Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon pomeriggio fatto visita ginecologa con transvaginale tutto ok...il dolore che sento a sx in ovulazione o prima del ciclo probabilmente è legato allo scoppio del follicolo che probabilmente interessa un po intestino.
Comunque ogni volta che faccio il paptest sanguino e ogni volta mi preoccupo...probabilmente un po' di infiammazione....poi forse la conizzazione del 2020 ha reso la parte più delicata.
Adesso aspetto esito tra 2 settimane.
Un saluto il 31 ho il prox appuntamento con la psichiatra
Che amore
Scusate quanto tempo passa per avere un risultato istologico post operatorio dopo un intervento di resezione chirurgica al seno
Quando scopri per la prima volta che la vita è un'altalena…
Meraviglioso!
Buon pomeriggio io ci sono ❤️
Lorycalif non avevamo dubbi sul fatto che sei una ragazza in gamba ❤️❤️
Secondo me circa 20 giorni
Io sto sculettando a destra e a manca. Si alzeranno, si alzeranno!
Mi unisco anch'io alle danze
Ragazze, dottor Catania, non ho ben capito quale sia la dieta anticancro. Verdura, legumi, pesce e no carne rossa e dolci?
Con tutta la forza di volontà che hai perderai presto i 2/ 3 kg che hai preso 💪💪💪
È davvero un amore
Circa un mesetto.
Buonasera belle !!!
Che bello leggere di Paoletta e dei suoi controlliok!!!
Leggo un po' di arretrati ijn pausa caffè lavoro!
Messaggio personale
Buon pomeriggio fatto visita ginecologa con transvaginale tutto ok...il dolore che sento a sx in ovulazione o prima del ciclo probabilmente è legato allo scoppio del follicolo che probabilmente interessa un po intestino.
Bene! Sei tranquilla ora?
Quando scopri per la prima volta che la vita è un'altalena…
Che bel bambino
Leopoldo
Un mesetto 40 giorni
Non dimagrire troppo, eh!
Appena pubblicato !
Prima di farvela addosso per un sospetto mammografico........ sappiate che
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34931707/
Mammografia: rischio del 18% di un falso positivo
I falsi positivi sono uno svantaggio inevitabile e comunemente riconosciuto dello screening mammografico. In uno studio pubblicato di recente dalla rivista Cancer, i ricercatori del Cancer Registry Norway hanno stimato la probabilità cumulativa di riscontrare un primo risultato falso positivo eseguendo una mammografia su donne che hanno partecipato a 10 cicli di screening biennali offerti dal BreastScreen Norway, che si rivolge a donne di età compresa tra 50 e 69 anni.
Questo studio di coorte retrospettivo ha analizzato i risultati dello screening di 421.545 donne sottoposte a 1.894.523 esami di screening nel periodo 1995-2019. Il rischio cumulativo di avere un primo risultato di screening falso positivo è stato del 18,04%, mentre il rischio di un falso positivo che ha comportato una procedura invasiva è stato del 5,01%. Quindi quasi 1 donna su 5 ha ricevuto un risultato di screening falso positivo e una su 20 ha ricevuto un risultato di screening falso positivo che ha comportato una procedura invasiva.
Gli autori osservano che come per altri studi europei, anche i questi risultati differiscono notevolmente da quelli degli studi statunitensi. Questi ultimi indicano che, per le donne che iniziano lo screening biennale all’età di 50 anni, il rischio cumulativo dopo 10 anni di un falso positivo è del 42%, mentre il rischio di un falso positivo che comporta una procedura invasiva è del 6,4%.
Bibliografia:
Tsuruda KM, Larsen M, Román M, Hofvind S. Cumulative risk of a false-positive screening result: A retrospective cohort study using empirical data from 10 biennial screening rounds in BreastScreen Norway.
Cancer. 2021 Dec 21. doi: 10.1002/cncr.34078.