Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fra un Po vado a fare walking..la storia delle cisti mi ha destabilizzato..io dico faccio a fatica a riprendere in mano la mia vita e poi così tutto va via..
Oggi guardavo il seno buono e mi sono messa a controllare x vedere se usciva liquido a stringere il capezzolo un sacco di volte..pure con la torcia x vedere liquido insomma cose senza senso...da pazzi da manicomio..
A cercare se avevo il dito bagnato...giornata da dimenticare..
Grazie a tutte x il sostegno...
Dott Catania sono senza speranza altro che sedia a dondolo..
Noooooo...quello lo fa Monicaaaaaa!!!
Mi dispiace....basta poco per mandarci in tilt! Questi medici...Una parola di troppo...uno sguardo che sfugge...una pausa fra 2 parole...siamo aggrappati a loro e spiamo anche il loro respiro...ad ogni singolo controllo...dobbiamo essere più forti...anche se non è facile
Rientro di corsa dalla sala operatoria per scappare allo stadio e dando una sbirciatina al blog....minkia vedo vedo ... sedia a dondolo a due posti : Monica e Daniela !!!
Monica in attesa che io Le risponda......l'unica cosa da fare se ha questo dubbio chiamare i Ris di Parma e farsi fare della macchiolina il test del DNA
Se e' sangue sapremo se e' suo, anche se da quanto scrive I Ris certificheranno
macchiolina da sbrodolamento di cioccolato della prima colazione oppure altro cui non ha pensato.
Grazie mille Dadina sarà dura tenere botta ma ce la farò !!!! Ho tante dimostrazioni di affetto che mi gratificano e mi spronano ad andare avanti sempre con più impegno !!!!
Buona sera anime belle... anche oggi l'ho passata in giro ospedali...mi sento stanchissima.
Stamattina visita oncologica
Allora continuerò a prendere l'aromasin xke gli effetti collaterali sono lievi e nn necessariamente riconducibili alla cura.Può essere anche il Decapeptyl, che devo prendere x forza. La cefalea e l'ipertensione vanno sopportate.
X l'osteoporosi dovrò prendere il cedravis... l'oncologa ha detto che è una pastiglia molto pesante, alcuni nn riescono ad assumerla e passano ad una flebo più leggera. Io preferisco la pastiglia. Ci provo.
Prendendo questa pastiglia abbiamo parlato del discorso figli... perché sospesa l'assunzione per un bel po ' nn ne puoi avere. Considerando la mia età ...
Quindi nn potrò più avere figli. Nn voglio fare una malattia di questa cosa... nn erano in programma. Poi ho già il mio Andrea ... e voglio esserci x lui.
Oggi è stata umana... abbiamo parlato un po' , mi ha fatto i complimenti e gratificata. Devo stringere i denti x questi 5 anni di terapia.
C'è molto di peggio di quello che ho avuto io, e lo so da sempre ( lei ha perso una sorella a 30 anni di leucemia mieloide). Ha usato la parola "guarita" e mi si è riempito il cuore.
Ci vedremo a marzo, nulla toglie che se nn va in quella data passerò al Tamoxifene ( che x il fegato è più pesante dell'aromasin).
Al pomeriggio ecografia al seno... nelle stesso posto dove tutto inizio il 17 gennaio, con la stessa dottoressa.
La chirurga si era raccomandata di farla solo al seno sx... quello nn operato x controllare l'adenoma.
Invece la senologa visto che c'eravamo ha preferito dare una sbirciatina anche dall'altra parte.
dottor Catania le posto il referto.
"Si osserva a destra in sede cicatriziale la presenza di una formazione anecogena del diametro di 3 cm, con ispessimenti parietali in accordo con sieroma da esito di terapia chirurgica e attinica. Si osserva sempre in mammella destra imbibizione cutanea e sottocutanea di terapia chirurgica e attinica.
A sinistra in Q3 si conferma formazione ipoecogena a margini lievemente sfumati , priva di vascolarizzazione al color Doppler dalle dimensioni massime di 6 mm da verosimile adenosi".
Mi ha detto che è tutto ok e anche lei mi ha detto che sono stata brava.... dottor Catania ma è tutto ok veramente? Perché rileggendo il referto ci sono parole che dovrei cercare per leggerlo correttamente... ho del liquido nella ferita? Ma è perché nn ho avuto i drenaggi? Di 3 cm... è tantissimo! Ma dopo tutto questo tempo è normale? ( sono stata operata il 21 febbraio).
A marzo follow up, esami del sangue, con eco seno, mammografia, eco addome e risonanza con mdc ( perché ho il seno denso, maledettamente denso!!)... ma ci pensiamo a marzo.
Ragazze,
Mi sento che sto per fare come lo struzzo (testa nascosta e sedere all'aria)
Venerdì ho la Pet e siccome è annunciato uno sciopero sono qui che spero di non farla perché ne ho una paura fottuta!
Non dell'esame in sé ma degli esiti.
Aiutooooo
Ti hanno già consigliato le altre. Ieri, ritorno a casa dall'ospedale dopo intervento, ero intrattabile, mi sentivo incapace di fare tutto in casa mia e dovevo dare istruzioni a tutti e tutti, soprattutto il mio compagno, facevano tutto male. Lui ogni cosa faceva male non lo sopportavo e credo di averlo maltrattato, pur avendogli chiesto, la mattina, anticipatamente scusa per come sapevo lo avrei trattato per il fatto che intorno a me non andava niente come volevo e non riuscivo a controllare niente, zero autonomia....Lui fa finta di niente, mi ignora e se io dico non ci vediamo più, voglio stare sola, me la caverò da sola, sto meglio da sola (bugia), lui si presenta come se niente fosse, imperterrito. Ti conviene fare così quando ci vengono le paturnie, perché vogliamo il contrario di ciò che diciamo!...
Quando la fai?Tranquilla!....si fa per dire..per fare la Pet mi hanno dovuto sedare perchè tremavo troppo...un pò di Lexotan, a stomaco vuoto....na bomba ! Noi facciamo il tifo affinchè vada tutto ok e tu possa procedere con le cure per l'annientamento finale dello schifoso...cara Vava ti giunga il mio forte abbraccio...non sarai sola là dentro
Yuventina
Cara...giornata pesante la tua...ma almeno hai acquisito un piano di cure ritagliato su misura per te e vedrai che sopporterai benissimo tutto...sei una Rfs con tanto di palle!
Per quanto riguarda il discorso dei figli è un argomento delicatissimo...ed io ti rispetto e comprendo quanto tu possa soffrire...ma hai il tuo Andrea da abbracciare e quello ripaga tutta la sofferenza di questo percorso accidentato....
Il seno guarirà....quelli sono solo esiti di radio ed intervento.
Forza bella mia...
- macchiolina da sbrodolamento di cioccolato
Purtroppo non bevo cioccolato neanche te....spero come scrive lei altro
La macchia era piu rosa che rossa o marrone
Lo so che non dovevo farlo ma ho molto.delicatamente schiacciato e non esce nulla quindi se la macchia fosse stato sangue avrei visto uscire qualcosa schiacciando?
La faccio venerdi. Salvo sciopero.
Fino ad ora non ci ho pensato. So che è la stupida ansia anticipatoria che non sete a niente ma accidenti se è tosta da controllare
Son stordita...la fai venerdi!!! Lo hai scritto ma ero distratta...
Quindi siamo arrivate a 4 sulla sedia a dondolo... in contemporanea......Ardesia...Monica..Daniela e Vava con il popò di fuori...Dottoreeee!!! Emergenzaaaaa!
Yuventina?... no, lei è appena tornata a casa da un'intera giornata all'ospedale e penso sia crollata direttamente sul divano!
Un bacio a tutte voi meravigliose donne...
Io quando l'ho fatta avevo ancora le croste (cicatrice alla base del seno) . La dottoressa ha disinfettato l'apparecchio prima di passarmelo su.
Per la pet portati da leggere o qualcosa da fare. Ci vuole circa un'ora prima che faccia effetto la sostanza radioattiva che ti iniettano.
Hai deciso che fai col gatto?
Certo che sei in ansia, e ne hai tutto il diritto.
È tutto normale, e andrà tutto bene.
P.s. Quando ho fatto la risonanza, mi sentivo il cuore nelle orecchie e ho chiesto qualche goccia di qualcosa (che non credo mi abbiano dato).
L'anestesista mi fa: signora scusi ma lei è in ansia per l'esame o per l'esito dell'esame?
Che domanda idiota, che ne so io del perché, e che mi importa, e soprattutto che cosa cambia, sto in ansia e pace.
Poi passa.
Ciao Daniela, una sola cosa vorrei dirti e cioè di stare tranquilla. È vero tante cose non possiamo prevederle. Ed è pur vero che anche qui tante di noi hanno scoperto il cancro che prima era stato diagnosticato come altro, tipo fibroadenoma o cisti. Certamente non dobbiamo abbassare mai la guardia, anche per non vanificare tutti gli sforzi e i sacrifici che stiamo facendo per cercare di riprenderci le nostre vite. Intanto se si parla di cisti, non vorrei sbagliarmi, ma proprio qui sul forum dicemmo che di solito sono a contenuto liquido. I tumori invece sono solidi. E se è giusto ciò che sto dicendo, benché non ne abbia totale certezza, ci sono buone ragioni per poter stare tranquilla. Proprio perché hanno individuato cisti. E non altro. Certamente uno vuole avere certezze. Non so se nelle tue precedenti eco queste cisti erano presenti. Perché a maggior ragione se già ci stavano e sono rimaste pressoché identiche hai una ulteriore conferma che si tratti verosimilmente di cisti, in ogni caso di qualcosa di benigno. Da aggiungere che l'ecografia è un esame operatore-dipendente e a volte le cose non le segnalano nel referto se queste hanno il carattere della benignita'. Quindi fai un confronto anche con le precedenti. Se proprio dovesse persistere il dubbio e magari ci vuole ancora tempo per poter fare la mammografia che solitamente è annuale ripeti l eco da un altra parte, preferibilmente in un centro che si occupi solo di diagnostica mammaria. Però comunque in base a quello che hai scritto di queste cisti penso che puoi stare serena. Tranquilla dai.
Patty