Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Titti inf
Titti inf
Amica69
Non ci pensare ci stiamo curando per fare la cosa migliore per raggungere l'obiettivo SALUTE, solo questo devi pensare...il tuo midollo si riposerà dopo questo periodo particolare ed io ti abbraccio tantissimo
Nina
Nina
salvocatania
Grazie dottore! La casa (corpo) nuova la vorrei eccome, ma mi accontento della ristrutturazione quindi, se ho capito bene, l'addensamento è una fase della processo di ristrutturazione? E poi che succede? Quindi mi consiglia di non buttare il busto? (Comunque non lo farei, ha anche un nome, si chiama Fusto il busto e mi ci sono affezionata).
Grazie ancora, anche a voi ragazze.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
L'oncologa dice che se c'è scritto che sono cisti sono cisti e che non devo preoccuparmi. Inoltre alcune lesioni litiche sono diventate addensanti, la dott.ssa dice che è un effetto della cura. Lei che ne pensa dott. Catania? Oggi ho fatto la prima passeggiata senza busto, non ho avuto dolori e sono stata contenta.

Donna di poca fede !

Ammetta che io a luglio riportando la 'scomparsa delle palle" dalla mammella e, dal fegato e dalle ossa , di Onde, Marea, moglie di Max.....avevo concluso.......

Nina ora tocca a Lei !
Ex utente
Ex utente
Titti inf
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Grazie dottore, sono in ansia. Domani ne parlo anche con l'endocrinologo. Le auguro una buona notte...

Ex utente
Ex utente

Juventina

Io ho la fosfatasi alcalina alterata (160) da quando ho iniziato ad assumere Arimidex
quindi quasi 5 anni, l'eco addome risultò negativa se si esclude piccola formazione cistica rimasta immutata negli anni
La mia oncologa mi disse che l'esame alterato non supportato da altri esami fuori norma (calcio sia nel siero che nelle urine, ves, proteina C reattiva e batteria epatica) non aveva significato patologico e che potevo stare serena

Ciao Didi

Luciana
Luciana

Rieccomi,
ciao a tutti, sono viva e vegeta!!!
Mi sono assentata problemi personali che poi vi spiegherò.
Oggi sono andata in Ospedale per un problema all'anca e prenotare i controlli.
Mi è salita un agitazione.... e il pensiero è andato a Lori, al mio fianco per mano..., alla sua dolcezza e presenza costante..e ho realizzato che anche se la pensavo spesso era troppo tempo che non la sentivo e quindi eccomi qui, per abbracciarti, dirti grazie . e dare mie notizie.
Ho un anca che mi fa male e il fisiatra oggi mi ha detto che è un regalo della chemio fatta.. e che me la tengo.. che carino!! e cercato di dirgli che ho un risentimento nella zona operata .. ma il tempo a mia disposizione era terminato e mi ha fatto accomodare. Gli avrei tirato il collo!!
Due settimane fa mi si è gonfiato il braccio dove mi hanno tolto i linfonodi e ora sta tornando normale.
Di cose belle fatte in questo periodo .. un corso di counseling e un giro in montagna al Catinaccio a 2135 m con dislivello di 1100 m, ho fatto una fatica blu ad arrivare ma la soddisfazione è stata impagabile!! Era un posto che piaceva tanto a mio padre, che purtroppo non c'è più, morto di tumore alla prostata...l'ho sentito li con me..un'emozione fortissima.
Non sono ancora riuscita a leggere i post, sono veramente tanti,... e aspetto che mi rifacciano gli occhiali e perchè me li hanno sbagliati.
Mi sent un po'..Fantozziana..!!
Buona notte e un bacio
Luciana

Ninni
Ninni

Anche io ho avuto parecchi problemi con la connessione

Nina
Aspettavo con ansia tue notizie, sono contentissima che sia andato tutto bene e immagino la tua felicità ad aver finalmente fatto una passeggiata senza busto

dott.Catania
Ci sono anche io in lista per la sparizione delle palle!!!!

A ottobre la prossima PET a Milano....come ci spero in ottime notizie!!

Juventina
Vedrai che non sarà assolutamente nulla di cui preoccuparsi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Grazie dottore, sono in ansia. Domani ne parlo anche con l'endocrinologo. Le auguro una buona notte...

Ne parli perche' fa parte delle informazioni preliminari, ma stia assolutamente tranquilla che non dara' neanche peso a quanto descrive.
Marea
Marea
Nina
Bollicine per la tac! E mi associo alla tua oncologa e al dr. Catania: le cisti sono cisti e basta!

Juventina
I miei valori pre chemio erano tutti (tutti!) perfetti e nella norma, compresi quelli relativi al fegato. Questo per dire che secondo me questi esami da soli vanno presi con le pinze, un po' come per i marcatori (ricordi la storia della liquirizia che ci ha raccontato il dottore?).
Non penso che siano indicativi, davvero, nel senso che l'alterazione può avere mille cause. Cerca di dormire serena!

Avevate ragione ragazze, ci vuole una pazienza infinita ma i capelli crescono di giorno in giorno, anche se mi sembra una vita. Non vedo l'ora di rispolverare il mio balsamo preferito!

In questi giorni scrivo poco perché sto studiando molto per la seconda fase di un concorso, ma vi leggo più volte ogni giorno per non perdermi nulla!
Buonanotte e sogni meravigliosi!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ninni:
Ci sono anche io in lista per la sparizione delle palle!!!!

Non mi sono dimenticato e quindi in appena 2 mesi dopo Onde, Marea, Sara, Nina

ora NINNI
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Luciana:
Mi sono assentata problemi personali che poi vi spiegherò. Oggi sono andata in Ospedale per un problema all'anca e prenotare i controlli.

Luciana con la sua "anca selvaggia"

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
#38.863 Scritto: 13-09-2018 01:27



Al nostro primo Convegno a Milano quelle presenti si ricorderanno forse delle diapositive che avevo presentato riguardo ai tatuaggi di Angelina Jolie (24) e al loro significato, che avevo studiato uno ad uno per pura curiosita' cercando di comprendere le motivazioni reali.
quello piu' importante ..."Quod me nutrit, me destruit" (ciò che mi nutre, mi distrugge).





Ci sono molti allarmi giustificati. In campo oncologico ad esempio vale anche qui la regola equilibrio + moderazione per esempio per quelli che usano per il tatuaggio colori molto scuri su nevi che difficilmente poi possono essere controllati e soprattutto perche' nevi e melanomi possono insorgere successivamente in zone con estesi tatuaggi rendendo difficili i controlli.

LA MODA del disegno sulla pelle potrebbe avere effetti sulla nostra salute. In due casi su tre i medici segnalano effetti collaterali dopo i tatuaggi. L'esempio più comune è la sensibilità al sole, ma per sono frequenti anche le allergie.

A lanciare l'allarme sono gli esperti europei nell'ambito dell'European Academy of Dermatology and Venereology, di Parigi. Chiedono di rafforzare la normativa degli inchiostri sui tatuaggi. Regolamenti di igiene e sicurezza ci sono ma si concentrano sulle norme igieniche per prevenire le infezioni. Molto di più andrebbe fatto. E per questo gli esperti chiedono di intervenire al più presto.

Su richiesta della Commissione europea, l'Echa (l'Agenzia europea per le sostanze e chimiche) ha preparato un paio di proposte per rendere più sicura la composizione delle sostanze chimiche.

"Ma si tratta di misure ancora insufficienti per garantire inchiostri sicuri senza alcun rischio di tossicità e cancerogenità - spiega Christa De Cuyper, nel panel degli esperti che hanno lanciato l'appello - . Per limitare gli effetti tossici e cancerogeni a lungo termine servono misure rigorose e metodi analitici appropriati. Gli inchiostri per tatuaggi dovrebbero soddisfare almeno gli stessi standard di sicurezza di quelli adottati per i prodotti cosmetici".

Uno studio danese sulla contaminazione degli inchiostri ha messo in evidenza come almeno uno su 10 sia contaminato da batteri. Nei pigimenti colorati possono essere presenti tracce di metalli pesanti nano-particolati.

I coloranti per tatuaggio possono rilasciare ammine aromatiche cancerogene e idrocarburi aromatici policiclici. In molti casi, gli ingredienti e i prodotti chimici non vengono chiaramente etichettati. Secondo i dermatologi i rischi sono principalmente quello di contaminazione batterica, allergie e il rischio di effetti tossici. In due casi su tre i medici segnalano alcuni effetti collaterali dopo i tatuaggi: ad esempio, è comune la sensibilità al sole.

Io non dovrei parlare avendo dato per primo il cattivo esempio con un piccolo (=moderazione) tatuaggio sul mio avambraccio sinistro...con scopi "vitali"

- Modificato da salvocatania
Pat_
Pat_

Eccomi qua sveglia da un ora almeno. ..Non riesco più a dormire. ..il braccio sinistro mi fa male ..e dopo un po' che le braccia sono ferme mi fanno male..e non riesco a muovere bene le mani ...
Già. .come dice Juventina l'aromasin. .Non è privo di effetti collaterali. .
Forse dovrei fare di più...faccio camminata di mezz'ora tutti i giorni , pilates due volte a settimana. E poi sto facendo fisioterapia un paio di volte alla settimana in ospedale. Ma sta di fatto che le braccia, soprattutto quello dalla parte operata, sono rigidi e mi fanno male. La notte e peggio. In effetti a volte mi sento 80 anni...anziché 51.
Peccato che io non sono abituata a dormire 3 ore a notte. ..Ma ero abituata a 7/8 ore a notte...lontani ricordi. .
Beh...basta lamentarmi. .. e visto che non dormo ne approfitto per leggere il blog, visto che durante il giorno non sempre mi è possibile. Sono giorni pieni e in ufficio non sempre mi è possibile collegarmi.
Ho letto del grande prof. Veronesi...e noi tutte gli dobbiamo moltissimo. Pensare che solo qualche decennio fa si moriva davvero di tumore al seno , mi fa venire la pelle d'oca.
Dott. Catania il suo approfondimento sull' istologico mi fa ricordare che oggi nel pomeriggio ce un incontro in ospedale (sono gli incontri periodici che organizza la mia chirurga per le donne operate al seno, sempre con argomenti diversi ) che parla di come leggere l'istologico. ..siamo sul pezzo...
Un abbraccio a tutte Rfs...Non scrivo nomi per non dimenticare nessuno, ma vi ho tutte nel cuore.
P.s. si accettano consigli per dormire qualche ora in più. Grazieeee

- Modificato da Pat_
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,

Ciao Pat mi spiace che tu abbia problemi a dormire anche a causa del braccio ... Io purtroppo non ho consigli da darti perché neppure io sono una gran dormigliona: riposo bene solo in prima nottata poi mi sveglio più volte e non riesco più a dormire in modo continuativo... comunque per me sempre stato così ....

Ciao Juventina vedrai che ti tranquillizzeranno e non sarà nulla di preoccupante... un abbraccio affettuoso

Ciao Rossella che tenera Marta al suo primo giorno di scuola dell'infanz!!! Auguro alla tua piccolina (e anche alla mamma) un buon anno scolastico

Buon onomastico Maria scusa il ritardo!!!!

Ciao Creamy contenta di leggere che tutto procede regolarmente!!! Avanti tutta !!!!

Ciao Cindy mi dispiace per la brutta notizia, ma come dici giustamente tu bisogna tenere d'occhio la bottiglia e non lasciarci sopraffare dalla paura delle recidive, altrimenti non se ne esce...

amica69 brava!!! mi piace la tua conclusione da ripetere all'infinito: "avanti tutta per sfrattare la carogna "

Ciao Raffa72 stringi i denti, ancora due giorni e poi finalmente sabato potrai iniziare a goderti la vacanza...

Ciao Nina bello leggere che hai fatto la prima passeggiata senza busto e che non hai avuto dolori, vedrai che sarà l'inizio di una lunga serie...

Daaaiiiii Ely è andataaaaaa !!!! Incrociamo le dita per l'istologico ...

Grazie mille dott. Catania per i nuovi approfondimenti sempre molto utili ed esaustivi

Sì sì sì Ninni ora tocca a te !!!

Ciao Luciana bentornata!!! Emozionante il racconto del giro in montagna!!!!

Un pensiero per chi oggi fa visite controlli terapie o aspetta

Buona giornata famiglia RFS

- Modificato da Patri Fiduciaria

Rispondi