Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie sei e siete tutte troppo buone con me!!!!!
Che lavoro fai?
Xche fai tampone,non sei già vaccinata?
Grazie
Grazie
Lollina, 40 anni.
Buongiorno, da ormai 1 mese ho un dolore altalenante al seno sx al quadrante esterno.
A volte sento fitte anche alle ascelle e dolore alla spalla.
Sono andata pertanto a fare una visita senologica con eco mammella, ma sono stata liquidata dicendo che le mammelle sono regolari, non ci sono noduli e che sarà un dolore intercostale.
Mi è stato detto di assumere antinfiammatori e di fare poi la mammografia di prevenzione a giugno dato che ho compiuto da poco 40 anni.
L ultima eco al seno l avevo fatta a marzo 2021 e la precedente a ottobre 2020.
Ora, io sono una persona molto ansiosa e somatizzo, questo lo so'.
Però il dolore nonostante la rassicurante diagnosi non mi è passato.
Inoltre io quando palpo il seno sx dove sento il dolore, sento tutto duro... non dei noduli, ma trovo dei punti dove il seno più duro di altri punti, non so' se mi spiego.
Poi ho sentito che esiste il carcinoma infiammatorio che dall eco e dalla mammo potrebbe non vedersi, ma non so se porta dolore prima di manifestarsi.
Chiedo vostro consiglio dott Salvo.
Rifaccio un altra eco e prenoto subito la mammo?
Premetto nessuna familiarità di tumore al seno.
Grazie per la risposta che vorrete darmi
Dottore mi scusi, un'ultima domanda, con questo istologico possiamo definirlo un triplo negativo?: "carcinoma infiltrante G3 Recettore estrogenico 0%, recettore progestinico 25%, HER2: score +1 intensità debolecon espressione di membrana discontinua, nel 15% delle cellule di carcinoma invasivo". L'oncologa al primo colloquio ha detto che un trattamento ormonale sarebbe inutile. Grazie e buonanotte
Grazie a tutti voi per l'accoglienza 😘😘
Grazie dottore, è bellissimo e molto profondo quello che c'è scritto, anche se non le nego che ho provato anche un sentimento di angoscia!
Francesca è la nostra Francesca fiduciaria?
Buonasera a tutti
Ieri e oggi giornate ricche di impegni…di mia figlia e io taxi. Tutto bene comunque, la domenica è stata stancante ma è passata. Stiamo bene. Domani la tengo a casa da scuola perché deve fare la seconda dose del vaccino per il meningococco. Sono stanca anche di vaccini…mai così tanti e così vicini. Ma ci adattiamo
Un pensiero speciale per Chokie e Raff ❤️❤️❤️
marco - raffa
Con voi ❣❣❣
Buonanotte a tutti e fate bei sogni 🥰🥰🥰
Buonanotte ragazze e Dott.Catania
Anche se c'è qualche scuola di pensiero che aggiunge anche la terapia ormonale concordo con la sua oncologa.che sarebbe inutile un trattamento antiormonale con quei valori recettoriali.
Hai perfettamente ragione ma se non frenano sti numeri prova a immaginare a gennaio dopo le feste e con la ripresa delle scuole quanto ci sarà da ballare. Abbiamo milioni di non vaccinati, milioni che non hanno ancora fatto la terza dose e bambini che i genitori non vogliono vaccinare....
Chokie almeno quello io feci un movimento sbagliato nel mettere a letto mia mamma dalla sedia a rotelle e ne risento ancora oggi comunque penso che la migliore medicina per Raff è il tuo Amore
Buonanotte famiglia rfs.
Antonia
Assistenza domiciliare, io faccio il tampone per obbligo lavorativo, altrimenti non lo farei. Questo maledetto governo ci aveva concesso, a noi con il green pass, di farlo ogni mese, ma adesso il vento sta cambiando e io non voglio fare il tampone ogni due settimane, mi limita troppo la vita. Ho comunque la terza dose fatta il 12 novembre e ne rifarei altre mille pur di porre fine a questa non vita. Perché di normalità io non ne vedo e non la vedo almeno per i prossimi due anni, a essere ottimista. A chi mi dirà: che fastidio ti dà la mascherina rispondo che oggi al centro commerciale, con le luci artificiali e l'aria non proprio salubre mi stava venendo uno svenimento, grazie anche agli occhiali appannati. Andasse affanculo quella museruola, maledizione!