Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Vedremo come andrà, nel frattempo vi auguro una bella giornata, qui c'è un sole bellissimo, vado a Venezia a mangiarmi frittelle e galani! Un abbraccio a tutte
Attraversiamo dei periodi diversi. Per me è stato così. Io, poi sono un gatto. Mi lecco le ferite nascosta e in solitudine.
Ma mi sono accorta che tenere un filo con il blog, anche nei momenti più difficili per parlare, mi ha poi consentito di tornare piú facilmente quando le parole sono tornate.
Oggi, però, vengo anch'io a Venezia a mangiarmi le fritoe!
E altri due per Toshio e Chokie75
didi mi ero posta anch'io la tua domanda perché la settimana scorsa non ero stata bene e avevo fatto 3 tamponi per il covid negativi
Ho fatto venerdì il vaccino non proprio in forma qualche strascico influenzale che mi portavo.
Non ho fatto il tampone molecolare sinceramente ma in farmacia.
E se la settimana scorsa invece era proprio covid??
Praticamente se ho capito bene non succede comunque nulla di grave...
Non vorrei che il mio star cosi male in particolare i linfonodi ascellari sia stato per quello??
Dottore dico una sciocchezza?
Oggi sto meglio più gestibile
Ho solo un gran male all'ascella soprattutto quando chiudo il braccio e tocca quella parte.
Buona domenica
Quante cose e davvero difficili. Mi spiace tanto sapere come il destino si sia accanito. Del resto sembra succedere sempre così. Quando comincia male, poi tutto si concentra. Spero vivamente che si stia esaurendo del tutto questo periodo. E che torni la serenità nelle vostre vite.
Siete due bellissime persone e mi fa piacere sapere che, nonostante tutto, ci siete.
Noi ci siamo. Io ci sono
Juventina
Anche per te l'augurio più colorato🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buona domenica a tutti voi, ho letto velocemente e saluto la nostra cara Amica. E niente, sono grata. Grata perché avrò anche dovuto passare quello che ho passato, ma sono una persona felice, amata e realizzata. E non è scontato. Ho accanto l'Amore, quello vero, un lavoro che mi piace, una casa in mezzo alla natura e tanti interessi. Nulla di ciò è scontato. Ho avuto un cancro di merda, si. Era al quarto stadio, si. Faccio anticorpi monoclonali ogni 21 giorni, si. Ma sono VIVA e in tutti i sensi, molto più di tanta altra gente che magari non ha mai avuto un raffreddore. Sono fortunata e per questo tanto, tanto, tanto grata.
Diario della gratitudine!
Un saluto a Cri Cri che non incrocio da un po'! Mi mancano le tue ricette!
Ho solo un gran male all'ascella soprattutto quando chiudo il braccio e tocca quella parte.
Mia sorella ha avuto il tuo stesso problema,risolto nel giro di una settimana,anche lei non riusciva neppure a chiudere il braccio che le faceva veramente male... Stamattina ho letto l'articolo del Dottor Cataniain risposta a una di noi credo e ho capito perché i linfonodi possono ingrossare post vaccino!😉
So che non si riferisce solo a me ma per quanto mi riguarda cercherò di essere più costante. Sa, a volte non è facile però, e non per la mancanza di tempo di un "io ci sono". Ma perché, parlo per me, magari entro di sera, mi aggiorno un po', leggo e vorrei dire qualcosa di più di un semplice "io ci sono". Poi, per non rivolgermi a una storia, a una rfs, ad una situazione tralasciandone delle altre, magari più serie, che mi sono sfuggite beh..finisco per non scrivere nulla. Errore, lo so. Però volevo dirvelo.
Ed é lo stesso motivo per cui in questo periodo non vi ho molto aggiornato su di me.
È un momento, un lungo momento che sembra ormai di emergenza strutturale, che ci sta mettendo alla prova. La mia mamma, che a causa del primo lockdown ha avuto un importante tracollo fisico ed a cui hanno riscontrato un parkinsonismo atipico, è andata due volte alla settimana a fare riabilitazione neuromotoria dall'altra parte di Roma. Quando potevo l'ho accompagnata, ora ha sospeso perché la signora, che nel frattempo avevamo chiamato per assisterla, ha deciso di non vaccinarsi booster e quindi bye. Siamo nuovamente alla ricerca. Nel frattempo, Angelica e io abbiamo preso il Covid. In forma lieve grazie a Dio. Anche lì ho pensato giusto informarvi ma non volevo entrare con questo pacchetto. Ovviamente preso a scuola (ma meno male che la scuola c'è), ovviamente dopo averle fatto la prima dose di vaccino a cuor pesante ma convinto e ora ha dovuto saltare la seconda. Durante questi giorni avevo una scadenza di lavoro importante, scade domani, quindi col covid e Angelica a casa e la testa in pappa ho scritto e scritto. La cassa forense non ha previsto contributo alcuno e siamo 2 avvocati io e Peppe. Non abbiamo malattie, ferie, congedi, ovviamente, ma neanche 4 spicci per queste situazioni. Dunque anche preoccupazione economica seria. Federica e Giuseppe non si sono positivizzati, li abbiamo tenuti separati in una casa di 100 mq complessivi tra guanti mascherine disinfezioni continue. Questo per far rientrare a scuola anche Federica appena possibile. È tornata giovedì. Venerdì in classe, una bambina aveva la tosse: positiva. Ora essendo asilo, ci aspettano altri dieci giorni di quarantena. Altri dieci gg senza lavorare, e mi aspetto che si sia contagiata perché loro piccoli vanno senza mascherine. Questo succedeva ieri a pranzo, quando finalmente dopo giorni avevamo mia mamma a pranzo. Anche per potere io accorpare tutti quello che in un modo o nell'altro dipendono da me. E col boccone sulla forchetta scattano mascherine e coprifuoco. Un incubo credetemi. Angelica va a prendere la mascherina pur avendolo già avuto, come un automa. Una tristezza sconcertante. Peppe non c'era: era andato a trovare il papà per la prima volta, due settimane fa è caduto battendo la testa. È ancora in terapia intensiva. È per lui l'unico familiare vero rimasto, un giorno vi dirò. E per me un terzo papà. Il mio è andato via anni fa, ho uno zio che mi ha cresciuta, il mio baluardo, e poi c'è lui. Che mi vuole un gran bene ed ora è così.
Questa la situazione. Faccio parecchia fatica a pensare che sia questa la vita migliore possibile ma sono grata. Non volevo essere patetica giuro!!
Vi voglio strabene. È una bellissima giornata di sole, e possiamo goderne. W la vita!
#392.511 Scritto: Oggi 09:20
No Nella non era rivolta a lei e solo a lei la mia osservazione.
E non so in che altro modo posso spiegarlo.
Tutte le ragioni addotte da lei sono validissime per tutti noi , me compreso.
Però dobbiamo decidere tutti insieme se questo blog può andare avanti o sarebbe il caso di chiuderlo .
Così facendo però il risultato è non solo un messaggio di IO NON CI SONO , ma a noi arriva anche il messaggio ....e mi importa poco del blog.
Se invece non ha tempo e non leggesse i commenti ma scrivesse semplicemente IO CI SONO, impegno di 3 min/max - il contributo al blog paradossalmente sarebbe maggiore e io mi risparmierei di rispondere alle mail " Dottore, ma sa qualcosa di Nella ?"
.
Due giorni fa c'era chi mi chiedeva notizie via mail di una di voi che evaporata da tempo riceveva da tutta Italia , e probabilmente non lo saprà mai. gli auguri di Buon Compleanno
Il mio non deve essere visto come un rimprovero , ma anche io ho bisogno di capire continuamente a cosa e a chi ( e in che modo) sia utile ancora il blog.
Amica69 e Nella
Bello leggervi ...un pò meno sapervi nella tribolazione
Vi auguro il meglio🌈💚🌈💚🌈💚🌈💚
Siamo una famiglia strampalata ma quando si riaffaccia una Rfs anche semplicemente a salutare, ci tranquillizziamo
Si Monica non capivo perché se uno asintomatico ma positivo viene fatto e invece a uno con sintomi no
Mi hanno detto (dottor Catania mi corregga) che se uno ha avuto il Covid dopo 3/4 settimane dalla guarigione può fare la vaccinazione
Ho capito meglio il motivo della mia infiammazione....
Ma la verità Dott.Cataniaè che il pensiero di avere un linfonodo reattivo da mesi di 2 cm a sinistra a me proprio non va giù non lo riesco ad archiviare tutto questo perché non sono certa al 100% di aver fatto il vaccino da quella parte.
A marzo ho ecografia e so già che ne troveranno un'altro grosso a destra.
Lunedi ho la psichiatra e ne parlerò con lei.
Ho ultima domanda poi non disturbo più ma il risveglio del sistema immunitario dal momento che si fa il vaccino è esteso anche agli altri linfonodi? La domanda la pongo perché mi da fastidio un po' anche altra ascella dove avevo fatto il precedente vaccino a fine luglio.
Grazie Dott.Catania
Buongiorno blog e buona domenica! ☀️❤️
Sai Marea sono molto contenta che tu sia felice non è scontato per nulla quello che hai scritto.
Un po' mi rivedo nella frase che hai postato.
Sono anni che cerco di non perdermi nei miei loop e intanto la vita scorre.
Ciao
Amica69 e Nella
Bello leggervi ...un pò meno sapervi nella tribolazione
Vi auguro il meglio🌈💚🌈💚🌈💚🌈💚
Siamo una famiglia strampalata ma quando si riaffaccia una Rfs anche semplicemente a salutare, ci tranquillizziamo
Esattamente !!!
Noi abbiamo bisogno di essere tranquillizzati e basta con un semplice io ci sono
Siete mamme , sorelle, figlie..........
Se un vostro familiare sparito dalla circolazione non desse più notizie di sè, neanche con un messaggio riuscireste a coimprendere la giustificazione del " troppo impegnato???"
Io per un mio familiare o amico che non mi cerca e non trova 3 minuti per scrivermi IO CI SONO mi porrei almeno 4 ipotesi
Ho ultima domanda poi non disturbo più ma il risveglio del sistema immunitario dal momento che si fa il vaccino è esteso anche agli altri linfonodi? La domanda la pongo perché mi da fastidio un po' anche altra ascella dove avevo fatto il precedente vaccino a fine luglio.
Grazie Dott.Catania
In primo luogo vengono coinvolti i linfonodi regionali ma poi tutto il sistema immunitario viene stimolato.
Vero tante persone non vivono la propria vita ma criticano quella degli altri
Alla fine non hanno vissuto!