Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao,
grazie dell'accoglienza!!
qualcuno può dirmi cosa è successo a Lori? non riesco ancora ad andare indietro e leggere tutti i post..
Amica 69 in bocca al lupo per le cure!!
Un caro saluto a tutte e in particolare a Sabrina, Elisa, Marina, Antonella, Onde, Patri, Speranza, Didi, Rossella, Patty, Max Spero stiate bene e sia tutto ok.
un bacione
Luciana
Le ho detto del tuo post
Lori aveva dolori ad un anca e alla gamba ma i medicinali non le davano molto sollievo per cui hanno optato per 3 radio che ha sopportato bene non so dirti molto di più
Ma ha detto che scriverà presto
Ciao
Grazie cara!!
Alla prossima rossa si fa un selfie e me lo invia via mail (salvo.catania@libero.it)
Essendo una nuova entrata puo' non inquadrare il suo volto ma dovrebbe inquadrare la flebo con la rossa.
Serve a esorcizzare lo stigma della chemioterapia e vedra' che se migliora la sua aspettativa positiva verso la terapia (=placebo) si ridurranno molto gli effetti collaterali della terapia.
Ecco alcuni esempi anche di chi ci ha voluto mettere la faccia.
Ripeto...per Lei e' ancora presto e puo' non inquadrare il suo viso
Oggi abbiamo Marika e Lucioano che ci mettono la faccia
Amica 69 e Titti all'ultimo ciclo .
Dopo l'ultima...si sente "scoperta" ed ha chiesto se puo' continuare....
Le hanno risposto che e' una Fuori di Se(n)no
Che c'azzecca Lei con la paura del tumore all'ovaio ?
Lasci questa paura a quelle che hanno una mutazione Brca !
Se cerca su Google non fa che incrementare il suo gia' alto livello di ansia, ma vedo che questo non riusciamo a farglielo comprendere in alcun modo
Angela,
se ricorda bene sono stato io a chiederle di inviarmi una foto quando continuavano a parlare di mastite. Purtroppo dalla foto non era semplice azzardare ipotesi diagnostiche oltre a quella che certamente non si trattasse di mastite e a questo punto ha compreso anche Lei di cosa stavamo parlando.
Quel che e' stato e' stato e fa parte del passato
OGGI dobbiamo rimboccarci le maniche e prepararci a seguire il percorso che Le hanno indicato.
LASCI PERDERE QUELLO CHE HA FATTO LA SUA COLLEGA : non ci sono casi uguali e uguali trattamenti.
Il suo tumore proprio perche' aggressivo rispondera' bene alle terapie.
Fosse una mia familiare non avrei fretta a risolvere subito con la chirurgia, ma come Le hanno indicato la farei precedere dalla chemioterapia NEOADIUVANTE e solo dopo avremo tutto il tempo per pensare a quale tipo di chirurgia applicare.
Proprio per sostenere sua figlia e compagno dedichi dieci minuti al giorno a questo blog e scoprira' che la paura puo' farsi amica del coraggio.
buon giorno dott...come vede oggi sono gia sveglia, non riuscivo a dormire e ho pensato be scrivo qualcosa al dott catania..
io lo so che in famiglia non ho casi con il tumore all ovaio,a parte mia cugina che in eta fertile, le ovaie le producevano cisti ma non ci azzecca niente,con il tumore, pero anche io non ho avuto casi con il tumore al seno, e l ho beccato io , quindi ecco perche la mia paura ,e poi perche l oncologa mi ha prescritto questo test genetico per eventuali mutazioni germinali, pero ce da dire che se io non dicevo all oncologa che i miei genitori avevano avuto un tumore entrambi , l oncologa non mi avrebbe prescritto il test, vorrei capire il binomio tra tumore al seno e ovaio , nel senso che, chi ha avuto un tumore al seno , non dovremmo tutte noi fare il test visto che ce collegamento tra seno e ovaie??
o il test si fa solo se si ha familiarita x il tumore all ovaio??
che rischio ha una donna operata x un tumore al seno di contrarre un tumore all ovaio , e una donna operata x tumore al seno per familiarita al tumore al ovaio??e se il controllo semestrale con ecografia trans vaginale e una buona prassi per la prevenzione o bisogna fare altro??
capisco che come buon giorno le domande sono belle toste..
buona giornata
buon giorno amiche..qua non si dorme pazienza..
a proposito di mariti..che dire..mio marito e stato l unico che nel momento del tumore mi e stato accanto, non ho avuto una vera amica con cui confidare le mie paure, la parola tumore ha fatto scappare tutti,oltre ad essere marito e stato il mio migliore amico, e dico sempre che qualsiasi cosa accadda , lo ringraziero sempre per quello che ha fatto per me, il dott Catania che ha conosciuto mio marito , lo chiama il santo , perche x stare con me, ci vuole essere santi, ma certi momenti tanto santo non e, perche minkia e stressante da morire, tanto da farmi venire l ansia , piu del normale, io e l ansia camminiamo a braccetto,da quando sono in menopausa, non abbiamo piu rapporti intimi come prima , nel senso che con il mio calo del desiderio, non lo facciamo come prima, ma quando lo si fa e strafelice e stiamo bene insieme,per il resto dico che e una persona ottima, se vede qualche bella donna, non fa mai nessun commento in mia presenza, io magari glielo dico, guarda che bella e lui mi dice normale, poi non so se lo dice cosi solo x dire, e poi lui ha il vizio che quando cammino mi si mette dietro, dice che ho un bel sedere che vuole ammirare solo lui, e spesso quando dormo mi tocca il sedere e ride..
buona giornata a tutte RFS..
Buongiorno a tutte
Vava, grazie! Visto che bel "gatto" (la parrucca ormai la chiamo così )?! Sono contenta di averla trovata così, perché sembrano proprio i miei capelli, compreso taglio e colore
Post chemio insomma...
Ho appurato che il mal di testa è uno dei miei effetti collaterali, in aggiunta ad una forte nausea, che l'altra volta sopraggiunse il giorno dopo, ma stamattina sembra andare tutto meglio, quindi vediamo... mi fido del Dr. Catania e aspetto di vedere come andranno i prossimi giorni
Un bacio a tutte
Dada
luciana crepi il lupo (o viva il lupo, che preferisco )
Bene, grazie doc. Infatti stamattina mi sento sgonfia.
Quindi oggi posso di nuovo uscire e fare una camminata? Senza esagerare, promesso!
Una domanda. Fare attività sportiva, si, ma come? Le palestre e le piscine chiedono il certificato di sana e robusta costituzione.....
Ragazze,
Sto guardando le parrucche.
Io ho i capelli lisci, media lunghezza.
Pensavo.....visto che ho sempre desiderato averli mossi o ricci, e non c'è messimpiega che tenga, e visto che tanto lo capiranno tutti che è una parrucca, perché non togliermi il pallino e scegliere una parrucca riccia? Che ne pensate?
Oggi parte male...mi sono svegliata adesso....
....ora si corre!!!!!
Considerela attività fisica!
ely
Per l'attività fisica potresti inizialmente considerare qualche cosa di autogestito (cammino, corsa, bici, nuoto quando la ferita è a posto e se non da problemi per il braccio).
Per la parrucca secondo me è una questione molto personale. Cambiare completamente look si nota di più...dipende se tu vuoi che nessuno se ne accorga o se te ne freghi.
Io ho sempre avuto una non pettinatura (zero cure ai capelli, parrucchiere due volte l'anno). Ho scelto una parrucca adatta come colore e con un taglio plausibile per il mio tipo di capelli. Ovviamente sono ennemila volte più in ordine di prima. Beh, ti garantisco che nessuno se ne è minimamente accorto. Sono giunta alla conclusione che dei miei capelli (o ex capelli) intereda zero al resto del mondo meglio così
Ely, per attività fisica non agonistica l'obbligo del certificato medico è stato eliminato già da qualche anno, solo alcune palestre lo chiedono ancora. Ad ogni modo, fare la visita in un centro di fisiologia sportiva, dove la stessa comprende elettrocardiogramma, spirometria, esame della vista, ecc. , a mio avviso è meglio, in quanto la valutazione tiene conto di tutto, e comunque il certificato sarebbe a pagamento anche dal medico di base.
È una scelta soggettiva...
Anch'io sono stata tentata di cambiare e passare ad un biondo vaporoso che non mi stava niente male, poi mi sono consigliata con le amiche che (per non dirmi che probabilmente a loro facevo ca..re ), mi hanno consigliato di vederne altre; volevo comunque un taglio corto, ma quando ho indossato questa ed ho visto proprio me stessa nello specchio, non ho voluto vederne altre.
Tanto cambierò appena ricresceranno i miei: ho visto che il taglio corto mi toglie anche qualche anno, non vedo l'ora!
Buona passeggiata!! Bello ed incoraggiante sentirti così: quanto è di preciso che hai fatto l'intervento?