Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E' un gatto tricolore, una vera peste, ma buonissima ed affettuosissima. Poteva capitare di peggio. Il gatto tricolore a volte è persino aggressivo. Questa invece è buonissima ed affettuosissima . Ancora non siamo riusciti ad impedirle di cliccare i tasti del mio PC mentre sto lavorando , ma per il resto la stiamo catechizzando a dovere sulle norme di comportamento da tenere in casa .
Ma che bello. Ho visto foto di pelosi bellissimi nel blog. Anche mio marito e’ molto allergico al gatto ( anche io ma meno) e non ha il coraggio dì provare con un gatto anallergico.. anche se a me piacerebbe molto e sarebbe un bel compagno per luca..
Cara Star, la risposta è: Sìiiiii! Pure i miei sono in fissa e queste carte costano pure una fucilata
Lori cara che il nuovo anno ti porti salute e tanta serenità
Il 2021 mi ha salutato : una collega con cui ho lavorato il trentuno è risultata positiva, io sto bene .... non devo stare in quarantena con le nuove norme solo automonitoraggio x 5 gg e indossare la mascherina ffp2 per 10 gg (ma io l'ho sempre indossata) ... domani comunque al lavoro mi hanno già prenotato TM .... speriamo sia negativo!
Francesca .... scrivi ..... scrivi...... scrivi
Antonia
Buonasera a tutti ❤️
Quanto è difficile gestire l'ansia dell'istologico nuovo che deve arrivare.
Ho il terrore dei focolai, che il tessuto oltre il tumore sia stato contaminato, mi sento invasa da qualche cellula maligna che ora non è stata tolta.
È talmente qualcosa di tremendo quello che ci capita che non dovrebbe essere mai provato da nessuna persona al mondo. Come si aspetta quel momento del nuovo istologico?
Farfallina, un passo alla volta, io qui sto imparando ad affrontare le cose ora dopo ora...viste nella sua totalità ti sovrastano. Ma poi mi pare che il doc ti abbia tanto rassicurata...cerca di stare tranquilla
Patatino! Io lo prenderei!
Mah pensiero unico o meno io il saturimentro a mia mamma lo faccio usare intanto!
Nel frattempo la sto' convincendo a prendere un cagnolino, purtroppo nelle nostre zone stanno facendo troppi furti e lei è terrorizzata, così con la scusa,per tranquillizzarla le ho suggerito un cagnolino che le faccia la guardia ..... Almeno dorme tranquilla. Ora vediamo i tempi, visto il sangue che mi ha fatto buttare per farsi i vaccini
Farfalla spaventata, l'attesa è snervante lo so ci sono passata tre volte, ma dedicandoci a qualche attività che ci piace il tempo passa più velocemente e il pensiero si distrae .
Non è che il risultato tu lo possa cambiare!
Provaci.
Un abbraccio
Antonia
No, non lo posso cambiare ma è la sensazione, la perfezione che non riesco a fermare e che invece paralizza me. Per quanto io cerchi di distrarmi torna
Bellissimo il capitolo, lacrimuccia
Anche io mi sono sentita così verso mia figlia e ovviamente non sono mancate le frasi infelici e i sensi di colpa da parte dei parenti..
Le persone non capiscono che è come se volessimo proteggere gli altri dalla malattia e dal dolore che proviamo
ragazze
Francesca
Bellissimo il capitolo, lacrimuccia
Anche io mi sono sentita così verso mia figlia e ovviamente non sono mancate le frasi infelici e i sensi di colpa da parte dei parenti..
Le persone non capiscono che è come se volessimo proteggere gli altri dalla malattia e dal dolore che proviamo
ragazze
Quante verità
Cara Farfallina non devi tentare di distrarti devi trovare qualcosa che ti coinvolga tanto che ti radichi al presente a quello che stai facendo.
Comunque fidati del Dr Catania che ti ha rassicurata.
Antonia
"In presenza di una cellula tumorale il legame
dell’estrogeno al recettore presente sulla
membrana della cellula tumorale stessa può
causare la sua suddivisione; in tal caso la cel-
lula tumorale è favorita nel suo processo di
moltiplicazione e di dispersione tramite la
circolazione sanguigna o linfatica nell’organi-
smo costituendo così la metastasi. Per questo
motivo è assolutamente controindicato l’uti-
lizzo di una terapia ormonale in presenza di
un tumore mammario."
salvocatania
Io ho il terrore che queste cellule siano andate in circolo, ho letto che se qualche cellula è andata in circolo non esiste strumento per vederlo.
Un b5 è grave. Io non sapevo esistessero solo tre gradi di differenziazione. Le voglio raccontare un fatto. A novembre a dai da Pluchinotta a Padova e sulla sua cartella scrisse g3e altre cose e quando glielo feci notare che io avevo un g2 mi disse che descriveva il tipo di seno, la mia misura tra una seconda e una terza. Io ho pensato che lui in base a quanto aveva visto aveva predetto un g3.
Un'altra cosa che mi spaventa è che io soffro di irsutismo alle gambe. Avevo l'androsteneidone alto, temo. Che la terapia ormonale anti tumorale possa crearmi molti problemi visto che la mia folta peluria alle gambe.
Io penso di morire di questa cosa. Perché alcune cellule possono essere andate in circolo.
Mi scusi se non la aggiorno sulla questione vaccino e psicologa ma sono davvero un tilt.
Mi sento paralizzata.
Ho talmente un senso di invasione che non riesco a fare nulla.
Oltretutto ho eredità per trombosi venosa profonda e temo che quei farmaci possano provocarmi anche questo. Lo so che sono offensiva per molte persone però non riesco a non pensare che non ce la farò a portare tutto questo enorme peso. È talmente qualcosa che mi fa sentire invasa che unito al fatto di aspettare l'istologico mi fa sentire già non più parte di questo mondo.
Io mentre stavo facendo le indagini e fino alla diagnosi feci uso di pillole anticoncezionali quindi credo di aver peggiorato di molto la situazione e i medici mi hanno detto di prenderla cmq