Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Daniela Sicilia
Sai che faccio così anch'io??? Ho il suo berretto e la sua sciarpa nel mio comodino ed annuso e lo sento vicino a me...dopo 11 anni che odore vuoi che ci sia, ma io lo sento ugualmente...il mio papi...

Ho perso mia mamma nel 2016...ma non è la stessa cosa.Con lei il rapporto era diverso...depressa tutta la vita( depressione maggiore), anafettiva, cupa, infelice ed inevitabilmente noi 3 sorelle ci siamo attaccate alla figura genitoriale più estroversa...abbiamo compensato, insomma...quando la depressione è toccata a me, l'ho capita e perdonata...in certe condizioni non cè posto per l'amore...cè solo l'abisso della propria mente


Cara Daniela oggi siamo lì con te e teniamo d'occhio il medico che ti visita...alla prima mikiata che dice lo riempiamo di sberle!!!!
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria

Daniela Sicilia
Stai tranquilla per i tuoi esami andranno benissimo vedrai...
io domani ho la scintigrafia e sono su una sedia a dondolo gigante non tocco neppure con i piedi
Un abbraccio a le ragazze che hanno perso un genitore o entrambi

GGO16
GGO16
Pepeli
Mi dispiace davvero molto per quello che ti è successo così all'improvviso. La tua reazione ci sta in questo momento. Tu stessa tornerai alle tue abitudini anche alimentari spontaneamente. Se pensi che uno psicologo possa aiutarti , anche solo per parlare, ...perché no?
Ti abbraccio forte
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Bunny, io mi sono trovata bene col Tamoxifene, ma, essendo già in menopausa, non saprei dire nulla relativamente all'abbinamento con l'iniezione che blocca il ciclo. Di certo, se in precedenza avevo osteoporosi, ora a livello vertebrale sono nella norma e a livello femorale ho solo osteopenia, e non ho più bisogno del farmaco contro l'osteoporosi.

- Modificato da Ajtha Acklo
Vava
Vava

Io ho perso mia mamma quando avevo 19 anni per un tumore all'endometrio. 10 anni prima aveva avuto un tumore alle ovaie. In nessuno dei due casi è stata trattata con chemioterapia, col primo tumore ha avuto un'intervento chirurgico; col secondo solo azioni di tamponamento ma niente che cercasse anche solo minimamente di attaccare la malattia. Dalla diagnosi alla morte sono passati due anni...due anni da condannata per lei e due anni da prossima orfana per me. Un inferno che non augurerei a nessuno. Tutto ciò pesa ancora tantissimo su di me, e sono passati 30 anni. Quando ci penso mi distruggo ancora!
Scusate l'outing

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Avrei da dire tante cose a tante di voi, che quotidianamente esprimete dubbi, angoscia , dolore .
Oggi voglio concentrarmi su

Monica
Monica
  • tratta sempre di cisti liquide o corpuscolate ......... SEMPRE CISTI SONO !

Qualche anno fa nel 2013 andai da un medico per ecografia e anche lui segnalo' una immagine tondeggiante a cortoni netti,con caratteristiche di begnita',riferibile verosimilmente a cisti corpuscolata
Sono gia' cinque anni che faccio ecografia dalla oncologa e ogni volta mi dice che ho delle microcisti e me le fa anche vedere....

Non ho mai detto di questa cisti corpuscolata presumo che sia con mammo ed eco se fosse stato qualcosa di patologico si sarebbe visto.
- Modificato da Monica
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Scusate il pasticcio! Non volevo creare suspense... allora Ely come va? Stai in pò' meglio ora?
Pepeli è proprio dura da digerire quando si ha l'impressione che tutto il male e il dolore si concentrino SOLO su di noi! Purtroppo siamo spesso in buona compagnia... io per parte mia ti abbraccio con affetto.
Didi ho riletto il tuo post iniziale: quanta strada hai fatto!
Il tuo desiderio di essere utile a tante giovani ragazze che (purtroppo) prendono posto sul bus è anche il mio e scrivo appena posso proprio per parlare della mia esperienza positiva(finora) ed incoraggiarle!
Non vi nascondo che ogni tanto una vocina dentro mi dice "fai presto a parlare tu che sei fuori" ma la zittisco perché sono proprio convinta che con le cure attuali, innovative già rispetto a 22 anni fa', e con la prevenzione c'è la su cava!
Un abbraccio a tutte
Maria

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
VAVA
Mi dispiace tantissimo...e certe esperienze chi se le dimentica e posso solo immaginare cosa abbiano smosso dentro di te in questo periodo....un abbraccio
Ma per te sarà diverso, sono malattie diverse ed ora per fortuna le cure ci sono...
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Dice che è meglio che vada dallo psicologo?non avrei voglia di raccontare tutte le mie sfighe....quasi me ne vergogno da tanto sfigata che sono.....come dice lei non ho nemmeno 40 anni! e mi trovo a sperare di non morire di tumore ...o di dolore psichico...Che dice delle vitamine? meglio che lascio stare ?Comunque grazie a tutti delle vs belle parole

Si vergogna di cosa ?
A questo serve lo psicologo , o pensa di andarci solo se avesse uno shock da vincita al Superenalotto ?

L'alternativa ci sarebbe : un viaggio a Gerusalemme davanti al muro del pianto !
O si vergogna anche davanti ad un muro ?
Dai non si faccia prendere in giro !
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Vava un abbraccio anche a te!
Confermi che 30 -40 anni fa nonostante i tentativi dei medici non sortivano poi grossi risultati! Ora sono cambiate tante cose e c'è più motivo di speranza
Non c'è bisogno di scusarti per l'outing SIAMO QUI PER ASCOLTARE!
Maria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ardesia:
quello che dal primo senologo era considerato un nodulo dal 2015 di 13 mm era invece un tumore di 13 mm.allora come è possibile che abbia indice 80%?? In due anni ha mantenuto le stesse dimensioni!

Finalmente comprendo anche se non comprendo a cosa le serva riesumare queste informazioni ansiogene , tant'e' che avevo pensato che avesse prima fatta la chemio neoadiuvante.

E' possibile che un tumore resti stazionario per anni a 13 mm, ma stia pur certa che per restare stazionario aveva (non lo sapremo mai!) un indice di proliferazione < a 20 %.
La maggioranza dei tumori per parte della loro vita mantengono fattori prognostici favorevolissimi....poi si incaxxano....e questi ultimi si modificano.
E casualmente nel momento in cui e' stato assassinato ne aveva uno dell'80%.
Vuol dire che e' stato assassinato dalla chirurgia proprio nel momento in cui aveva cominciato ad incaxxarsi........e se non fosse stato eliminato da quel momento avrebbe prodotto disastri.

Ma all'atto pratico a che le serve riesumare la bibliografia del suo tumore a partire da quando frequentava l'asilo sino al momento in cui e' stato arrestato ?

E' solo ansia gratuita senza alcuna utilita' pratica.
- Modificato da salvocatania
Vava
Vava
dada
All'epoca avevo 19 anni e la mia reazione è stata quella di rimuovere il problema. Io volevo vivere, divertirmi, e togliermi dalla mente i due anni di merda che avevamo vissuto. Quindi ho sollevato il tappeto e ci ho nascosto sotto lo sporco...ora il tappeto necessariamente si solleva e, sorpresa, lo sporco è anora lì, esattamente come 30 anni fa e ci devo fare i conti. Però stavolta non voglio elimare il problema, lo voglio affrontare e risolvere per uscirne rinforzata.

mar
30 anni fa non le hanno fatto nulla per curarla. Ci hanno detto non c'è niente da fare due anni prima! Due anni!!! Niente chemio, niente di niente, solo interventi di tamponamento. Il tumore blocca l'intestino? Deviazione. Si bloccano i reni? Deviazione. Fa male la schiena? Busto.
Nulla per cercare di combattere
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica:
Non ho mai detto di questa cisti corpuscolata presumo che sia con mammo ed eco se fosse stato qualcosa di patologico si sarebbe visto

Monica !!!!!

Ho gia' scritto a Daniela che

Cisti....o cisti corpuscolate.....sempre cisti sono !

Vale a dire

Zucche...o zucchine......sempre COCUZZE sono !!!

- Modificato da salvocatania
Monica
Monica
dott Catania
Non vorrei avvitarmi in un nuovo pensiero
Verosibilmente cisti corpuscolata
Verosibilmente???
Cosa vuol dire che non e' sicuro?
- Modificato da Monica

Rispondi