Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Didi che bel programma per il week end, alla grande mi fa piacere divertiti!
Cristina tantissimi auguri Cri Cri che dire...tuo marito è un uomo fortunato! Io mi innamorerei perdutamente anche dei tuoi pancakes e grazie per aver condiviso la ricetta, sei la cuoca ufficiale ormai.
Un abbraccio a tutti.
Baci
DADA E SPERANZA
Grazie
STELLA
Grazie mille sei sempre carina
Mio marito fa da assaggiatore a tutti i miei esperimenti poverino cosa gli tocca sopportare
ELIANA
Bello quello che hai scritto ! L'idea di avervi tutte qui nella mia cucina a cucinare con me mi piace molto anche perché quando provo qualche ricetta nuova senza zucchero penso davvero a voi e mi dico se mi viene commestibile la condivido subito
Il concrentato di datteri va bene. Il lievito non penso che faccia molta differenza. Mal che vada rimarranno un pochino più bassi !!!
Allora, come sempre durante il giorno sono rimasta pesantemente indietro. La sera provo a recuperare ma non é lo stesso.
Cristina,
Le tue ricette sono una tentazione. Perché non le raccogli? A me sembra di avere l'alzhaimer, più che il cancro, non mi ricordo le cose, mi farebbe comodo sapere dove trovarle. Un sito? Una pagina del blog?
Dada, belli i ragazzi, bella anche la ragazza 17enne che crolla a scuola.
Ieri mio figlio mi ha detto: vorrei morire e resuscitare il 20 settembre.
Sul dire o non dire: io ho cercato di tenere la cosa riservata il più a lungo possibile, specie in ufficio. Poi ieri prima di darmela a gambe l'ho buttata lì ai colleghi.
Oggi ne ho dovuto parlare con i vertici massimi da noi. Seccante per tre motivi: il primo è che non é professionale parlare di tette, il secondo è che tutti come prima cosa pensano che tu sia sconvolta, e sinceramente non é così. Ad ultimo è che, dopo l'indigestione di informazioni che ho fatto quando ho avuto in mano la biopsia e poi con i medici, sinceramente mi sono rotta, ho bisogno di pensare e parlare pure di qualcosa d'altro oltre che di cancro. Che palle!
Altra cosa è parlarne con le persone care, amici e amori. Quello è stato doloroso, avrei evitato, se avessi potuto, per difendere e proteggere, come la polizia.
Oggi ne ho parlato con la prof di mio figlio. Splendida, dolcissima. Sono più tranquilla. Almeno lì sto coperta.
Anche comunicare la notizia ad un genitore, non è cosa da poco. Mia madre, e già era venuto a mancare mio fratello da vari anni, dalla sedia rotelle era peggiorata, con epilogo mentre io stavo facendo radioterapia. D'altra parte io mi dovevo curare, non mi pareva il caso di far finta di non avere niente, tanto più che io vedevo il mio caso come di rapida soluzione.
Dalla mammografia iniziale, quando ero stata richiamata per comunicarmi della sospetta neoplasia, io avevo inutilmente insistito per sapere telefonicamente quale fosse il motivo.
Non ha affatto sbagliato blog !
Quando ho tempo le spiego anche perche' ! Prima devo leggermi tutti gli arretrati.
L'alimentazione non e' l'arma piu' importante che abbiamo a disposizione ?
A proposito del comunicare la notizia, se non ho avuto problemi con famiglia e amici stretti, mi sono invece trovata in difficoltà sul lavoro. Li, per forza di cose, l'ho dovuto dire al mio capo, che, nonostante avessi chiesto riservatezza, l'ha subito spiattellato a tutto l'edificio (tempo 2 giorni e lo sapevano pure le signore delle pulizie). E va beh, io, serafica, ancora oggi quando qualcuno a cui non ho detto niente se ne esce con frasi tipo ho saputo, cado dal pero e dico: cosa? È divertente!
Altra cosa che mi fa incavolare è che ad ogni permesso per terapie o visite mi dice ma non avevi finito? Non vi dico dove lo manderei, tanto lo sapete. È una persona infelice, a volte mi fa un po' pena.
Marea
Alle volte penso anch'io che siano persone infelici perché facendo così in pratica non hanno una vita loro ma indirettamente stanno vivendo quella degli altri
Boh, io per ora ho avuto una bella reazione dai miei superiori.
Oggi, il capo supremo ha commentato: quando piove, non si può fare altro.
Il problema sono i colleghi, una pena.
Ma vabbè, chissenefrega.
ELY
puoi dare un occhio al sito del prof. Berrino - il cibo della salute
DOTT. CATANIA
Fortissime le vignette! Grazie
Aspetto di leggere il seguito !!
Auguri Cristina ed Elisa! Fuori tempo massimo... sono contenta Daniela per la tua scintigrafia! Ora puoi rilassarti
Stasera sono uscita, la prima serata "normale" dopo tanto: aperitivo e cena con compagno e amici. Sono stata bene! Buonanotte Rfs e dott. Catania
Anche io oggi ti pensavo..minkia non posso lasciarti sola in fondo al bus a strimpellare..
Sono un po' di giorni che cerco di scrivere, dopo un po' di assenza, ma sembra sempre di infilarsi in una conversazione attiva, sembra che non è mai il momento giusto! Siete attivissime ragazze!
Io ho finito le 4 rosse ( ogni 15gg) e devo dire che escludendo i 4 giorni in cui pensi che non ti ci presenti alla prossima( martedì frastornata, mercoledì meglio, giovedì male, venerdì stanca, sabato in ripresa, domenica corro)
Quanto mi fa senitire bene correre! Corro 8/9 km, e mi sembra di tirare fuori tutto i veleni che ho, e di riattivare tutti i miei organi! E poi finalmente sono tornata anche in palestra con i miei bilanceri e pesi, pensavo di non farcela, invece..
Martedì comincio le 12 settimanali ( paclitaxel e Carboplatino) che dite sono più leggere delle rosse?
Intanto mia sorella( anche lei triplo negativo) siamo entrambe mutate BRCA1 sta procedendo per fare il prelievo degli ovociti, poi intervento e chemio!
Dott. Catania qui in famiglia c'e una diatriba tra IEO e Ortona. Mia sorella è andata allo IEO ma l'intervento non lo eseguono prima di
6/7 settimane. Così è andata a Ortona dove oltre ad operarla a breve, eseguono un intervento di ricostruzione mammaria con impianto prepettorale, ricoperto da una rete e agganciato al muscolo , con conservazione quindi del muscolo. Lei ne sa qualcosa? Ha opinioni in merito? Pensavo anche io di prendere in considerazione questo tipo di intervento, inoltre allo IEO non mi toglierebbero contestualmente ovaie e tube, invece ad Ortona si! Sono in confusione!