Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

GGO16

Fiori d'acciaio un film molto bello con una giovanissima Julia Roberts

Vava
Vava
dada
Il posizionamento della clip è una procedura del tutto identica a quella della biopsia, invece di prelevare frustoli infilzano un aghetto. Rimane sulla pelle un buchino minimo.

raffa72
Sei VERAMENTE fuori come un balcone!!! La strisciolina in testa è esilarante
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Sul login per facilitare la connessione



ricevo dal responsabile dello staff

"
Ciao Salvo

Ho installato l'https obbligatorio per tutti i siti per la navigazione sicura.

Devono solo fare un refresh del browser per scaricare la cache.

Non ho altre soluzioni. Da desktop è ctrl+F5

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
RAFFA72
Una vera fuori di seno doc fra noi!!!!! Bravissima...mooooolto antiestetica quella brutta riga abbronzata sulla pelata bianca...mi hai fatto sganasciare..!!!!.
Ora sei uniforme...geniale!!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vava
Ho capito...hai telefonato a qualcuno? Come stai?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vava:
Può essere una banale infiammazione o è meglio che vada a farmi vedere in ospedale?

Non e' necessario correre a farsi vedere. Normale che abbia reagito qualche linfonodo ascellare. Comunque ci aggiorni se lo desidera.
Vava
Vava
Dada 62
No, non ho sentito nessuno. Aspetto il prof Catania e nel caso domani faccio un salto in ospedale
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angel1983:
Aggiorno la mia situazione...Effettuata biopsia tessuto in data 30/08/2018 ritirato oggi il referto.Purtroppo si tratta di carcinoma duttale infiltrante... Ho già mandato il referto al dottor Catania...L'oncologo e il chirurgo mi hanno detto che si tratta di una forma aggressiva, ma curabile. In questo caso si procederà prima con la chemio e poi con la chirurgia, visto che la patologia si è presentata con un infiammazione della mammella. Mi hanno già dato l'esenzione e domani torno per la prescrizione di tutti gli esami tra cui farò sicuramente una scintigrafia e un tac total body. Che dire, mi sento un po' confusa al momento, a dire il vero mi aspettavo un risultato del genere, ma non ho nessuna intenzione di buttarmi giù, ho una figlia e un compagno che non ho nessuna intenzione di abbandonare, quindi farò tutto quello che si deve fare.Volevo ovviamente un parere del dottor Catania sul da farsi, una mia collega ha avuto la stessa patologia (non con infiammazione), dopo aver rimosso il carcinoma ha comunque preferito fare mastectomia secondo consiglio del chirurgo che l'ha seguita al Veronesi di Milano.Grazie mille a tutti voi che leggete e al dottor Catania per l'attenzione

Ho richiamato il suo commento in questa pagina per poterle rispondere con calma non appena possibile
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

Dr Catania e ragazze

Ho sentito oggi Lori Fiduciaria
Mi ha detto che ha finito la radioterapia e che l'ha sopportata bene e appena si sentirà scriverà lei stessa, per il momento manda un abbraccio forte a tutti

Aveva una bella voce e sono stata contenta di averla sentita così su ero un po' in pensiero ma ora sono tranquilla

Didi

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
STELLA
Sono una stragnoccona...ah ah ah!!! ...Stagionata...ah ah ah!!Devo solo decidermi....certo il biondo con i colpi ha il suo fascino... sarei di nuovo IO...e qui sta il punto...io non sono più "quella IO"... Ho una crisi d'identità...profonda...ma niente di grave...mi è solo passato un tir addosso e la nuova me sta elaborando e tante cazzate non mi vanno più a genio...
Per carità...non voglio passare per il pulcino bagnato bisognoso di coccole...più una gallina straincazzata ...con tutti gli orpelli che prima consideravo essenziali per la mia identità...ecco non me ne frega più niente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Eccomi... vorrei riassumere ed essere breve , ma soprattutto nn influenzare nessuna nella scelta del suo percorso di cure.Consulto endocrinologico con densitometria ossea di stamattina a confronto con quella di 9 anni fa.Io ho l'osteoporosi. Nn una osteopenia ma una bella osteoporosi. L'avevo già 9 anni fa per cure fatte x l'endometriosi. Purtroppo l'aromasin peggiora questo quadro e alla mia età nn si può far finta di nulla. Assolutamente no al Prolia sempre per un discorso di giovane età, x un probabile effetto rebound pesantissimo, e per un discorso di allergia ( sono allergica ad alcuni farmaci, se dovesse darmi allergia il Prolia rimane nel corpo 6 mesi!) ma si ai bifosfonati (1 pastiglia a settimana). L'alimentazione e l'attività fisica aiutano ma nel mio quadro sono poca cosa...Lasciare perdere il problema operazione alla bocca ( ma con tutto quello che ha pure a questo fardello le han dato da portare ?). Mi ha detto di parlare con urgenza con l'oncologa x esami del sangue secondo lui " è un effetto di tossicità del l'aromasin sul fegato " ( dottor Catania... in quel momento è virtualmente comparso il suo ologramma che rideva ...è proprio quello che lei mi ha scritto stanotte!!!!) Sono due settimane che cerco l'oncologa... per cellulare e mail. Mai una risposta. Stamattina ero all'ospedale e con faccia tosta ( e molto imbarazzo) sono andata in oncologia a cercarla . È uscita dalla stanza con il cel in mano e mi ha detto che mi stava giusto x scrivere... tralasciamo.Mi ha chiesto se sto bene e le ho spiegato cosa succede. Mi ha detto che si scusa perché mi parla su una porta ( ma basta che mi parla!) ma lei propenderebbe per passare al Tamoxifene... perché mentre alcuni disturbi posso essere causati dall'effetto nocebo ( Dottor Catania di nuovo lei !!!!) se si parla di valori del sangue e ipertensione vuol dire che nn è la cura che fa x me e che la psiche c'entra poco. Comunque ci vediamo martedì x parlarne con calma. Intanto da stasera a martedì sospendo l'aromasin.Se passo al Tamoxifene devo richiamare l'endocrinologo che probabilmente nn mi darà nemmeno più i bifosfonati.Io sento un po' un senso di fallimento.... e sono in confusione.dottor Catania... come fa nn lo so ma lei ci azzecca sempre... cosa ne pensa di questo pasticcio?

Niente di catastrofico

1) Se un farmaco e' tossico per il fegato o lievemente tossico, come nel suo caso (fosfatasi alcalina) e' corretto riconsiderare il piano terapeutico.

2) Sull'effetto nocebo era mia intenzione stasera, ma sono sopravvenuti altri impegni , di fare un approfondimento stavolta con tutti i passaggi semplificati.
Mi impegno a farlo al piu' presto possibile.
- Modificato da salvocatania
Vava
Vava
salvocatania
Grazie dottore,
Abbiamo scritto insieme.
Utilizzerò la mia vecchia tecnica dei tre giorni: "se tra tre giorni è passato non era grave, se non è passato ed era grave in tre giorni non sarà cambiato granché "
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vava:
Utilizzerò la mia vecchia tecnica dei tre giorni: "se tra tre giorni è passato non era grave, se non è passato ed era grave in tre giorni non sarà cambiato granché "

Prima di Lei
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi
Grazie che ci dai notizie di LORY!! Per fortuna le cure le ha rette bene!! E spero tanto di poterla leggere al più presto...
GGO16
GGO16
Raffa72
il nastro in testa sulla striscia...fortissima! Complimenti per l'idea!!! ma non ti dà un po' fastidio??

Rispondi