Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Vedi che sei una RFS doc?? Un pò di pazzia ci vuole, lo dice il dottor Catania...
Dai...ti auguro il meglio!
Ps...i Normanni sono passati dalla Sicilia....!
Evvai Stella!! Sempre un bel vedere, eh?...sempre
Ti ho risposto adesso perché non riuscivo a capire...pensavo che "tusaichi" fosse un negozio di Milano!!! Ah ah ah che giornata oggi
Lei non ha idea cosa gli devo io :TUTTO !
1) Negli anni 80-90' io frequentavo l'Istituto dei Tumori di Milano, dove affluivano le pazienti da tutte le regioni d'Italia. L'IEO sara' inaugurato solo nel 2004.
Il Prof. Veronesi aveva uno studio in via Salvini 10 ed io in Via Salvini 3.
I tempi di attesa all'INT per essere operati erano di tre mesi. E allora si moriva veramente di tumore al seno ! C'era una processione di donne nel mio Ospedale indirizzate a me di donne che tenevano in mano un foglio del suo ricettario dove non c'era l'intestazione PROF. DOTT.GRANDE UFFICIALE ecc ecc, ma semplicemente Umberto Veronesi !
" Caro Salvo ti affido questa povera ragazza che viene da Potenza.....ecc ecc"
Ho coservato tutti questi fogli della speranza . E stiamo parlando di centinaia, centinaia , centinaia di storie di disperazione.
Queste donne quando arrivavano da me neanche trentenne mi squadravano a lungo
(jeans, capelli lunghissimi, si usavano, nero come il carbone reduce dalle mie gare nel deserto ) e si lasciavano scappare "veramente noi stiamo cercando il Prof. (lo ero) Catania, perche' ci manda il prof. Veronesi.
Ricordo bene I loro sguardi delusione quando rispondevo di essere io !
Seguiti da quelli di rassegnazione e in mezzo a questi riuscivo a cogliere i loro bisbigli " ...pero' il Prof. Veronesi ci ha garantito che questo e' piu' bravo di lui "
Pensate quale carisma avesse quest'uomo ! Si poteva permettere per rassicurarle di dire loro "vi mando da un mio allievo piu' bravo di me (ma quando mai !!) "
Raccontavo questo all'amico Paolo Veronesi e ad Alberto Veronesi, grande maestro d'orchestra, nella sala ardente di Palazzo Marino dove c'era la salma del Padre, riuscendo a strappare loro un largo sorriso.
2) Avendo inventato alcuni strumeenti apparecchi automatici per l'agobiopsia che stava nascendo (da cui poi e' stato fabbricato il Mammotome ) mi aveva assegnato un insegnamento alla Sua Scuola Italiana di Senologia dove quelli che venivano ad imparare da tutta italia avevano il doppio dei miei anni.
3) Mi ha regalato il privilegio (non credo che altri possano dire la stessa cosa ) di averci voluto scrivere la SUA prefazione in 8/10 libri scritti da me .
Posso fare poco per sdebitarmi, ma da quando e' morto concludo tutte le mie relazioni dove sono stato invitato a parlare, con una diapositiva a tutto schermo
Penso che di Sig.ra Veronesi ce n'è una sola. E che è una donna di straordinaria intelligenza e apertura mentale, per accogliere al suo tavolo il figlio di suo marito, avuto con un'altra donna. Ora è uscita dall'ombra... e ha raccontato di una vita sentimentale nn tutte rose e fiori.
Ha vinto la guerra... perché ha scelto lei... e ogni volta che l'ha scelta è come se rinnovasse le promesse d'amore del matrimonio... loro sono comunque rimasti uniti, nonostante tutto ( e tutte).
dottor Catania
Mi dispiace Veronesi si sia perso la nascita dei figli ( tranne uno), ma mi piace pensare sia successo perché impegnato in sala operatoria a salvare vite...sono romantica lo so.
Dottore avevo letto qualcosa di analogo...
di un super dottore che è aveva preso un sacco di freddo aiutando i terremotati ...era tornato a casa con un pullman scomodissimo grazie ad un'intuizione e si era quasi addormentato stremato nella vasca da bagno ... la moglie con le doglie stava andando all'ospedale in taxi!!!
Rfs come continua la storia???
Che il nostro super dottore si desto' e con un balzo uscì profumato dalla vasca da bagno e tenne la mano della moglie fino alla nascita del loro pargoletto!!!!
Indovinate chi è il dottore di cui parlo???
buonasera il mio cellulare non mi fa più accedere il login non funziona non so il perchè mai successo...
Oggi Dott.Catania sono andata al lavoro in bicicletta mezzo che uso giornalmente anche se il mio posto di lavoro è lontanuccio,mi serve molto per scaricarmi solo che ogni buca o strada distorta mi faceva male il punto che le ho descritto stamattina
ho messo un pò di crema antiinfiammatoria ma anche quella mi fa impanicare
la sensazione quando la stendo è di avere un avvallamento non capisco se sono i muscoli o i tendini che hanno questa forma ovoidale oppure è adipe
cmq la percepisco in modo differente la zona pigiando, con le dita spalmando sento la zona sottostante diversa come le ho descritto sopra
lo so che è ossessiva ma dovevo scriverglielo per capire cosa fare
mia mamma aveva 44 adessp 74
grazie
Dennis ciao
Ho letto solo ora, so esattamente cosa stai provando e all'inizio delle tarapie di mia moglie mi sentivo proprio come te, non che ora sia tutto finito ma sicuramente le cose vanno molto meglio.
Porta tanta pazienza vedrai che un po'di luce in fondo al tunnel prima o poi si apparirà!!, Sarà proprio tua moglie a farti sentire meglio!!
Buona serata
Max
Juventina
Ma quel Medico quando improvvisamente si alza dalla vasca da bagno e si infila l'accappatoio non sente per caso alcune goccioline che gli scendono sui piedi?
Hi hi hi didi!!!!
Hai indovinato!!!!!!! No, stavolta niente goccioline, era di fretta...
Caspita apro Facebook e leggo della storia della moglie del prof. Veronesi, e mi dico "chissà se le rfs hanno visto?" E non appena apro il forum mi trovo pagine di commenti Dott. Catania compreso
Bellissimo leggere questi spaccati di storia di vita vissuta e personale @Dott. Catania, mi sembra di conoscerla un po' di più....dev'essere proprio stata innamorata la mogliettina del Prof Veronesi, perché di donne con storie simili ne conosco e solo un grande amore può tanto. Io personalmente non so se ci riuscirei. Una buona serata a tutte
Si' effettivamente non mi sarei mai perdonato di mancare alla nascita del mio primo figlio e mi sono imbarcato a Milano su un aereo militare solo dopo che il ginecologo di mia moglie mi ha assicurato che mancava un mese per il parto. Solo con questa rassicurazione sono partito per arrivare nella notte in Irpinia dove c'erano 3.000 morti e decine di migliaia di feriti gravi.
A volte pero' con la scusa delle emergenze e lavoro siamo poco empatici con le nostre mogli, perche' sia in Irpinia che nel terremoto del Friuli , con l'interruzione di tutte le comunicazioni mia moglie non aveva avuto nessuna notizia di me per almeno 12 giorni consecutivi. E questo l'ho scoperto solo al mio ritorno da entrambi gli eventi tragici.
Questa non e' empatia ma
Davvero? Dove lo hai letto?
Dott.Catania
Grazie del bel ricordo che ci ha regalato di Veronesi...con i Grandi è sempre così ...sono umili...Volevo chiederle se è stato in quegli anni che si è conquistato il titolo di " macellaio di Veronesi"?Erano le signore operate che lo dicevano? Se la risposta è No ,mi scuso... ma allora come mai??
Io ce la vedo dottore a correre come un matto per assistere alla nascita del suo bambino ...altrimenti che "fuori di seno "sarebbe???
Non deve fare assolutamente nulla !
Anche io quando vado in bicicletta e prendo le buche mi fanno male sempre gli stessi attributi ma non me ne preoccupo
Monica Monica...la smetta di autopalparsi ...e stia piu' attenta alle buche che sono piu' pericolose dei fantasmi del tumore !
Io avevo letto il libro con tutta la storia già qualche anno fa, gli articoli di giornali non si erano risparmiati lo scoop, e mi meraviglio che anche in questi giorni se ne riparli, quasi fossero nuove rivelazioni.
Ma no ! Mi hanno definito "il macellaio di Veronesi" anni addietro nel blog di Beppe Grillo ed ho ricevuto anche diverse minacce di morte,
non quante ne ha ricevuto il mio amico Burioni per I vaccini, ma quando scrivevo degli articoli a difesa del Professore ...e nessuno replicava a questi "coraggiosi anonimi".
L'ultimo che ho scritto quando lui era in vita sulla mammografia
https://www.medicitalia.it/news/senologia/5717-grillo-veronesi-saviano-e-la-mammografia.html
Questo articolo era stato magistralmente commentato da un battaglione agguerritissimo di RFS a partire da Francesca, Christina (grande e tagliente!), Didi ed altre
L'intervista alla moglie di Veronesi su la Repubblica di oggi, la storia del dottor Catania sul blog... perché dopo l'operazione me lo sono letto tutto dall'inizio, ogni singolo post ! E mi ricordo tante storie, tanti particolari... sono una persona a cui le cose rimangono in mente... o nel