Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Purtroppo tutto è possibile ma le percentuali si abbassano di tanto e per le ovaie si azzerano.. certo sono decisioni difficili e come dice il Dott Catania ci vorrebbe un consulto con genetista oncologo e psicologo ma nn è mai così siamo spesso lasciate sole in queste decisioni..
Lunedì ti farò sapere
Ti va di raccontare la tua storia di triplo negativo?
Grazie a tutte le mutate e non per il conforto. Io mi sento a terra per i giramenti di testa (tipo labirintite) non tanto per le ovaie a cui, ormai da un po', ho dato l'ultimo saluto
Dopo per oggi cerco di non disturbarvi più. (Anche a dimostrazione che leggo praticamente tutto quello che viene da voi qui scritto )
Ieri mi sono trovato, per la prima volta ma ce ne saranno tante altre, nella situazione "sala d' attesa" con consigli non richiesti, a cui rispondevo a monosillabi alzando per qualche decimo di secondo gli occhi dal tablet, commenti sulle pazienti di giovane età...e tante troppe "chiacchere" inutili incompetenti e fuori luogo, sembrava di essere al mercatino rionale...Chi mi conosce bene sa che non sono il "top" della socievolezza (a meno che non sia io a ritenerti degno della mia fiducia, in questo caso le cose cambiano)..magari la prossima volta ne mando a "quel paese" qualcuno magari mi lasciano in pace.
P.S. Per il Dottore e per l'amica che me lo hanno consigliato (scusa ma siete in tante e la mia vetusta, ma non troppo, età fa vacillare la memoria) mi è arrivato quella specie di condom gigante per coprire il Picc durante la doccia...stasera si sperimenta, e non pensate male please !! Buona serata e tanta serenità a tutti !
te lo avevo consigliato io!
Quando Paola lo mette, dille di piegare due o tre volte il braccio, cosi' fa il sottovuoto.
A presto
Quando mia madre ha fatto il consulto con genetista ha fatto uno specchietto come un albero genealogico sia da parte della madre che da parte del padre tutti I tumori della famiglia
E ha chiesto anche gli istologici di ogni tumore...se ricordo bene mi disse che alcuni istologici potevano avere pecularieta' per mutazione.
Cmq I test genetici si fanno naturalmente per geni mutati conosciuti ma mi corregga dott.Catania non si esclude ce ne siano altri ancora non ben conosciuti...
Una cosa che ricordo che mi fece sorridere e' che a mia mamma le misurarono la testa....non so il perche'...
Poi inizio il percorso del prelievo....
mia mamma aveva 44 adesso 74
Ciao a tutte/i.
Oggi tante paturnie. Di base nascono dal fatto che non voglio aspettare 2 anni per avere la protesi definitiva. 2 anni con l'espansore e una tetta più grossa dell'altra che mi ricorda in ogni momento la malattia, no! Quindi sto pensando di non operarmi dove sto facendo la neoadiuvante. Ma trasferire tutto da un'altra parte costa tante energie... è come ricominciare tutto da capo e non so nemmeno come verrei accolta da un'altra struttura. E non saprei dove andare. Sono davvero giù, non so cosa fare. Ragazze voi cosa mi dite di fare? Dott. Catania cosa mi consiglia?
Sono frelice per Denis e Paola che tutto è andato bene e che avete un nuova splendida creatura pelosa in casa.
Un abbraccio a chi deve prendere decisioni ed è in crisi come me
Stia serena invece per le conseguenze di un ritardo di 15-20 giorni.
Non so quando scadono i giorni posto che dal 1 agosto mi dicono settembre senza esprimere una data precisa. Forse il 20settembre? Ma posto che ho fatto il pre ricovero il 13 agosto e che avrà pure una scadenza ufficiale, potrei considerare quella? Cioè: quando scade un pre ricovero? ...ma nel frattempo cosa faccio? Aspetto e basta?
Scusate rfs ....sempre io che rompo con le mie migliaia di domande...
Ma ora che sto facendo Decapeptyl e exemestane praticamente vado in menopausa...è come se avessi fatto ovariectomia ? O meglio, sono protetta teoricamente anche da cancro alle ovaie?? Almeno x il periodo di assunzione di questi medicinali....
Scusate l'ignoranza abissale...
Ciao Raffa allora io mi sono operata ad aprile 2017 con l espansore e poi ad aprile 2018 ho messo protesi definitiva,se fai la ricostruzione in 2 tempi il tempo è questo,la malattia con l espansore o con la protesi te la ricorderei sempre,quindi non cambia niente,anzi l espansore essendo un palloncino e poi morbido della protesi,e poi tu puoi chiedere al chirurgo che vuoi gonfiato l espansore simile ala tetta controlaterale,io ho fatto così, tranquilla ti abbraccio
Jenny
Io quando lavoravo in Ospedale i giorni dopo il pre-ricovero con i relativi esami non dovevano superare i 30 gg. Penso che questo spazio temporale non sia cambiato ma io ho smesso di lavorare nel 2010 e le cose potrebbero essere cambiate, prendi questa mia informazione con beneficio d'inventario
Didi
Ciao con la puntura e l exemestane sei in menopausa, le ovaie sono a riposo e non producono più estrogeni e compagni ,non è una ovarectomia xché questa è una menopausa reversibile, nel senso che quando smetteremo i farmaci le ovaie nel tempo riproduranno e saremo di nuovo fertili, spero di averti aiutato.
Bacini
Salve dott mi scusi se rompo..domanda tecnica
.siccome io ho il colon dx dilatato e ogni tanto x adesso mi arriva un Po di dolore come sempre ha fatto prima del tumore,siccome ogni minima cosa ti fa pensare be hai avuto un tumore chissà che sarà??io pensavo non è che ho l ovaio malato?? Minkia ho fatto l ecografia tran vaginale 6 mesi fa ed era tutto ok..
E vero sta cosa che con la menopausa la sindrome del colon irritabile svanisce??
Io dico se il mio colon dx e dilatato a prescindere dalla menopausa rimane tale e quale giusto??
Posso usare dei fermenti lattici tipo enterogermina?? Visto che io non mangio neanche lo yogurt..oggi paturnie..tanto x cambiare
Ciao a tutti Rfs!
Rientrata al lavoro e si ricomincia...Anche se in ferie si stava così bene
patri sei sempre splendida!
marea Anch'io ho rimandato il matrimonio per l'ospite indesiderato...volevo essere in splendida forma e con tutti i miei adorati capelli!
Purtroppo i capelli nn c'erano...ma è stata una giornata fantastica!sole e un cielo azzurrissimo, nn poteva capitare di meglio!
Vedrai sarà ancora più bello
Me lo chiedevo anch'io, credo di sì, come ha detto Daniela (Grazie!). L'unica cosa è che io dei figli li vorrei, li volevo, ma vedremo, l'importante è essere qui, il resto verrà da sé e lo prenderò con serenità (spero ).
Daniela Sicilia
Aggiudicata la tua bella Sicilia per le mie ferie tardive! Ora cerco qualche bel posto da prenotare (forse Eolie?), si accettano suggerimenti!
Obiettivo: mare mare mare, stupendo mare dove fare tantissimi bagni (e pescare la cena) e romanticismo!