Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
Ily 82 fiduciaria
Ciao a tutte, buon pomeriggio dotsalvocatania
Sono stata dall'oncologa e ho portato mia sorella. Le ho raccontato che è stata una settimana infernale dove non ho mangiato granché e dormito ancora meno. Che quella sua frase mi ha turbato moltissimo e ho avuto riscontri negativi con tutte le persone con le quali mi rapporto, a casa e virtualmente. Mi ha detto che ho ingigantito la frase e sì il rischio di recidiva c'è ma possiamo fermare tutto con la cura, irrobustendo il sistema immunitario quindi mangiare, riposare, non abusando di schifezze anche se ogni tanto son permesse pure quelle. La verità è che un tumore maligno c'è stato ma ora non c'è più.
Le abbiamo riferito il confronto con il ginecologo che ha indicato il periodo migliore per l'Enantone i primi gg del ciclo perché faccia effetto. Lei è stata d'accordo anche se ha detto che si può fare sempre, ma può non aver fatto. Facendo I conti il ciclo mi dovrebbe arrivare il 21, giorno in cui ho anche la mia prima visita radioterapica, e mi ha prescritto l'iniezione per quel giorno.
Poi mi ha dato 3 scatole di exentene (aromasin) da iniziare il 14 marzo (fatalità compleanno di mio papà).
Mi ha prescritto esami da fare per le ossa ed eventualmente farò iniezioni il prolia e prenderò vit d per bocca anche se non è super efficace.
Farò una visita per la densità ossea perché ho avuto già fratture importanti anni fa. Se il tutto non dovesse andare si passa ad altro.
Le ho chiesto come starò senza estrogeni, lei mi ha detto sintomi da menopausa, non ci sarà l'alopecia che io pensavo ma ovviamente I capelli saranno più deboli come le ossa.
Voi non mi avete riportato grossi cambiamenti con l'aromasin.
Se avete qualche esperienza più approfondita da raccontare, la ascolto volentieri. Domani vedo la psicologa dell'oncologia. Sinceramente non mi ci trovo tantissimo, ma forse perché io non sono predisposta e per la mia sindrome ci vuole una persona che sappia come trattare con me, che non sempre prevede il trattamento classico. Lo psichiatra dovrei vederlo giovedì 17, finora al telefono non ho avuto benefici, sicuramente per il mezzo ma non so mi sembra molto taciturno, parlo solo io, poi mi saluta. Non so se faccia a caso mio.
Poi ho quel tarlo del rapporto non protetto che spero, se dovesse venire mia sorella, la psicologa non tiri fuori ma se dovesse essere meglio così mi libero tanto prima o poi anche della questione di quest'uomo mi libererò.
Sono un po' impanicata per il seno destro quello non operato perché anche col seno sx dove ho avuto il k, ho avuto diverse fitte e poi basta.
Sono cmq in ovulazione.
Mi ricordo che anche anni fa quando feci la patente per la tensione mi faceva male il seno. Quindi non so più che pensare, quando fare l'ecografia.
Può a distanza di pochi mesi presentarsi un k nell altro seno?
Perché se ho letto che si presenta anche un anno dopo il primo, dovrei prendermi avanti e fare i controlli subito?
Purtroppo la mia ipocondria corre al galoppo, cerco di distrarmi ma è dura io con le malattie non ho un bel rapporto, non voglio dire che tutti gli altri si divertono ad averle ma proprio mi buttano nel panico più totale.
Direte voi e per il covid no? Non esco di casa.. Ho paura delle conseguenze del vaccino e a casa sono influenzata da questa cosa e anche dal fatto che chi ha fatto 3 dosi che conosco io son tutti positivi, però penso che se non l'avessero fatto magari erano in ospedale. Spero di riuscire a venirne a capo per la questione vaccino primo o poi perché anche per quella questione mi parte la testa.
Cmq vi ho aggiornato.
Mi auguro di riuscire a rimettermi psicologicamente per poter vivere un po' meglio.
Oggi pomeriggio ho il tampone per entrare dalla psicologa domani.
Grazie 🙏 ❤
Buona giornata!
Va..le
Va..le
Annetta:
Vero, settimanali vanno proprio veloci.
Tu come stai?

Qualche dolorino alle articolazione, ma molto gestibile, per fortuna sto abbastanza bene. Hai riferito al tuo oncologo dei dolori, magari ti darà qualche integratore.
Claretta
Claretta
Dada 62 Fiduciaria:
Dove abiti?

Massa!
Farfalla spaventata
Farfalla spaventata

Ah e la prossima visita oncologica fatalità il 5 settembre (compleanno di mia nonna ❤)
Raccontatemi se avete tempo e voglia ovviamente, un po' di esperienze in po' più approfondite con Aromasin e e enantone grazie 🙏 ❤

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria:
In che senso?

L'ospedale dove era in cura è stato convertito completamente covid. Tutti i pazienti sono stati trasferiti temporaneamente in un'area dell'ospedale oncologico.
Un po' di caos..
Ex utente
Ex utente
Dada grazie ❣️
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Claretta:
Ragazze quanto tempo ci vuole per avere la risposta degli esami da portare all'ocologa tipo marcatori, fosfatasi etc?

Dipende dal laboratorio in cui li fai. Io li faccio in ospedale e ci vuole qualche giorno.
Claretta
Claretta
Farfalla spaventata:
Farfalla spaventata

Mi sembra che tu sia partita con il piede giusto,adesso ti hanno tranquillizzata anche i tuoi medici e si vede, inizialmente pensavo che tua sorella fosse entrata al tuo posto per raccontarci un po' di te
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Claretta:
inizialmente pensavo che tua sorella fosse entrata al tuo posto per raccontarci un po' di te

Anche io ho pensato la stessa cosa
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Farfalla spaventata:
anche dal fatto che chi ha fatto 3 dosi che conosco io son tutti positivi, però penso che se non l'avessero fatto magari erano in ospedale.

È l'obiettivo del vaccino.
Ma tanto non lo farai.
Ora hai una serie di date importanti spero le rispetterai.
La pastiglia la devi prendere subito.Hai iniziato?
Questo procrastinare è deleterio.
Lo psichiatra deve essere in presenza.Per telefono è assurdo.Cambialo ed affidati a chi tratta asperger.Metti mascherina ffp3.Si può fare.
Io non so più cosa dirti.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
L'ospedale dove era in cura è stato convertito completamente covid. Tutti i pazienti sono stati trasferiti temporaneamente in un'area dell'ospedale oncologico.
Un po' di caos..

Dio ci aiuti
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Claretta:
Massa

Ah si! Ora ricordo
Franc.64
Franc.64
Farfalla spaventata:
Mi ha detto che ho ingigantito la frase e sì il rischio di recidiva c'è ma possiamo fermare tutto con la cura,

Farfalla spaventata:
La verità è che un tumore maligno c'è stato ma ora non c'è più.

Ecco! Mi sembra che adesso hai "materiale" per ripensarci sù e ridimensionare un pò la tua ansia!

Per quanto riguarda inibitore aromatasi veramente molte di noi avevano già scritto... comunque:
lo prendo da novembre 2019, nessun disturbo importante, solo un pò di "incriccamento" generale alle articolazioni (se sto a lungo ferma in una posizione) ma con il movimento passa subito. Tutto qui!
Un abbraccio!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Claretta:
inizialmente pensavo che tua sorella fosse entrata al tuo posto per raccontarci un po' di te

Farfy ha momenti di grande lucidità.Ed una bella parlantina
Farfalla spaventata:
Raccontatemi se avete tempo e voglia ovviamente, un po' di esperienze in po' più approfondite con Aromasin e e enantone grazie

Poi ricomincia...
Farfy
Rileggiti tutto IERI
Annetta
Annetta
Va..le
Si, mi ha detto di prendere la Tachipirina che in effetti mi rimette al mondo però non voglio prenderla tutti i giorni e allora sopporto

Rispondi