Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Rossella
Rossella

Onde, rileggiti mille volte le parole del dott. Catania, aspetta Saverio e intanto ASF pure all'ansia anticipatoria

Come hanno detto le altre, noi siamo lì con te

Rossella

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
E poi sta arrivando Saverione con il mantello di Superman a salvarti!!! Perché quando la sua metà chiama Superman vola da lei. Un bacione s tutti e 2!!!

A noi che abbiamo conosciuto al nostro Convegno Saverione ...e che corre ora ci fa piu' impressione perche' ce lo immaginiamo ancora ...a spingere una carrozzina


Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Denis ho letto delle probabili dimissioni... è scontato dire che a casa sarà tutto più semplice, cominciando proprio dall'aspetto emotivo....

Ciao Titti anch'io come Didi: CE L A FARAI !!!

FRA. FRA

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Anzi ........io ho l'ultimo ricordo di Saverio, non solo di chi spinge una carrozzina, ma soprattutto del PADRE CHE ALLATTA IL PROPRIO BAMBINO (di 2 mesi) !!


Era in seconda fila che ascoltava l'intervista sul palco di Onde



E guardate bene Saverio con il bambino che non ha mai fatto una piega.

Ingrandite al massimo la foto cliccandoci sopra e...ditemi se mi sto sbagliando


Scommettiamo che Saverio sia favorevole alla campagna

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela, per pura curiosita' (non sono sicuro perche' girato ), ma l'uomo che si trova alla sinistra di Saverio non e' per caso quel SANTO-MARITO-MARTIRE che Lei ha impalmato (*) ?





(*) ......sorridiamo un po' se no dice che la sgrido
- Modificato da salvocatania
Jenny
Jenny

Buon giorno
Scusate dottore e ragazze ma sono assediata dal dolore. Lo so, sono solo 8 giorni dall'intervento e il paracetamolo non mi aiuta molto. Pensavo fosse il reggiseno sportivo che mi hanno fatto indossare dopo la prima medicazione che mi stringe tanto, tanto che il gancio sotto, quello di circonferenza toracica, lo tengo sganciato. Mi hanno consigliato per telefono, in attesa di prossima visita, di toglierlo, dato che mi sentivo in cattura, e mettere uno a fascia elasticizzato e all'inizio mi sono illusa di un sollievo che non c'era, anzi ad un certo punto mi sembrava facesse più male la ferita e sotto ascella, sicchè mi sono rimessa quello consigliato che forse tiene meglio il tutto, non so, tirando tanto...Che esperienza avete al riguardo?

E poi una perplessità: il fisioterapista mi ha spinto a fare esercizi dal giorno dopo l'intervento e ieri ha aggiunto la famosa formichina, ma mi chiedo: non è troppo presto? Non starò sforzando troppo? Non saranno questi esercizi a scatenare il dolore?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Mi spiace che tu sia in ansia...una marmotta in ansia è per noi un affascinante ossimoro che guardiamo con sospetto ma anche con grande ammirazione....come allo zoo!!!! Ma non siamo così anafettive da non capirti e così da ogni parte d'Italia stiamo arrivando TUTTE all'Ieo per sostenerti...Saverio dovrà pagarci pure il caffè!!!! Il dottore è già al sesto e sta una favola....Cara Onde ...il mio oncologo quando mi fa la visita ai linfonodi cerca quelli duri...E la prossima volta usa il rasoio o la crema depilatoria!!! Un abbraccione stritoloso

No non e' un ossimoro !
La paura di Onde e' fisiologica.
Se scatta l'allarme-antifurto della macchina anche le marmotte controllano che non stiano loro fregando la macchina.
Mi meraviglierei se una marmotta fosse travolta da paure disadattive.

Io sono tranquillo perche' riscommetto che non appena avra' il tempo di metabolizzare il significato di questo allarme... Onde trovera' immediatamente un "adattamento" alla nuova situazione qualsiasi possa essere il responso della ecografia.

Se ne avessi avuto la possibilita' avrei consigliato a Onde di non informare di nulla Saverio che a distanza potrebbe avere una percezione di un pericolo ben piu' grave di quanto non sia realmente....... e POI E' IN VIAGGIO !

Ho fatto da piccolo i miei corsi di AUTORESILIENZA per imparare a cavarmela sempre da solo e di risparmiare (Salvo Complicazioni) dolori ai miei cari.

Da studente con i miei sport esagerati mi ero procurato una frattura all'omero sinistro (non sapevo che nella mia vita ne avrei avute altre 23) .
Gesso da tenere 40 giorni ! Al 39 simo , alla vigilia di togliere il gesso, non ho resistito all'invito di giocare una partita di calcio. Pensavo " se devo togliere il gesso domani vuol dire che sono gia' guarito e in piu' ho la protezione del gesso ".
Essendo di animo resiliente (leggi delinquente) sin da piccolo nel corso di una azione avversaria entro a gamba tesa su due robustissimi attaccanti piu' grandi di me, che mi rovinano contemporaneamente sull'arto ingessato provocando una torsione della parte scoperta dell'avambraccio.
Torno a casa con dolori insopportabili anche nel corso della notte.
Ovviamente omerta' assoluta in casa ! Mi scendevano le lacrime per il dolore, e la spiegazione che davo " sono disperato perche' mi sono fatto espellere (unica cosa vera!) lasciando i miei compagni in 10 contro undici ".
I miei genitori mi guardavano orgogliosi di cotanto figlio sensibile e generoso.
Il giorno dopo i futuri colleghi ortopedici mi fanno un lungo spietato interrogatorio come se fossi indagato formalmente di un brutale femminicidio.
Omerta' assoluta da parte mia anche con loro !
Rifanno le radiografie e spiegano a mia mamma " Signora ci siamo riuniti tutti i colleghi per discutere il caso di suo figlio , ma non riusciamo a comprendere, perche' lui nega traumi recenti. L'omero e' guarito perfettamente , ma c'e' una doppia frattura ulna e radio, che sembra recentissima e che non riusciamo a spiegarci in assenza di traumi recenti."

Poi appena mi sono laureato mi sono trasferito a Milano ed ho risparmiato ai miei genitori che vivevano a distanza informazioni anche sulle altre 23 fratture totali (posso dire per far prima che non mi sono mai fratturato solo la colonna vertebrale ed il femore....poi le altre ossa a turno si sono date il cambio....,cranio compreso.....ma ero gia' Fuori di Seno da prima.).
- Modificato da salvocatania
Ely
Ely
Jenny
Io sono stata fortunata e non ho avuto dolore, ma ho notato anche io che da quando faccio gli esercizi un po' di dolore è venuto fuori.

Però credo che sia indispensabile tenere duro e continuare a farli tutti i giorni.

Prova a prendere la tachipirina un'ora prima di fare gli esercizi, in modo da essere nel momento di massima copertura.

Forza!

Mi insegni la formichina?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Yle:
Dottore buongiorno, non sono morta, sto benissimo in salute, vi leggo.. Ma ancora non ho l istologico definitivo è questo non mi fa camminare, le protesi non mi danno fastidio, sono tornata in palestra.. Ma dico io... Quando.. Quanto ancora? Non so nulla del mio carcinoma, solo che dalla biopsia era in situ b5a..

Se e' sopravvissuta ''''possiamo solo rallegrarci.
Per l'istologico abbiamo tutto il tempo...e sino a che' c'e' Vita c'e'
SPERansia !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Mi insegni la formichina?

http://www.senosalvo.com/riabilitazione.htm

Jenny
Jenny
Ely
il dolore dal primo giorno non mi abbandona, e non ho tolto i linfonodi!...

La formichina consiste nel far progredire, mettendosi davanti ad una parete, le dita indice e medio da altezza seno fin dove arrivi, in alto, per poi scendere pian piano giù.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
La formichina consiste nel far progredire, mettendosi davanti ad una parete, le dita indice e medio da altezza seno fin dove arrivi, in alto, per poi scendere pian piano giù.

Oppure con la palla ...importante la gradualita ' dei movimenti delle dita.

Alternare come per una scalata sulla parete dito indice-dito medio



Attaccando una striscia di nastro adesivo verticale nella parete si possono controllare i livelli raggiunti ogni giorno senza forzare ...
- Modificato da salvocatania
Cristina
Cristina

ONDE
sei bellissima con il ciuffo
sono sicura che nel frattempo si sia risolto tutto con un grande spavento, ma niente di più

DANIELA SICILIA
io uso il malto di riso oppure lo sciroppo d'acero.
Ho provato anche lo zucchero di cocco e il concentrato di datteri,

Ex utente
Ex utente

Jenny

Io iniziai dopo circa 10gg a fare esercizi prima proprio non riuscivo dal male, ma anche dopo mi sforzavo e prendevo una tachipirina circa un oretta prima di iniziare
Anche a me avevano detto di iniziare con la formichina poi dopo una settimana integrarlo con il movimento del lavaggio dei vetri cioè circolare quel movimento mi aiutò moltissimo anche se il dolore c'era ancora
Porta pazienza ancora un po' comunque hai fatto bene a slacciare il gancetto sotto lo feci anch'io

- Modificato da Ex utente
Cristina
Cristina

DIDI
puoi provare a sostituire l'amido di riso con l'amido di frumento (frumina) o l'amido di mais (maizena)

Il latte di nocciole è veloce da fare, molto semplice e buonissimo

Metto in ammollo 200 gr di nocciole pelate e tostate per 10 min con un lt. di acqua (possibilmente non del rubinetto) poi con un frullatore a immersione frullo bene. Filtro con un colino e un sacchetto a trame fini che ho acquistato da natura si (ma va bene anche un pezzo di lino ecc) e premo bene per far uscire il liquido. Tutto qui
Per ultimo imbottiglio, Si conserva in frigorifero per qualche giorno.
Se ti piacciono puoi aggiungere anche delle spezie. Io ho aggiunto un cucchiaino di concentrato di vaniglia.

Si può fare anche con le noci (150 gr) stesso procedimento
Buon esperimento

Rispondi