Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Seduta ad aspettare visita della mia onco mi collego al mio blog preferito, questo e leggo questa poesia ....
non posso crederci, nel mio diario ho parlato di un filo rosso che unisce me e la mia onco e giuro che questa poesia non l'avevo mai sentita.
gliel'ho fatto leggere perchè davvero niente succede per caso...
comunque esami ok e visita ok, si ripone lo stendino per un pò e si parte felici prima per la Lunigiana e poi per la Sicilia.
@ Nadine sono fortemente intenzionata a partecipare al concorso, ora che mi hai detto che hai inviato il racconto breve
volevo chiederti ma cosa significa che lo scritto deve essere di 20 cartelle?
Tanti saluti a tutti, sarò via per un pò, ma vi leggerò non appena potrò e vi porterò nel cuore SEMPRE.
Francesca
Bello l'articolo di Valeria Randazzo psicologa, di MI) sul seno .
ciao RFS tutte/i , scrivo meno ultimamente, ma continuo a leggervi sempre.
@ Francesca quando sarai esattamente in Sicilia? Sarebbe bello rivedersi, RFS isolane e non, ma non so se posso perchè Fede non si è ancora ripresa dai suoi problemi e abbiamo già fissato un appuntamento al Gaslini dopo il 20
@ Lori, detta La roccia ... anche io ti ho definito così, e non cambio idea, così come definisco roccia chi qui sul blog riesce a condividere gioie e dolori di una vita capace di riservarti sgradite sorprese (definisco così il mio incontro con il granchio avvenuto giusto quattro anni fa).Mi piace pensare che tra noi, tra RFS vecchie e nuove, semplicemente si identificano diverse ere geologiche e la voglia di formare un'unica catena montuosa "dalle Alpi alle Piramidi" come direbbe il dottore Catania, isole comprese. Buon compleanno dolce Lori
Un grosso abbraccio a chi ha finito con le cure e a chi ancora le sta facendo o è in attesa dell'intervento, e un grazie speciale alle altre metà del cielo che ci stanno accanto ogni giorno.
A presto Antonella
Lori è il tuo compleanno?!!!tantissimi auguriiiii e che le curve di cui parlavamo siano solo un'occasione per fare un bel rally (dalle mie parti tra le verdi colline della Maremma ce ne sono di frequente).
@Francesca, credo che intendano 20 pagine, formato A4, ma per sicurezza manda una mail all'indirizzo che ti ho dato, oppure telefona, i tempi stringono. Allora ciao, buone vacanza e buon ritorno in Toscana. ps Sono contenta che la poesia ti abbia evocato qualcosa di familiare.
@ciao antonella, ricambio l'abbraccio, io sono tra quelle che stanno ancora facendo terapia.
@Francesca: il mio numero di cellulare è quello pubblicato sulla mia scheda personale, alla voce "Sedi". Le allego il link:
www.medicitalia.it/gianluca.cali/sedi
Il compleanno di Lori? E non sto festeggiando? Stasera farò un brindisi per lei, cara Lori, che è più grande di me di un giorno!
Un abbraccio
Si Nadine, domani cioè il 12 completo i miei 75 anni ecco perché mi ritengo la mamma o la nonna di molte di voi e ne vado orgogliosa. Pensa che in occasione del compleanno precedente avevo chiesto alle ragazze di mandarmi una poesia o una bella frase per la mia raccolta e ne ho ricevute di bellissime compresa una di Antonia che è proprio ideata da lei. Ogni tanto le rileggo e ti garantisco che mi arriva tutto il calore e l'affetto di cui sono circondata in questo blog, anzi se hai qualcosa per me mi faresti felice. Anche quella del filo rosso è già copiata sul mio prezioso raccoglitore, Bella !
Ti ringrazio e ti abbraccio . ( forse ho spedito qualcosa di doppio, mannaggia il ditone )
LORI
Grazie dott. Calì e allora auguri belli anche a Lei , anche se sta bleffando gli auguri sono sempre graditi, io di solito festeggio con la mia amica Mirca che li compie lo stesso giorno ( non ovviamente lo stesso anno ) e abbiamo deciso per un ristorantino fra le mie montagne.
Dopo aver letto quello che mi scriveva ieri, ho fatto una cosa che le voglio raccontare anche perché è un po' merito Suo. Ho tirato fuori un vecchio portaombrelli in rame ci ho messo dei girasoli (non freschi naturalmente ) e in mezzo ci sta il mio bastone e le due stampelle (forse le decorerò con carta adesiva per renderle più belle) e l'ho sistemato in bella mostra nell'entratina di casa mia. Niente male, il significato noi lo sappiamo già, il valore me lo ha ricordato Lei, pensi che guardandolo quando esco mi viene spontaneo raddrizzare le spalle e darmi un certo "contegno dignitoso " . Certo che siamo un po' pazzerelle.... beh siamo o non siamo le RFS del dott. Catania e dei nostri amatissimi medici ? Non sono ancora arrivata a parlare con questi preziosi arnesi però poco ci manca !
Saluti a tutte/i e buonanotte
LORI
Grazie Antonella e un bacione a Federica. Vedi sono già passati quattro anni e siamo qui a raccontarci le nostre giornate. Ti abbraccio cara Antonella e hai ragione che rocce lo siamo tutte e neanche le onde tempestose riusciranno a scalfire la nostra bellezza. Perché è così noi siamo belle nell'anima e perché no anche nel fisico. Tiè !!!! Un abbraccio Lori
Chi ha tempo per intervenire in aiuto di questa giovane milanese ?
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/425021-carcinoma-infiltrante.html 442
Buon compleanno Lori!!!
E Dio mi fece donna,
con lunghi capelli,
gli occhi, il naso
e la bocca da donna
Con rotondità e peli
e dolci cavità,
mi scavò dall'interno
e fece di me
lo studio degli esseri umani.
Lui tesse delicatamente i miei nervi,
Equilibrò con cura
il numero dei miei ormoni,
Compose il mio sangue
e me l'iniettò
perché irrigasse
tutto il mio corpo.
Così nacquero le idee,
i sogni e l'istinto.
Creò il tutto
con grandi colpi di fiato
scolpendo con amore
le mille e una cosa
che mi fanno donna ogni giorno e
per le quali con orgoglio
mi alzo ogni mattina
e benedico il mio sesso.
(Gioconda Belli)
Buonasera!!! Panico...per qualche giorno non son più riuscito, credo per motivi "informatici" ad entrare nel blog. È stato come se mi fosse mancato qualcosa. Uno spazio di condivisione, di amicizia e di....speranza. Forse questa può essere indirettamente anche una risposta alla recente domanda del Dottor Salvo, su cosa il blog rappresentasse per noi..Anyway..
Volevo anche chiedere al Dottor Salvo..qualche giorno fa ho avuto modo di leggere un articolo su Repubblica (datato aprile 2013) nel quale si presentava come pronto per quest'anno il vaccino per il cancro al seno ( o per alcuni tipi di esso). Nell'articolo si parlava della fine del 2014 o inizio 2015, e si riportavano dichiarazioni di specialisti che lo presentavano come una vera e propria svolta. Son subito andato in internet ed ho trovato in medicitalia.it (anno 2008/2009) degli articoli/scritti nei quali si indulgeva ad un cauto ottimismo circa il vaccino, con la dovuta avvertenza che gli studi, all'epoca, erano appena agli inizi.
A Luglio 2014, é possibile, Dottore, avere qualche notizia in più? Si sono avuti dei progressi?
Grazie, Francesco, Sassari
P.s. Mi associo agli auguri a Lori, ovviamente!!
Francesco
@ nadine: che poesia stupenda! io ti voto per il premio "cita una poesia" fuori di seno !!!! davvero stupenda!
@francesca: ti auguro buone vacanze piene di serenità!
@ Lori: tanti tanti tanti auguri di cuore mamma/nonna rfs! goditi il ristorantino di montagna anche per me!!!
noi attendiamo, non senza ansia , l'intervento che sarà praticamente...la settimana prossima!!! cioè non questa che arriva ma quella dopo. mamma questo fine settimana è al mare con papà, senza prendere il sole per via della chemio, ma comunque sta molto meglio!
buon fine settimana a tutte/i!!!!!
Lisa
Buon compleanno Lori nostra levigata fortefragile roccia, nostra carissima e più "avanzata" RFS! TVB
hem, non ho vena poetica, il componimento cui fai riferimento l'ho trovato in rete.
I pochi versi che scrivo sono frasi con cui mi libero di emozioni cattive e non si possono trascrivere.
A tutte/tutti un forte abbraccio!
Antonia
Carissima Lori, avevo capito che il suo compleanno fosse ieri e invece...siamo coetanei!
Tanti auguri a noi, tanti auguri a noi...
Ps: dopo aver letto il messaggio di Rosella... ho piantato la lavanda in giardino!