Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anna
Dottore grazie della risposta. Lei è un mito .
Peccato non si possano postare le foto delle proprie mammografie (scherzo doc ).
Quando ho sentito la parola biopsia, la mia mente si è sdoppiata e la parte irrazionale ha preso il sopravvento.
Al prossimo controllo farò la risonanza con mdc e le farò sapere.
Buona giornata a tutti e grazie di cuore.
Non esageriamo con i complimenti, che fanno pur sempre piacere come e' nella natura degli umani sin dalla comparsa dell'uomo sulla terra
Vava, anche io ho vissuto una esperienza simile quando diagnosticarono un melanoma metastatico a mia madre. Io avevo 22 anni. Nel caso di mia madre sono state provate tante cose (chirurgie varie e chemio), ma queste cose le hanno regalato forse solo qualche mese. Questa era la mia esperienza con il cancro quando a 33 anni mi diagnosticarono un triplo negativo al seno.
Non so come si affronta, all'inizio mi sono sentita spacciata. Ma sono qui, due anni dopo la diagnosi, con la convinzione che di cancro a volte si muore, a volte no e con la fottutissima speranza di essere nel secondo caso. Il merito di questo cambiamento è probabilmente questo blog, che mi ha fatto vedere l'altra faccia della malattia e mi ha insegnato a resistere.
Didi, grazie di aver condiviso.
Un grande abbraccio RFS
Rossella
Rossella
Un benvenuto ai nuovi ingressi
Rfs tutto ok....ovaie piccole ma si sono viste con eco addome..
Un abbraccio a tutte..
Minkiaaaàaaaaaaaa
Alla grande
Bene, avanti tutta!
Ciao a tutte/i
Lo so che ormai scrivo veramente poche volte, non vogliatemene. Volevo solo salutarvi e farvi un grande in bocca al lupo E magari dare forza a qualcuno.
La mia Signora é stata operata a Gennaio 2017... 28 anni, G3, Prog. negativo e Estrogeni 15%. Ha sempre affrontato tutte le sfide (operazione, chemio, radio) con il sorriso stampato sulle labbra... piú o meno insomma
Adesso siamo a un anno dalla fine della chemio. Lei si é ripresa alla grande. Attualmente é in cura con Exemestane + puntura mensile per soppressione ovarica.
Il giorno dopo la fine della radio lei ha ricominciato a praticare il suo sport, ginnastica artistica... E vi posso dire che lo sport l'ha aiutata tantissimo a riprendersi la vita in mano.
Inizialmente aveva dolori al braccio del seno operato, la fisioterapista le ha consigliato il nuoto. Cosí per qualche mese una volta a settimana andavamo a nuotare la mattina prima di andare a lavorare. Dolore al braccio sparito e in piú tutti i benefici che il nuoto possa offrire. I dolori alle ossa e articolazioni sono diventati moooolto piú sopportabili da quando fa sport regolarmente. Adesso fa 2 allenamenti di ginnastica artistica, 1 di pilates, 1 di nuoto e tante tante passeggiate/corsette.
In piú abbiamo cominciato a fare yoga acrobatica insieme, ci fa bene al corpo, alla mente e anche come coppia.
Quello che vi voglio dire é che si puó tornare quelli di prima, é vero serve anche tanta fortuna, ma la fortuna la possiamo aiutare con tanta tanta tanta forza di volontá.
Ah, e una della scene piú stupende che mi sia mai capitata é l'oncologa che durante l'ultima visita le ha chiesto: "Mi scusi, Lei non ha disturbi del sonno, non ha dolori articolari, non ha troppi sbalzi di umore, non ha meno desiderio sessuale... Ma é sicura che sta facendo la terapia ormonale?" Io vi giuro che ero cosí, ma cosí fiero di lei... Lei é il mio mito
Vi auguro tanta tanta tanta fortuna e tanta forza di volontá a tutte!!!
Un grandissimo abbraccio
Robert
Tu sei il mio, di mito!
Così giovani, così forti, così uniti.
Continute così.
Grazie della tua testimonianza Robert....è preziosa
Daniela non avevamo dubbi che le tue ovaiette fossero a posto
Roberr è bello vedere quanto amore provi per la tua Signora. Siete uniti e affiatati, ASF al bastardo! Lo sport è un collante, anche per me. Bravissimi.
Buona giornata a tutti
Dott. BELIZZI
Ho bisogno di un consiglio esperto.
Ieri sera sono uscita un'ora con alcune amiche.
Mio marito è andato a vedersi la partita.
Il mio ragazzo (15 anni e mezzo) è rimasto a casa a finire i compiti.
Quando sono rientrata ho sentito netto l'odore di fumo. Gli ho chiesto, con molta calma, e ha ammesso di essersi fumato una sigaretta.
Poi piano piano di aver cominciato in agosto, in occasione di alcune uscite con certe compagne.
Lunga chiacchierata durante la quale è anche emerso che ha già avuto alcune esperienze sessuali. Cosa normale, vista l'età, ma da quello che mi ha detto forse un po' 'modernista'. In compagnia di 'amiche' che avrebbero preso l'iniziativa, in via sporadica.
Sono preoccupata per la questione del fumo.
Ho cercato di reagire con molta calma e di non sgridarlo. Gli ho chiesto di non mentirmi. Gli ho detto che io ho smesso (6anni fa) per amor suo. Gli ho detto che il fumo provoca il cancro e che vedrà presto gli effetti della cura del cancro su di me, e potrà scegliere se assumersi la responsabilità di rischiare sul suo corpo.
Idee, suggerimenti, riflessioni?
Buongiorno RFS
Un benvenuto a Marilù ti troverai bene con noi
Un benvenuto a Anna
Un benvenuto a 402127
Roberr che piacere risentirti e sapere che siete quasi alla fine del percorso, sempre uniti, fa un gran bene a tutte noi
Didi
Daniela Sicilia
Tutto bene sono contenta per te
Didi