Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
:
Bellissime entrambi le immagini 💓💓💓💓
Io i fattori di crescita li ho fatti subito dopo la prima rossa. I globuli bianchi si erano abbassati e saltai la seconda. Con il taxolo non servì.
Io ho avuto mastectomia con 8 linfonodi con metastasi extracapsulare,e un tumore enorme.....mi hanno trattato come una morta che cammina ",peccato...." l unico che a dispetto del mio enorme k,margine indenne a meno di 1mm e linfonodi metastatici, NON mi ha fatto sentire con un piede nella fossa è stato il dott Catania, muoio dalla paura ad ogni controllo, sia chiaro....ma....chissà guardiamo al di la de muro sempre, a Dio piacendo
Mi chiamo Nadia e sono stata invitata dal dr. Catania per testimoniare in poche righe la mia esperienza di un tumore al seno.
Nel 1990 all'età di 30 anni mi venne diagnosticato un tumore al seno sinistro con interessamento dei linfonodi ascellari. Fui indirizzata al dr. Catania di cui tutti mi parlavano bene : quadrantectomia e svuotamento del cavo ascellare. 11 linfonodi risultarono metastatici su 39 totali asportati. Seguirono chemioterapia, allora bella tosta, e radioterapia.
Non è stata una esperienza facile, ma con il trascorrere del tempo e anche se ogni tanto mi davo dei pizzicotti davanti allo specchio per verificare se fossi ancora viva,
si insinuò la speranza di potere non solo sopravvivere ma addirittura di poter tornare alla vita normale di prima. Infatti alla età di 40 anni , malgrado lo scetticismo di alcuni medici (il dr. Catania invece mi incoraggiava) ho partorito un bellissimo bambino.
Mi faceva male in ogni occasione scrutare il viso degli oncologi che non mi chiamavano Nadia, ma si lasciavano scappare " Mah...già lei è quella degli undici linfonodi positivi ".
Ci volle un bel po' di tempo per comprendere e far mio il motto del dr. Catania che
con 11 linfonodi positivi si può morire...ma magari NO !
Un grande abbraccio a tutte voi con un grande Augurio di un Sereno 2022
Grazie Nadia.
Le vostre testimonianze sono una benedizione
Ragazze, ho letto i vostri interventi per Paolo! Che dirvi? Non ci sono parole per potervi descrivere perché rappresentate davvero il Tutto!!!!!
Vi abbraccio forte e spero di avere solo un briciolo della vostra forza e coraggio
Il dok aveva previsto 100.000 contagi x l’epifania… siamo a 126.000 l’ultimo dell’anno
E' la prima volta che mi sbaglio sul numero ma non mi sono sbagliato sull'andamente perchè ho fatto la previsione scommettendo con Farfalla Spaventata quando avevamo 20.000 contagi
al giorno, ma l'incremento era LINEARE in quei giorni .
Solo che in pochi giorni la crescita dei contagi ha cambiato improvvisamente caratteristica e la curva è diventata esponenziale
E la bruttissima notizia è che siamo lontani di almeno 15 giorni dal picco
Se ci mettiamo oggi l'altra brutta notizia della FLURONA e tenendo conto che i non vaccinati per Covid...figuriamoci se sono vaccinati per l'influenza
E certo che sì! E anche PORCA TROIA! ( per chi è nuovo è la reazione concentrata di disappunto e reazione positiva a quello che può succedere. L'abbiamo imparata da Dada, è suo il copyright ©)
È ora che le persone comincino a superare l'ignoranza sul cancro, quella per cui è il “ brutto male”. È una malattia orrenda, come lo sono spesso le malattie.
Ma si può sempre più curare e sono tantissime le donne che la curano e le sopravvivono e che, soprattutto vivono.
Ci fa stare più male lo stupido tabù che ci scaraventano addosso , che la malattia stessa.
Gli stadi servono per decidere come curare. Anzi, come CURARE. E, se il nostro destino non lo conosciamo quando dobbiamo finire sotto una macchina, non lo conosciamo neanche se ci viene il cancro.
Perché di cancro si può morire, ma magari NO. È evidente. Non è un sogno. È speranza concreta, concretissima
Grande!!!!!
Primo caso di doppia infezione
A contrarre entrambi i virus una giovane mamma in gravidanza non vaccinata nè per il Covid nè per l'influenza.
......e te pareva !!
O mio Dio un'altra variante!?!?!?
Io sono vaccinata speriamo di non essere positiva 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ragazze, a Milano è un delirio, tutti gli amici che ho sentito o positivi o contatti di positivi. In una decina di giorni è andato tutto fuori controllo, grazie ai pranzi coi parenti e alle inutili cene aziendali, ma anche alla gente che, forte della terza dose, se ne infischia se ha un pò di raffreddore e esce ugualmente senza tamponarsi. Scusate se ve lo dico ma secondo me il danno non l'hanno fatto i no-vax ma i super-super green pass. Credo che a contagiarmi sia stato un anziano signore che al mercato, col naso fuori dalla mascherina, mi ha starnutito addosso. E porca baldracca, ma dopo 2 anni ancora non sanno usare la mascherina? E poi se sei raffreddato stai a casa o fatti un tampone! Vabbe che la situazione è così fuori controllo che un amica che mi ha chiamato per gli auguri dice che son 2 giorni che gira alla ricerca di tamponi fai da te in previsione del cenone, esauriti ovunque!
Comunque prima data utile trovata per il molecolare è il 15/1 alla modica cifra di 100 euro. Ho prenotato, posso sempre disdire se trovo qualcosa prima.
Compagna di metastasi presente.
Io ho cominciato direttamente alla diagnosi con metastasi al fegato e alle ossa, per non farmi mancare nulla.
Dopo la chemio sparito il tumore primario al seno, di 4 cm circa e le metastasi alle ossa.
Al fegato ce ne sono ancora ma sono stabili da più di un anno. Considera che io non so nemmeno quante ne avessi all'inizio, erano multiple e diffuse, la più grande di 4,3cm.
Sono qua, sto abbastanza bene e ringraziando il cielo ho avuto dei medici che fin dall'inizio sono stati onesti ed empatici.
Mai parlato di statistiche, di sopravvivenza o di possibilità che tornino (vabbè ancora non se ne sono andate). Mai sentita come un morto che cammina nè come una che non meriti curare e di questo sono molto felice.
È ora che le persone comincino a superare l'ignoranza sul cancro, quella per cui è il “ brutto male”. È una malattia orrenda, come lo sono spesso le malattie.
Ma si può sempre più curare e sono tantissime le donne che la curano e le sopravvivono e che, soprattutto vivono.
Ci fa stare più male lo stupido tabù che ci scaraventano addosso , che la malattia stessa.
Gli stadi servono per decidere come curare. Anzi, come CURARE. E, se il nostro destino non lo conosciamo quando dobbiamo finire sotto una macchina, non lo conosciamo neanche se ci viene il cancro.
Perché di cancro si può morire, ma magari NO. È evidente. Non è un sogno. È speranza concreta, concretissima
Sante parole
Grazie Fra
Grazie a tutte rfs
Serata un po’ difficile. Mio marito si è svegliato da un pisolino pomeridiano con un forte senso di vertigine, gli girava la testa e aveva nausea. Gli ho provato la pressione ed era piuttosto alta. Ma essendo lui un tipo alquanto ansioso, ho cercato di calmarlo, gli ho fatto una camomilla calda e dato un Plasil. Ma i sintomi continuavano. Allora ho chiamato la sua dott.ssa. Che mi ha dato un diuretico da dargli, convinta che fosse la pressione. Ha vomitato più volte. E abbiamo capito che, in realtà, l'origine di tutto è stata probabilmente un'indigestione o intossicazione alimentare. Ha mangiato dei datteri che sentiva secchi e non buoni.
Adesso, per fortuna, ha preso sonno. Penso cominci a stare meglio. Fine dell'anno con il vomitino…
Dottor Catania
Flurona è il colpo di grazia. Però, dobbiamo cercare di restare positivi…