Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno famiglia RFS,
Un pensiero per Nina, viva il lupo !!!!
Ciao Denis ormai la prima è andata !!!! Avanti tutta!!!!! Insieme siete una forza !!!!
Ciao Vava anche per te un'altra archiviata...
Ciao Marea leggendo la descrizione mi sono immaginata il tuo bellissimo abito, sarai un sogno... ma certo che sì: rigorosamente tacco 12 (sandalo gioiello ?)
Un caloroso benvenuto a Gemma
Ciao Pat spero tu sia riuscita a dormire, braccio permettendo...
Un pensiero per chi oggi fa terapie, controlli o faticosamente aspetta...
Buona giornata famiglia RFS
Ciao Denis volevo anche dirti che l'idea del nuovo cucciolo è stata veramente mega!!!! Proprio quello che ci voleva per Paola perché un insostituibile scacciapensieri e non solo ... Bravo Denis hai fatto nuovamente centro !!!
Però che sandali!
Cristina
Mi sono segnata anche io la ricetta dei muffin, sembrano fantastici!
Ieri ho conosciuto la nuova oncologa. È la terza che cambiano da novembre, speriamo in bene...
Al seno operato (quadrantectomia) continuo a sentire tensione, soprattutto in corrispondenza della cicatrice se tocco fa male nonostante abbia finito la radio da un mese: è normale?
Corro a lavoro, un abbraccio a tutte/i!
Bravo Denis!
Cane o gatto??
Occhio però che la terapia è lunga e se ad ogni ciclo c'è un regalo e hai iniziato con un pelosetto...mo 'so cazzi a tenere il livello con i regali
5 settembre 2018: 1 anno dalla mia operazione (quadroctomia al seno sx) .... una cicatrice ormai invisibile sul seno, una piccola cicatrice sotto l'ascella, un seno sinistro ricostruito perfettamente .... grazie dott Catania .... e non solo per l'operazione! E grazie a tutti voi i cui messaggi mi hanno tranquilizzato nel periodo pre e post operatorio, durante il ciclo di radioterapia ed ora continuo a leggervi ed a pensare alle vs operazioni, alle vs cure ed alle vs preoccupazioni. Grazie ad ognuno dei vostri commenti
Bene dai!
Ricorda a Paola di bere molto almeno oggi e domani...e se fa la pipi rossa è normale
Si si, confermo entrambe le cose Vava, sia il colore delle urine che la bottiglia sempre a portata di mano, incrocio dita, tocco di gonadi e di naso, spero siano tutte cosi e che portino al risultato sperato (i capelli ? un inconveniente che vedremo di superare, per ora non è soddisfatta delle parrucche, casomai ci rivolgeremo ad un professionista) , un abbraccio
Bravo Denis!
Cane o gatto??
Occhio però che la terapia è lunga e se ad ogni ciclo c'è un regalo e hai iniziato con un pelosetto...mo 'so cazzi a tenere il livello con i regali
Cane cane..un gatto da me durerebbe 3 secondi, un altro Labrador chocolate di 2 mesi...ma poi mi fermo è già un un lavoro con 4
Buongiorno a tutti
Dr. Catania, vorrei stamparli, ma evidentemente queste cure mi rendono un po' dura di comprendonio (scherzo!! ), perché non ho ancora capito come si fa a trovarli!! E dire che mi ritenevo in gamba nelle cose tecnologiche...questa cosa sta minando la mia autostima...!!
Tornando seri, un abbraccio a paola e denis, oggi è il secondo giorno, il tempo passerà e starà sempre meglio...
creamy ti penso tanto: aspettiamo tue notizie, rimettiti in forze, un abbraccio
Se non altro ti distrae totalmente dalla consuetudine che porta questa malattia (ospedali, analisi , terapie)....essendo piccolino mia moglie ha avuto la malsana idea di portarlo in camera stanotte, dormito niente, ne noi ne il cane
salve dottore sono Francesca,la ragazza che aveva chiesto un consulto sul sito di Medicitalia. Sono Francesca e ho 35 anni...vorrei un vostro parere perché sto uscendo pazza...voi cosa capite da questi referti?
Mammografia :
Esame clinico: marcata asimmetria mammaria,per dx>sin con mammella compatta poco elastica,mal valutabile in dettaglio,normale a sinistra.Ascelle e stazioni sopraclaveari libere bilateralmente.
Ecografia : struttura ecografica disomogenea prevalentemente iperecogena come da mammella di tipo fibroghiandolare .Marcata iperecogenicita' mammaria a dx, con evidente ispessimento di tutti i lobuli ghiandolari ;non evidenziabili attualmente,formazioni configurate;alcune microcisti a sin.
Un controllo mammografico estemporaneo mostra struttura di tipo micronodulare di base,come evidente a sin,adddensamenti a margini regolari e netti a sx,di formologia lobulare,con segni di flogosi diffusa. Cute non ispessita.
Ipotesi diagnosticata di possibile mastite ad evoluzione subacuta cronica a dx ..
Questo poi il referto invece,dell ago aspirato :
Diagnosi: strisci comprendenti cellule epiteliali isolatamente disperse o in agglomerati con franchi caratteri atipici frammisti a nuclei nudi talora fusati e dismetrici e ad agglomerati epiteliali con discariosi ...
Buongiorno,
un saluto a tutte.
Le ultime vignette del dott. Catania mi hanno fatto morire dal ridere in sala d'aspetto, sembravo proprio una fuori di seno mentre leggevo lo schermo del cellulare e ridevo sola sola.
Sono a buon punto con la radio, ma adesso inizio ad avvertire un prurito incredibile nonostante la crema...non so che fare, stringo i denti e vado avanti?
Per Denis: per mia personalissima impressione, le famigerate rosse sono meno preoccupanti del "leggero" taxolo...io li ho fatti entrambi, e ho avuto effetti collaterali maggiori con il secondo. Quindi tranquillo.
Sono contenta di leggere che non sono l'unica a fare progetti per il futuro...io forse ne ho fatti anche di più "preoccupanti" rispetto a un matrimonio, perchè quello che ho fatto io prevede una vita molto lunga, che nessuno mi darebbe leggendo l'istologico...ho fatto un mega-mutuo!
Altro che FDS!
baci
Sono contenta di leggere che non sono l'unica a fare progetti per il futuro...io forse ne ho fatti anche di più "preoccupanti" rispetto a un matrimonio, perchè quello che ho fatto io prevede una vita molto lunga, che nessuno mi darebbe leggendo l'istologico...ho fatto un mega-mutuo!
Altro che FDS!
A questo punto non posso che confermare quello che dici, ho appena sentito mia moglie (oggi sono in ufficio) e si è appena cambiata e pronta a partire per varie commissioni, può essere che ci sia una differenziazione personale nella tolleranza alle varie sostanze, ma, come dicono da queste parti : và a saver ? (chi lo sà) l'unica certezza è che la terapia va seguita scrupolosamente e questo ci deve bastare. Un ulteriore nota la faccio al personale del reparto che è stato davvero tranquillizzante. Non c'era confusione e dava la sensazione che nulla fosse lasciato al caso...comunque -1
Ciao!!
un grosso in bocca al lupo per l'inizio delle terapie.
e poi .... un cucciolo di labrador... che meraviglia!! sono simpaticissimi, affettuosissimi e casinari all'ennesima potenza.
Anche gli altri pelosetti sono labrador?
Ho 3 labrador ed un beagle...confermo il casinari, ma anche il beagle non scherza