Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
complimenti per il ciuffone..minkia ti sta benissimo..
il linfonodo con la ceretta..e be ci puo stare eccome..
un abbraccio a te e al piccolo ALE...
oggi esperimento in cucina torta di mele semplice , con farina di farro , ma per dolcificare ho messo solo un cucchiao di zucchero di canna, cannella e tante mele, un cucchiao di zucchero...mio marito dice e minkia anche io voglio la torta di mele, ma un cucchiao di zucchero in una torta con la farina di farro scompare..
qua non riesco a trovare tipo sciroppo di riso o malto di orzo,come dolcificante, la stevia non mi piace , mi da nausea, ora lunedi ce un negozio che si chiama natura si e li compro alcune cose tipo il latte di cocco che e molto buono, latte di mandorla, senza zucchero, faro un po di scorte e vedo cosa trovero li..
oggi idrobike e domani walking..ma sono un po stancam stanotte ho dormito poco, mi sono svegliata alle 4, mi sono alzata e mi sono messa a stirare e poi di mattina a lavoro..
b notte a domani
Mi associo a te Stella e ribadisco : che meraviglia questo blog !!!!
Ottima idea quella di raccogliere le ricette di Cri Cri e inerirle nell'indice !!!
Un saluto speciale a Lori tante coccole e grattini a Milu'
Dopo una lunga attesa, ecco il referto
"Al cavo ascellare dx si apprezzano in particolare alcuni linfonodi di aspetto ecografico ancora compatibile con la reattivita' di diametro inferiore al cm".
1) dott ha vinto l ennesima scommessa :nodding
Mi aiuti però a capire, reattivo a cosa? Alla ceretta? Al raffreddore che è in corso? Alla malattia?
Dopo una lunga ecografia in due mi hanno detto che era tutto ok, non c è nessun peggioramento ma voglio capire bene cosa è successo
2) grazie ragazze, eravate tutte tutte con me. Mi sarei torturata tutto il we se non avessi fatto l eco. È andata, bene.
Vi voglio bene
3) super Saverione l ho incontrato a casa dopo aver rinunciato alla sua convention che prevedeva team building, cena super e serata al papeete. E va beh! Non ha più l età per questo
Spingo per la raccolta di ricette dalla prima che ho letto (un centinaio di pagine fa!).
Sono a disposizione se serve aiuto, anche se non mi viene proprio in mente come.
Dott Catania,
Ma sua madre aveva tutti i capelli bianchi dagli spaventi? Ma dico io, giocare a pallone col gesso..... fosse stato figlio mio, avrei messo in pratica la frase: se ti fai male, ti do il resto!
BENISSIMOOO!!! ma io con quella spiegazione del dott ero sicura che tutto andava bene!!!
Didi, Stella, Dada, GGO16, Amica69Speranza,Patri...e se ho dimenticato qualcuna perdonatemi!!!
Daniela Sicilia Mi piacerebbe tanto conoscervi tutte
Ciao Onde GIOIA IMMENSA leggere che è TUTTO OKAY !!!!!! Ti ho pensato tutto il pomeriggio....
A tutta vita, tesoro !!!!
Un abbraccio affettuoso a te, a Saverio e ai cuccioli
Guardi che io ho l'ho sempre salvaguardata dagli spaventi.
Non ha mai saputo che sono andato a giocare a pallone con il gesso e non lo sa neanche adesso...essendo morta nel 2010.
Io ho avuto i linfonodi della gola gonfi per mesi, anni fa.
L'intervento per togliere il k alla tiroide? Un dente? Un mal di gola? Vattelapesca!
Mai saputo perché, ma erano talmente grossi che si vedevano se giravo il collo.
Poi ad un certo punto, si sono sgonfiati come palloncini.
Tu e il tuo ciuffo nuovo nuovo, trascorrete una serena domenica!
Contentissima per Onde! Doveva PER FORZA ANDARE BENE l'ecografia! Ora puoi rasserenarti e ancora una volta la scommessa l'ha vinta..... Il nostro mitico Dott. Catania! Ciao!
Patty
Ma che gliene frega sapere cosa possa essere successo !
Conta sapere che i suoi linfonodi reagiscono bene ed in questo caso hanno reagito probabilmente alla ceretta .......provi a cambiare tecnica
Dott ho letto che il chirurgo senologo Kefan Mokbel del Princess Grace Hospital di Londra che ha portato avanti delle ricerche in cui si evidenzia che le donne che si colorano i capelli corrono il 14% di pericolo in più di cancro mammario, lo riporta il 'Daily Mail' on line. Non più di 6 volte l'anno e preferibilmente con prodotti naturali che riducano il rischio di danni....Meglio optare per hennè, barbabietola, rabarbaro o altre piante con proprietà coloranti naturali e prive di rischi per la salute....ma lei che ne pensa?????
Onde
ASF al linfonodo reattivo alla ceretta! Vorrà dire che stasera Saverio festeggera con te, altro che papeete!
Speranza
Hai citato uno dei miei film preferiti! Per non parlare della colonna sonora...Io AMO Eddie vedder!!!
Mi è venuto un raffreddore ad minchiam, fortissimo. Forse lo stress post esame, con viaggio della speranza incorporato e supplenza a sorpresa??? Se prendo una tachipirina va bene???
Uffa, io volevo andare al mare 5 giorni cagati a fine mese e danno un brusco calo delle temperature...ma non si può!
A proposito di ceretta, pensate che sotto le ascelle non la facevo più (avevo fatto la depilazione definitiva solo lì)ma dopo chemio e radio mi ritrovo i peli!!! Paradossalmente sotto le ascelle crescono e sulle gambe stentano, tanto che ormai la mia (ex?) estetista mi ha data per dispersa! Misteri!
Ha ragione ! Ha sollevato un problema che merita di essere approfondito anche perche' ci sono sulla rete piu' bufale che cose vere.
Richiamo l'ultima pagina in cui ne avevo parlato e alcune di voi (ricordo Didi) avevano fatto commenti utili per raccomandazioni a tutte.
Richiamo con il copia-incolla la pagina e appena possibile faremo un ulteriore approfondimento. Questa pagina era stata sollecitata in verita' su cosa fare quando si sta per iniziare la chemioterapia.
------
Eccellente domanda che puo' interessare tutti, maschi compresi ! (io non ho mai usato tinture per I capelli)
Prima di perdere i capelli parlate con il medico per sapere se ne sarete soggetti; in caso affermativo tagliate i capelli corti o rasateli, in questo modo si ha l'impressione di controllare meglio la caduta. Spesso, in questo modo, la caduta dei capelli è più facile da gestire. Se vi rasate la testa, usate un rasoio elettrico e non una lametta.
Se avete intenzione di comprarvi una parrucca, fatelo quando ancora avete i capelli: la parrucca andrebbe scelta prima dell'inizio della chemioterapia, in questo modo potrete abbinarla al colore e alla pettinatura dei vostri capelli naturali. Potreste anche portarla dal parrucchiere che è in grado di pettinarla per farla assomigliare ancor di più ai vostri capelli naturali. Accertatevi di scegliere una parrucca che sia comoda e non faccia male al cuoio capelluto.
Lavatevi i capelli con uno shampoo delicato, ad esempio uno shampoo per neonati. Asciugatevi i capelli battendo leggermente sulla testa (senza strofinare) con un asciugamano morbido.
Non ricorrete a pratiche che possano danneggiare ulteriormente il cuoio capelluto, ad esempio:
·piastre per lisciare o arricciare i capelli,
·spazzole e bigodini,
·phon,
·elastici e mollette,
·lacche,
·tinte,
·permanente o prodotti chimici per lisciare i capelli.
Quando i capelli sono caduti proteggete il cuoio capelluto: potrebbe farvi male durante e dopo la caduta dei capelli. Proteggetelo indossando un cappello od un foulard quando uscite all'aria aperta e cercate di evitare i luoghi molto caldi o molto freddi. Ad esempio evitate di esporvi al sole per abbronzarvi e di stare troppo all'aperto al sole o all'aria fredda. Applicate sempre una crema solare, con filtro parziale o totale, per proteggere il cuoio capelluto.
State al caldo, potreste avere più freddo una volta persi i capelli.
Dormite su una federa di raso, che crea meno attrito rispetto al cotone.
Manifestate apertamente delle vostre emozioni, molte persone provano rabbia, depressione o disagio quando i capelli cadono in seguito a chemioterapia. Se siete molto turbati o preoccupati, potreste sentire la necessità di parlare di queste emozioni con un medico, un famigliare, un caro o amico o con qualcuno che ha già perso i capelli a causa della chemioterapia.
Lascio alle esperte il tema delle tinture e poi faremo qualche precisazione sulla loro eventuale pericolosita'
Altri consigli sulla caduta dei capelli da pag.
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-460.html#msg14235