalita' che abbia raggiunto questi risultati !











non che non si negano a nessuno.






...a tutti i 340 utenti iscritti !
- Modificato da salvocatania
Luciano
Luciano

Buonasera a tutte le rfs e al dottor Catania , scusate se non partecipo assiduamente alle conversazione ma le giornate sono diventate improvvisamente cortissime Marika purtroppo non è riuscita a fare la terapia mercoledì per i globuli bianchi bassi , 600/mm3 , e hanno rimandato a lunedì con la speranza che tornano a livello accettabili
Volevo chiedere è normale non prescrivere nessun fattore di crescita ??? Marika è qualche giorno che lamenta un po' di mal di gola ha preso una Tachipirina , ma poi chiedendo a mister Google ho letto che tra gli effetti collaterali c'è la leucopenia ??? Aiuto sono nel pallone più totale grazie un abbraccio a tutti

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
ONDE
EVVIVA!!
Non avevo dubbi che tutto sarebbe rientrato!! E sono strafelice per te Saverio ed i tuoi bambini!!


Ps.... Il dottore ci aveva già detto che una marmottona come te avrebbe avuto un piano B, ma cacchio che sollievo!!!!!!!!


Un felice weekend di relax e A TUTTA VITA ,ONDE!!!!!


DIDI
IDEM...peli pressochè assenti tranne quello sul mento ...nero...uno!!!..ha resistito alle intemperie chemioschifose...lho visto vacillare...snellire...svenire...indebolirsi ed io sempre lì a toglierlo ,stizzita ,con la pinzetta...poi è sparito...per rispuntare fiero e nero la settimana scorsa... ecchecazz....!!!!
È normalità anche questa....
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Luciano :
Buonasera a tutte le rfs e al dottor Catania , scusate se non partecipo assiduamente alle conversazione ma le giornate sono diventate improvvisamente cortissime Marika purtroppo non è riuscita a fare la terapia mercoledì per i globuli bianchi bassi , 600/mm3 , e hanno rimandato a lunedì con la speranza che tornano a livello accettabili Volevo chiedere è normale non prescrivere nessun fattore di crescita ??? Marika è qualche giorno che lamenta un po' di mal di gola ha preso una Tachipirina , ma poi chiedendo a mister Google ho letto che tra gli effetti collaterali c'è la leucopenia ??? Aiuto sono nel pallone più totale grazie un abbraccio a tutti

Si' e' vero che il paracetamolo possa provocare piastrinopenia e leucopenia. Mi pare strano che una singola compressa possa portare i globuli bianchi a 600 e quindi penserei ad una causa preesistente all'assunzione.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

Eccomi con qualche giorno di ritardo.

Ely:
Ora, sbaglio se dico che la cura migliore é quella di insistere nell'impegno cognitivo? Tenere la mente allenata e costringerla a lavorare.

Beh, forse anche un poco di riposo non guasta... Non sempre costringere la mente è la soluzione. Delle volte anche riposarsi facendo altro serve ad abbassare la tensione e la stanchezza, specialmente per quelle situazioni in cui effettivamente devo stare concentrata.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Onde a tutta vita!
Luciano io facevo la puntura per far rialzare i globuli dopo le chemio rosse. Con il taxolo nonostante scendessero non c'era niente da fare, non ho potuto stimolare il midollo artificialmente ma avere pazienza che i globuli risalissero da soli. Bisogna solo pazientare, risalgono.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
IDEM...peli pressochè assenti tranne quello sul mento ...
nero...uno!!!..
ha resistito alle intemperie chemioschifose...
lho visto vacillare...snellire...svenire...
indebolirsi ed io sempre lì a toglierlo ,stizzita ,
con la pinzetta...poi è sparito...
per rispuntare fiero e nero la settimana scorsa...
ecchecazz....!!
!!

Ma questa e'




ma e' sicura Dada di non voler raccogliere tutti i suoi sfoghi poetici Fuori di Seno ?

Io intanto comincio a salvare questo sonetto.

Come lo intitoliamo ? Non c'e' dubbio ....


e pensi anche quali sbocchi commerciali potrebbe avere il tema del pelo in pubblicita'

- Modificato da salvocatania

Rispondi