Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Amica69
Forza amica che oggi gliele hai suonate forti...se sei stanca tu,figurati lui...hi hi hi
Ora concediti il relax...
Vava
Vava
dottor Catania
Buongiorno, ho un dubbio è prima di far scattare il panico mi farebbe piacere la.sua opinione:
Martedì della scorsa settimana seconda chemioterapia rossa con contestuale eco e posizonamento del clip. Dopo i primo giorni di tumefazione ora va meglio ma sento distintamente un linfondo (una pallina) nell'ascella e mi fa anche un po' male quando stringo il braccio al corpo. Può essere una banale infiammazione o è meglio che vada a farmi vedere in ospedale?
Heriano
Heriano
Mare64
Noi siamo alla decima.Ora ci allacciamo le cinture e ci prepariamo per la discesa!
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
buona sera dott sono una rompiglioni lo so..ma cosa intende x salvo complicazioni??
oggi la ginecologa mi ha visitato visto il mio dolore al fianco dx e al basso ventre per lei dice che e il colon che l ovaio non c entra , non ci sono cose strane, poi il 20 sttembre devo fare ecoaddome di controllo e quindi x essere piu serena , poi arrivo a casa e mi viene la pubalgia, dolore all osso del pube ma minkia non e possibile??
dott attivi il tasto antisfiga per me..
la mia paura e che queste cose la pubalgia, il colon sono cose che ho avuto prima anni fa prima del tumore, e quindi ora li attenziono di piu ora che sono in menopausa, ogni minima cosa mi fa pensare che possa avere un altro tumore..
io mi impegno nell alimentazione, nell attivita fisica, perche mi sento cosi scoraggiata??
e da giorni che mi sento triste, non mangio, vivo i miei controlli con piu ansia..
mi scusi per lo sfogo, ma sono davvero giu.
mi metto a cercare ogni mimino segno su google..
scusi ancora, e che sta storia del tumore all ovaio mi sta logorando ..anche perche vero e che a casa mia non ce nessun che ha avuto un tumore all ovaio, ma ad ottobre al prossimo controllo , l oncologa mi ha proposto un test genetico visto che mio papa e mia mamma hanno avuto un tumore , un test per eventuali mutazioni germinali, oggi la ginecologa si e messa a ridere, nel senso che dice visto che fai controlli ogni 6 mesi dovrei stare tranquilla perche sono sempre sotto controllo..grazie e mi scusi se mi sono dilungata
- Modificato da Daniela Sicilia
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely
Sei una donna con le....palle... lo sento e mi arriva da te un'energia molto potente che sono certa ti aiuterà in questa parentesi poco simpatica della tua vita!!

Tornando ai mariti...emh...il mio non lo riesco a classificare proprio!! Diciamo che lui è l'uomo "zero problemi è tutto sotto controllo" , l'importante che il problema non riguardi lui! Il giorno in cui ha saputo di dover essere operato di ernia inguinale ha iniziato a diventare sempre più pallido...di giorno in giorno...taciturno..cupo...convinto di dover morire...quando lo hanno dimesso ha preteso di dormire al piano di sotto con tanto di campanello per chiamare ed il pappagallo di fianco al divano...una tragedia!!IN VA LI DO!
In questi giorni si parla tanto dei miei capelli...ormai potrei togliermi la parrucca ma sono grigi ed io sono indecisa se tingerli o meno...
E lui...ma dov'è il problema? Li tieni grigi! Per me stai bene così...Si!... peccato che guardi tutte le donne bionde con i capelli lunghi e le tettone della 5!! Ormai le riconosco anch'io...ci sono abituata...in macchina ,mentre guida, le addocchio prima di lui ... E l'istinto di maschio si attiva...e inizia a guardarle da dietro ( culo)...poi con la coda dell'occhio (( tette di profilo), poi continua con lo specchietto dal lato guidatore ( faccia) e se la tipa ne vale la pena , l'occhio continua a scrutare dallo specchietto retrovisore...e lì scatta la sberla sul coppino...ecchecazzo!!! ...ma lui NEGA...NEGA...come se non lo conoscessi...
67Stefy
67Stefy

Juventina
non ho piu' mia mamma e non ho figli, ma le tue parole mi hanno commosso profondamente perche' per una madre la propria figlia non si puo' ammalare di cancro ... e sono sicura che se potesse si prenderebbe lei il tuo male ... ma non sentirti in colpa e che possa la malattia unirvi di piu', farvi dire cose che non vi siete mai dette ed osare qualche abbraccio stretto stretto in piu' .....

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Amica69
Certo che pizzica...dopo ti abitui...taglia delle fettine sottili e succhiale spesso...non metterti in bocca tutto il tubero!! Oppure fai bollire dell'acqua e buttane dentro qualche pezzettino, fai bollire 1 minutino poi spegni e lascia in infusione 5 minuti ...ma a me piaceva di più succhiarlo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Angel1983
Mi dispiace che ti tocchi...ma lo affronterai come una sfida che la vita ti presenta e farai tutto il possibile per venirne fuori...e a testa alta...ti hanno già detto che è aggressivo ma come spiega tante volte il dottor Catania, le cure funzionano alla grande e lo annienti...anche il mio era aggressivo e sono qua che lotto come farai tu e come stanno facendo tante in questo momento...e noi ti staremo vicino, se vuoi!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
VavaMi spiace tanto ma non conosco quella procedura...se inserire una clips vuol dire tagliare il seno ,una reazione di quel tipo a carico dei linfonodi potrebbe esserne la causa...ma non sono un medico.. se il dottore non ti risponde a breve potresti intanto telefonare dove te l'hanno inserita...è successo oggi?
GGO16
GGO16

ragazze, che fatica loggarsi!!!!
E' una prova per misurare la nostra determinazione a scrivere!
Il login ufficiale a me ancora non funziona, uso il metodo Denis.

Simo73 benvenuta. Anche io tripletta. Qui è l'unico posto dove non ci danno per spacciate, perché ci sono casi reali di RFS triplette vive e vegete da 10 anni , 20 , come la nostra Rita.

Nina,
brava che puoi accantonare Fusto il busto, ma non buttarlo, per scaramanzia, ovvio!

Marea
sono molto contenta di leggere che finalmente ti stanno ricrescendo i capelli anche nelle zone scoperte.

Dada
Anche a me quando ricresceranno saranno grigi..ma non mi andrà di tenerli così. Non voglio improvvisamente dimostrare 10 anni di più. So che Speranza aveva usato l'henne nero, dopo la performance rossa,... quindi piuttosto mi orienterò su quello. Perché non provi? Certo, penso che debbano avere un po' di lunghezza prima di poterli tingere.

Juventina
mi spiace leggere della tua osteoporosi alla tua giovane età. Ti auguro davvero di trovare il percorso terapeutico migliore per districare questa situazione. Il nostro dott. Catania ti saprà sicuramente dare delle indicazioni utilissime.

Amica69
Brava che hai archiviato la prima (giusto?) rossa. Comunque , quando raderai i capelli, non sono sicura che vada bene l'apparecchio femminile per la depilazione. Non devi estirparli, devi solo raderli. Io ho comprato un rasoio elettrico da uomo.

Un bacio a tutte !

Speranza
Speranza
Juventina
Leggere il tuo post mi ha stretto il cuore. Il dolore di un genitore è immenso e indicibile, non esistono parole che possano tradurlo. Inoltre, per un genitore non è pensabile invertire l'ordine naturale delle cose. Per loro si può salutare la vita solo se si è percorso tutto il tragitto e non nel mezzo o comunque prima. E in quest'ordine loro sentono, pretendono di venire prima. Mi hai fatto venire in mente una scena di un film della fine degli anni '80, 'Fiori d'acciaio'. Non ho postato il link perché troppo forte, ma se lasciate scivolare via le paure, vedetevelo.
Ti voglio bene amica mia

p.s.
mi spiace per la tua osteoporosi
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
Amica69
Anche io comeGGO16 ho usato il rasoio di mio marito!
Speranza
Speranza
Dada 62:
In questi giorni si parla tanto dei miei capelli...ormai potrei togliermi la parrucca ma sono grigi ed io sono indecisa se tingerli o meno...

Dada anche a me sono ricresciuti (parola grossa :noway grigi, ma ho optato, come tu ben sai per l'henné nero. Ti assicuro che il risultato è stato soddisfacente, oltre al fatto che parliamo di un prodotto naturale senza controindicazioni.
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
GGO16
Esatto! l'ho appena consigliato a Dada
GGO16
GGO16
Speranza:
film della fine degli anni '80, 'Fiori d'acciaio'.

Bel film, sì parecchio triste.

Rispondi