Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dr. Bellizzi, è che era un bell'ambiente, con persone adorabili, buone, gentili, oltre che professionali. Una boccata di ossigeno rispetto alle condizioni di vita nel mio ambiente di lavoro. Penso che tutto sommato il mio tumore fosse arrivato anche per darmi la possibilità di conoscere persone vere con un comportamento sano in un ambiente confortevole. Uno stimolo per iniziare a vivere. Alcune coincidenze credo abbiano una funzione costruttiva, sapendone cogliere l'aspetto positivo.
Domani ospiti a pranzo. Ecco il menu: quiche di patate e pancetta, tubettoni in crema di peperoni, funghi misti e straccetti di pollo all' aceto balsamico, con contorno di insalata di fagiolini e pomodorini, insalata di verza e patate al forno.
Domani deregulation...ce la posso fare
Finalmente grazie a Didi riesco a fare il login e a scrivervi.
Innanzi tutto Dott. Bellizzi, Dada62, Stella, Speranza un forte abbraccio, siete tanto cari tutti con me e questo fa bene al cuore.
Poi ci tenevo a raccontare a Ajtha Acklo il motivo perché mi ha preso la paura delle radio. Sai io di solito e soprattutto in sei anni di cura per metastasi ossee ne ho fatti di controlli e di esami che ci sono realmente abituata.
Però in questi casi la radio che si fa per i dolori è molto forte e varia da persona e da situazioni diverse. Il mio attuale problema è mettermi diritta distesa perché il dolore è proprio in L3 L4 L5 e femore ed è un vero tormento. Quando ho dovuto fare la tac per il centraggio avevo deciso di rinunciare tanto era il dolore da non poter stare ferma in nessun modo, poi una dott.ssa chiamata per il mio caso mi ha messo fra una serie di appoggi e gommapiuma e ce l'ho fatta. Quando poi si è trattato di fare la prima radio e controllare che fosse esatto il segno ho faticato per più di 10 minuti come prova e mi è stato detto che era necessaria la precisione in quanto non si doveva sovrapporre alla precedente fatta 4 anni prima stessa zona, stesso punto e stessa potenza.......e quindi immagina la mia tensione unita al dolore. Tutto è andato bene e le successive sono durate 2 o 3 minuti. Poi la soddisfazione di essere riuscita e il dolore che se ne sta andando (anche perché ho una copertura di farmaci ad hoc) mi ripaga di tutto questo. Ci tenevo comunque a tranquillizzarti perché ogni caso è a sé compresa la situazione di ogni singola persona. Si è vero in quegli ambienti sono molto gentili e attenti e fanno d tutto per aiutarti. Ora sentirò l'I.O.V. di PD che mi segue da sei anni e spero che non debba farne altre. credo che in quella posizione non si possa più.
Fai bene ad essere positiva, io lo sono e questo è veramente un toccasana. Un abbraccio
Lori
Sono felice che il dolore se ne stia andando! Ti mando anche io un grosso bacio (E una carezza alla tua splendida "badante"!)
Dr Catania, RFS
Sto studiando come una matta anziché godermi gli ultimi giorni d'estate (E se passo il concorso probabilmente saltero le tanto agognate ferie....) E ho fissato la nuova data per il matrimonio la prossima primavera. Finito il tour de force lavorativo si parte coi preparativi.
Sono scema? A programmare tutte queste cose, intendo...
Marea
Non fai bene!
FAI BENISSIMO
Lori, nel tuo caso comprendo che, essendo il problema di tipo fisico, ha una portata assai diversa da quella che possono avere i trattamenti fatti su un corpo sostanzialmente in buone condizioni. Lo stare quei pochi minuti ferme non è cosa drammatica, in assenza di dolore. Non tutti i casi sono uguali, e anche in assenza di dolore, non tutte affrontano i trattamenti con la stessa predisposizione psicologica.
Ely E' proprio così non fa per niente male la radio, come dicevo è il mio momento attuale che mi porta a star male, in passato ne ho fatto una serie in zona dorsale e non ho avuto alcun fastidio, poi nella stessa zona lombare di adesso e oltre a non sentir male ho avuto un beneficio per quattro anni. E' per questo che spero e così sarà.
Lasciarsi andare a piangere è veramente uno sfogo che quando ci vuole ci vuole e succede a tutte. Per la curcuma, visto che ti fai una bella insalata, mettine mezzo cucchiaino sparso, ti dà un bel gusto e fa bene. E per la carne io non riesco a mangiarla e mia figlia mi ha comperato omogeneizzati , pensa un po' alla mia veneranda età mangio omogeneizzati come i bambini .Non sono male se li unisci a minestre, grana, curcuma e quello che hai in casa. Un abbraccio e non crollare mai !
Buona domenica Ragazze e buonanotte
Lori
Ma che scema??? Forza sei in dirittura d'arrivo!!!
Fra un po' sarà tutto in discesa
Bello sentire la tua positività. Ti abbraccio forte forte
Lori, io ho iniziato a mangiare 15 mandorle a pasto in alternanza ad altri tipi di cibi proteici. Carne e insaccati li avevo già eliminati da tempo, ma, avendomi il colesterolo fatto un balzo consistente in aumento, sto tentando questa soluzione.
buon giorno amica..intanto vorrei andare a COLMAR..minkia mi hai letto nel pensiero..e davvero molto bella..infatti ero indecisa tra colmar e vienna..anche se queste citta forse sarebbe meglio in primavera??sto valutando con un preventivo..
io avrei optato per i mercatini del trentino..
l anno scorso dopo il convegno RFS sono stata ai mercatini di Trento-Bolzano-verona,
quest anno voleva fare il trittico Bolzano-Vipiteno-Merano-Innisbruk cosi completo tutta la zona, oggi valuto prezzo e poi entro domani prenoto visto che per l aereo costava davvero poco..vorrei andare visto che i mercatini sono gia attivi dal 30 novembre al 3 dicembre, perche poi i voli dall immacolata in poi iniziano a lievitare..ne approffitto prima..
oggi lavoro di mattina.un abbraccio
dimenticavo puoi darmi qualche consiglio per colmar??
Tipo quale aeroporto sei atterrata, come arrivare,a Colmar, prezzi di alloggio..tutto quello che mi serve x farmi un idea, tu in che periodo sei stata??
grazie ancora
ben tornata amica...un abbraccio tvb
Buongiorno famiglia RFS,
ieri sono rientrata tardi e solo adesso ho letto i vostri messaggi...
Un saluto speciale a Lori fiduciaria È sempre un piacere leggerti. Credo proprio che non sia stato facile affrontare centraggio, radioterapia con i tuoi problemi, ma ci sei riuscita e il dolore sta diminuendo e questo alla fine era l'obiestivo, è ciò che conta e ripaga di tutto... obiettivo raggiunto!!! Un abbraccio affettuoso a te e tanti grattini alla pelosina
Ciao Marea bravissima!!!! Credo proprio che stia facendo le scelte giuste ... È proprio questo il piglio perfetto per andare avanti nel modo migliore!!!! Incrociamo le dita per il concorso...
Oggi vado a visitare una fiera paesana sulla tradizione contadina e antichi mestieri con spettacolo dei butteri d'alta Maremma e tante altre esibizioni a cavallo. Mi appassiono sempre quando i cuori del cavallo e del cavaliere battono all'unisono...
Buon pranzo a Speranza e ai suoi invitati, complimenti per il menù!
Buna mattinata lavorativa e buona prenotazione per i mercatini a Daniela
Vi auguro di trascorrere una domenica spensierata e piena di serenità