Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera a tutte, grazie dei pensieri il mio piccolo nipotino oggi è tornato a casa, il suo cuoricino andrà monitorato con un po' di attenzione ma l'allarme dei primi giorni è rientrato e ora se lo possono godere in pace a casa loro!!
Marea
In culo al baleniere per il concorsone!!una donna straordinaria come te non poteva che avere un risultato straordinario
Bella notizia davvero , sono contenta. Un bacino al piccolo.
Il cucciolino a casa....che bello!
Ora strapazzatelo di coccole...
Cara Jenny, in ospedale ci sono stato, non troppo affetto ma eravamo lì almeno, ti dirò che di lei mi manca tutto....specie la nostra normalità, grazie
Grazie amica mia le cisti ci sono sempre state al seno dx prima del tumore e dopo il tumore..ho di mio una mastopatia fibrocistica ad esempio nella mammella operata che ora non ce più ce la protesi oltre al tumore c era un enorme quantità di tessuto fibroadenomaideo cioè io ho già di mio le mammelle cosi..solo che oggi mi ha dato fastidio l atteggiamento a minkia del medico ,dicendomi che queste cisti con la terapia ormonale non dovrebbero esserci e che è colpa degli ormoni se ho le cisti,sono entrata nel pallone a queste parole ,come a farmi capire che la terapia ormonale non serva a proteggermi ,capisci che voglio dire poi mentre lui faceva l esame c era un altro medico e gli diceva ,vedi queste sono cisti che sono due sono benigne, ecc..
Poi lui mi ha detto l importante è che non ci sia più il bastardo di torno riferendosi al tumore, e come dice Dada noi siamo sensibili e pesiamo ogni pelo,ma di sicuro più tardi il nostro grande dott Catania affronteremo argomento cisti x tutte noi..
Un abbraccio
Io stasera nn sono sulla sedia a dondolo perché nn ci voglio stare... e faccio fare un ruzzolone giù anche a voi!!! Oggi ho ricevuto due super iniezioni di ottimismo... come potrei perdere tempo con la mia amica ansia?
oggi la mia oncologa è stata illuminante, secondo me è un po' psicologa anche lei. Ma Daniela...Noi siamo state fortunate, abbiamo scoperto il granchio in tempo, era piccolo , medio basso indice di proliferazione, senza metastasi...perché continui a farti del male guardando solo il lato negativo? Ma nn vedi quante persone stanno peggio e vivono meglio??? pensa la sorella dell'oncologa mancata a 30 anni di leucemia... al suo senso di impotenza nel nn riuscire a salvarla...
Abbiamo risorse inestimabili... tirale fuori ! E te lo dice una che oggi ha chiuso il discorso figli... nn è roba da poco..
Dimenticavo, nn mi riferisco al dubbio sulle cisti che ci sta, ma del fatto che ti 6 strizzata!!!
Ti abbraccio e scendi da sta sedia!!!
E stasera gioisce anche il nostro dottore in versione tifoso!!!
Avere un gatto quanta salute in più!
Stress: l'esposizione alle fusa del gatto riduce lo stress. Il suono continuo e la vibrazione rilasserebbero i nervi, rilasciando la tensione accumulata nei muscoli;
Cuore: un follow up di 10 anni dell'Università del Minnesota ha svelato come i proprietari di gatti riducano del 40% il rischio di subire una patologia cardiaca grave. Le fusa avrebbero un potere calmante e regolarizzante del battito, infatti i mici vi ricorrono non solo quando felici, ma anche quando impauriti;
Ossa: le frequenze da 25 e 50 HZ, così come da 100 a 200 Hz, sono da tempo utilizzate in campo traumatologico per accelerare la saldatura delle ossa dopo fratture di varia intensità. Sono le stesse frequenze emesse dal gatto;
Pressione sanguigna: in uno studio chiamato Healing Power of Pets, il veterinario Marty Becker ha scoperto come le fusa del gatto riescano a mantenere la pressione sanguigna dell'uomo entro i valori normali di riferimento, aiutando così i soggetti ipertesi;
Bellissima notizia! Tante coccole al nipotino!!!
Cristina
Grazie del benvenuto e dell' incoraggiamento.
EEEH...lho sempre detto io...il mio Tommy quando fa le fusa sembra un trattore...e poi "fa il pane"con le zampette e sbava da tanto gli piace...è anziano purtroppo e se è vero quello che hai postato allora sono felice di avere un gatto...i cani mica fanno le fusa!!
Evviva, il piccoletto a casa!!!!
Penso che la relazione che il dottore avrebbe individuato fra la terapia ormonale e il fatto che non dovrebbero esserci cisti non so è un assunto indiscutibile, così come da lui prospettato, o una semplice probabilità. Ammesso che relazione ci sia forse questo può valere per eventuali nuove cisti, perché si farebbe il ragionamento di dire prendo exemestane o altro più decapeptyl, quindi non dovrebbero venirmi nuove cisti. Ma tu le cisti comunque già le avevi per cui a maggior ragione puoi stare tranquilla. Mi sembra di capire inoltre che questo discorso cisti venuto fuori oggi non ti fa sentire sufficientemente protetta dalla terapia ormonale. Non devi avere dubbi al riguardo, le cure funzionano e poi soprattutto tu che sei così attenta con l'alimentazione, fai attività fisica, palestra. Insomma ti stai impegnando tanto. Abbi fiducia in te e nella capacità che hai di riprenderti in mano la tua vita. Credici. E come dice Juventina..... Giù dalla sedia a dondolo!
Patty
Ciao,
quanti post!!
Lori è un pacere sentirti!!e sapere che stai meglio e che la radio ha fatto i suo dovere!!
Ho iniziato a leggere dalle vostre foto durante la chemio: siete tutte a dire poco stupende/i !! una bellezza che si vede col cuore oltre che con gli occhi.
Titti, sei giovanissima e dolcissima!! e quanta forza per affrontare le due batoste!! complimenti !! sono felice per il tuo amore te lo meritavi proprio.
Patty scrivi scrivi scrivi!! hai un dono ed una tua passione, coltivala per essere più ..te stessa. Non avere paura..speriamo di vedere una tua raccolta di poesie in un libro, come Francesca.
Denis: contiua a starle vicino come hai fatto fino ad ora, abbracciala e dille che la ami non mollare ....e bevi meno birra
Marea: in bocca al lupo per il concorso!!
Vava: siamo tutte con te per la pet di venerdì. L'attesa è lunga, vai di goccine calmanti e portati da leggere o un passatempo.
Dottore: la sua terapia mensile per la compagna accompagnandola a Salso è straordinaria. Se una volta riuscite a fermarvi per due bollicine con le RFS di Parma sarebbe bello!!
Un abbraccio grande , in particolare a chi sta facendo le terapie
Ciao Ninni, che bella notizia!!! Finalmente a casa !!!!! Adesso coccole a volontà !!!!