Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ho saputo che la sorella di mia nonna zia di mio papa ha avuto un k alla mammella all eta di 80 anni..e ai tempi neanche l anno operata,poi come sorelle di mio padre e dia mia madre ,tutto negativo, poi non so se ci sono parenti lontani che hanno un tumore..
Salve a tutti sono riuscita ad entrare non so come ! comunque vi leggevo. tittanche io alla fine della chemio mi sentivo persa !pensa ero praticamente sicura che sarebbe tornato di li a pochi giorniun abbraccio a tutte
Ely, non credo ti si formerà il cordino. Per il sentinella sono solo due esercizi semplicissimi. Serve solo ricordarsi di farli, io li ho visti fare anche dentro una sala cinematografica. Stavo vedendo un film e verso il fondo della sala c'era una signora che faceva l'esercizio contro la parete.
Titti, mare 64, io mi ero affezionata al reparto di radioterapia, tutti carinissimi. Per la cura, non mi ponevo il problema di sentirmi scoperta, però mi ero abituata alla loro compagnia, alla loro gentilezza.
Credo che non ci sia familiarità allora.. ( sentiamo che ne pensa il dottore) a che età hai avuto il tumore?
Io sono più grande di età.
Le mie nonne erano nate ai primi del 1900.
Una è morta di vecchiaia, l'altra è morta di un tumore, nei primi anni 70.
La diagnosi e la cura vennero fatti in un piccolo ospedale di paese. Allora Termoli era minuscola. Non è chiaro dove fosse il tumore primario. Morì per metastasi epatiche, nel 72.
Fratelli e sorelle dispersi nella memoria.
Io ho solo più la mia mamma, anche lei anziana e che è vissuta dal 1970 lontana dalla regione di origine, il Piemonte, e quindi dai parenti.
Lei almeno sta bene.
Ho avuto il tumore a 39 anni ora ne ho 40...
Minkia che stress...devo prenotare le mie vacanze ai mercati di Natale l aereo costa poco 18 euro ma aspetto i controlli della prossima settimana ecoseno martedì e giovedi eco addome
Compra subito i biglietti!!! Cosa aspetti
Lella, anche se una persona si è ammalata molto giovane o c'è stato in famiglia un tumore al seno nell'uomo, o un tumore ovarico. Varie situazioni possono indirizzare al CONSULTO oncogenetico.
Buone vacanze carissima...dai che sei quasi in fondo alla cura!!
Amica mia!! Ma prenota sto volo!!!!! E fregatene del consulto oncogenetico...Tua nonna a 80 secondo me nn influisce... mentre come abbiamo detto tante volte un tumore insorto alla nostra età una componente genetica l'ha comunque, anche se il test risultasse negativo. Stai serena e parti!
Sai che la tua storia assomiglia a quella della mia amica del cuore?
Lei ha perso la mamma per k al seno ed ha seppellito la sua adorata sorella a maggio di quest'anno per k ovarico( 10 anni di malattia...6 recidive)... 2 anni fa ,dopo il test risultarono positive e la mia amica con il suo 60% di probabilità di ammalarsi, si decise a fare l'intervento per togliere tutto ma ... troppo tardi ...nell'ambito degli esami preparatori aveva già il marker Ca 125 a più di 400!! Il tumore purtroppo era già al 3 stadio e sono riusciti ad operarla per miracolo...ha fatto cure pesanti ed ha conosciuto anche la nostra Chiaretta in oncologia..ora sta bene...fa i controlli e fa molto coraggio anche a me...pensate che sfiga atroce...
io toglierò solo tube e ovaie, no utero.
Dada 62
Anch'io purtroppo sono un terzo stadio