Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tanti auguri Gio!!!
doc ho letto la sua risposta dell' altro giorno riguardo alla terapia con Fosavance (prescritta dall'oncologo) in cui mi diceva di non sospendere nulla fino a visita con reumatologo. Pero' forse non mi sono spiegata bene: io Fosavance non l'ho iniziato perchè vorrei prima sentire il reumatologo...L'oncologo non mi ha prescritto nessuna visita dal reumatologo e l'OPT me l'ha prescritta perchè gliel'ho chiesta io...
Insomma vorrei sentire che ne dice il reumatologo...lei che dice?
E cosa vuole che le risponda ? Era lei che parlava di effetti rebound del farmaco e mai potevo immaginare che lei non l'avesse neanche assunto.
Siiiii che bello!!!!!
Ikigai
Ma il chirurgo oggi che mi ha operata mi ha detto: se dall'istologico risulteranno focolai o margini presi si dovrà rioperare e visto che ha il seno piccolo, opto per mastectomia.
Può essere che operando abbia già visto che ci sono focolai o margini presi? Perché mi pare strano abbia fatto questo discorso con un sentinella negativo all'estemporanea.
È difficile mantenere la calma quando ti dicono queste parole qua, perché lui mi ha aperta e ha visto quindi mi sa che mi ha già predetto..
Un chirurgo esperto che ti opera vede già la situazione? Cioè può già vedere focolai?
Un chirurgo esperto che ti opera vede già la situazione? Cioè può già vedere focolai?
Se no perché avrebbe preventivato visto che il sentinella in estemporanea è negativo?
Serve un microscopio e l'esperienza di un anatomo patologo per darti le risposte che cerchi. Bisogna aspettare l'istologico definitivo, il chirurgo che ti opera non può saperlo anche se espertissimo
Buona serata a tutto il blog! Ci sono e anche se di meno in questi giorni. Il Vikingo non c'è ma devo dire che ho passato un bellissimo Natale coi miei genitori! Anche mamma, che vi saluta, me lo ha detto, sono stati giorni bellissimi 💓Vi seguo e leggo gli arretrati pian pianino. Per queste feste abbiamo deciso di andare piano piano
Ti ha detto "se dell'istologico" ovvero che hanno necessità di analizzare tutta la parte prelevata nel dettaglio microscopico (e non che ha visto qualcosa lui e lo ha lasciato lì)
Ciao Michi2 😘 come sta mamma? Il vichingo è tornato?
Ciao Bibi stiamo tutti bene 🥰il Vikingo torna il 3 gennaio e il 4 fa la terza dose
Ciao Farfalla.. se il chirurgo avesse visto avrebbe fatto allargamento direttamente al primo intervento. Non si vedono ad occhio nudo e nella maggioranza di casi non succede. Il chirurgo ti ha descritto la procedura standard.
Messaggio personale
Un chirurgo esperto che ti opera vede già la situazione? Cioè può già vedere focolai?
Come può un chirurgo ad occhio nudo vedere delle cellule tumorali! Non occorrerebbe istologico!
Quanto era grande il nodulo?
Bibi
Mi dispiace per i criceti ovarici ma fidati che con la nostra pessima fama, ti avrebbero spedita ad approfondire subito