Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sofy il 6 Aprile
Domani inizieranno a svegliarla. La mamma è riuscita a vederla qualche minuto
Grazie Annina bella.
Piccola Marika🌈💚🌈💚🌈💚🌈💚
Mi chiamo Irene , 70 anni -lo dicono gli altri-ben tenuti . Oggi ho accompagnato mia nipote per un nodulo alla mammella dal Prof. Catania che mi aveva operata per un tumore nel 1985 all'età di 36 anni e per un secondo tumore all'altra mammella nel 2003.
Ero stata indirizzata da lui dal Prof. Sergio Di Pietro Primario dell'Istituto dei Tumori di Milano. Nel 1985 avevo una bambina di 6 anni che pensavo di non poter crescere a causa del tumore che allora veniva considerato incurabile anche perchè il mio era di 4 cm. E invece dopo 37 anni sono riuscita ad accompagnare la mia nipote, figlia della mia, che temevo non avrei potuto vedere crescere. Il Professore non solo mi ha invitato a raccontare la mia storia, ma mi ha aiutata a registrare l'account essendo impedita per gli strumenti tecnologici moderni.
Ho subito una mastectomia senza ricostruzione per mia scelta. Mai pentita e i miei si sono abituati subito a vedermi girare per casa in monotetta.
Niente terapia perchè i miei recettori risultarono negativi ed anche i linfonodi ascellari (42 asportati) . Nel 2003 secondo tumore scoperto nel corso dei controlli del follow-up all'altro seno. Il Professore stavolta mi operò al Policlinico Multimedica con una quadrantectomia (+radioterapia) e analisi del Linfonodo Sentinella negativo.
In quella circostanza ad una revisione dei preparati del tumore del 1985 venne fatta una diagnosi di Triplo Negativo e sobbalzarono tutti perchè praticamente ero guarita senza alcuna terapia. Con il secondo invece, nonostante fosse più piccoli del primo, sulla base delle nuove conoscenze ho dovuto fare la chemioterapia.
Trascorsi 37 anni dalla scoperta di un primo e poi, dopo 18 anni, un secondo tumore Triplo Negativo, posso dire di avere trascorsa una vita post-tumore, con qualche fase di paura, ma complessivamente normale
A chi sta attraversando la prima esperienza mi permetto di dire che non è una frase fatta ricordare che il tempo finisce per sanare tutte, quasi tutte per la verità, le ferite.
Un abbraccio da una come voi !
Irene
Siete pronte a commentare gli outfit?
Io ho ricominciato a guardarlo qualche anno fa. Prima non mi piaceva.
Vedremo quest'anno 😊
Un abbraccio da una come voi !
Irene
Che belle parole
Grazie Irene❤️
Tua nipote? Tutto bene per il nodulo?
Un abbraccio da una come voi !
Irene
Grazie di cuore, Irene
Grazie Irene per la tua storia.. Che da tanta speranza e nella quale mi immedesimo sperando di arrivare anche io ai 70 ben portati e anche oltre.. Avendo avuto anche io due tripli negativi.
E quel quasi tutte le ferite.. È quanto di più bello e reale che possiamo condividere.
Grazie Irene❤️
Tua nipote? Tutto bene per il nodulo?
Si grazie !
Un fibroadenoma !
Un abbraccio da una come voi !
Grazie Irene per la preziosa testimonianza davvero incoraggiante soprattutto per i tripli negativi💖💖
Grazie Irene85!!! Di vero
Un sincero grazie per la sua testimonianza! 2 tripli negativi e 70 anni splendidi! Brava
Ti voglio bene.
Chookie .. Come il sale manca al mare... È davvero una frase che rende l'idea del vostro GRANDE AMORE..
Farfalla già scrivere è una cosa strong.
Daniela Sicilia.. Le miocardite sono venute e in forma pesante a chi non era vaccinato. Io ho vaccinato i miei figli e ieri la mia carissima vicina urlava "queste madri abberranti che iniettano il veleno nei loro figli"
I miei bimbi mi hanno guardato e io
MAVAFFANCULO.. VA
Un fibroadenoma
Ringraziamo Dio🙏
☯Fede:
Oggi avevo eco e mammo....tutto bene e sono felicissima!!![/quote]