Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi spiace molto
SALVOCATANIA
Io non ci capisco più niente. Ho letto da fonti attendibili( almeno credo) che la certezza che si tratti di un carcinoma in situ si avrà solo con istologico definitivo, perché può succedere di trovare anche un infiltrante. Io non voglio una certezza che nessuno adesso può darmi, ma vorrei almeno essere preparata a questa eventualità e non illudermi troppo! Grazie
Capisco perfettamente cosa senti ma io credo sinceramente che questo si ripeta e si ripeterà ancora e ancora se non superi questo schema mentale.
Hai fatto eco venti gg fa, te l'ha detto anche il dott Catania.
È la tua mente,solo la tua mente che ti fa credere cose. Prova ad ascoltarti nel profondo sono convinta che la riposta la sai.
Ti parlo col cuore xche comprendo bene ,credimi.
Mandami pure a stendere ora
[quote=Didi fiduciaria Vi racconto questo perché oggi se n’è andato un ragazzo di 45 anni[/quote]
Ultimamente ne sento tanti, un mesetto fa anche un ragazzo di 43 anni vicino al mio paese: aneurisma celebrale.
Ho preso da stamattina già due tachipirine , ho solo qualchelinea di febbre ma ho un grande malessere generale, molta nausea e dolore sotto l'ascella....mmmmmmmm che palle!!
Spero passi presto😊🙏💪
❤️❤️❤️🌈🌈🌈passerà prestissimo
Probabilmente sotto una certa soglia di età incidono parecchio i fattori ormonali e genetici, anche io mi sono data questa spiegazione
Diciamo che la prevenzione ci ha aiutate in parte .... però comunque qualcosa deve aver fatto
Capisco perfettamente cosa senti ma io credo sinceramente che questo si ripeta e si ripeterà ancora e ancora se non superi questo schema mentale.
Hai fatto eco venti gg fa, te l'ha detto anche il dott Catania.
È la tua mente,solo la tua mente che ti fa credere cose. Prova ad ascoltarti nel profondo sono convinta che la riposta la sai.
Ti parlo col cuore xche comprendo bene ,credimi.
Mandami pure a stendere ora
Scherzi per stendere ti chiamerei come aiuto dato la mole di panni che ho!!
Ho fatto la visita quella si ma ecografia l ha fatta velocemente in particolare zona capezzolo...almeno così mi ricordo....ma come al solito l'ansia ti fa distorcere tutto.
Ho sbagliato a lavarmi senza usare la spugna a casa lo faccio sempre per non toccarmi... ma ero in piscina.
Grazie sei sempre cara
Qualcuna di voi mi sa dire dopo quando tempo si è chiamati dopo l'incontro multidisciplinare dei medici per la valutazione del tipo di intervento?
Grazie
Ciao a tutte, io credo che tutta questa paura ce la procuri soprattutto il fattore culturale di questa parola "cancro", "tumore", abbreviato k.
Perché è una bomba nel nostro corpo.
Poi ognuno ha il suo caso ma come si apprenda la notizia sia tremendo allo stesso modo. Credo che come stia psicologicamente una persona di base significhi tantissimo.
Non so quanto c'entri la terapia ormonale, potrebbe c'entrare, forse no. Come il seno che cambi. Come la radioterapia. La sua evoluzione. Non tutti riescono a sostenere tutto ciò che accade nella vita, impararlo è imparare ad amare la vita per quello che è. In certi momenti non credo di farcela, mi sento piombare in un mondo parallelo, incerto, sento di avere qualcosa che autodistruggera' come e quando vuole lei.
Sposo il concetto che la vita ha insito in sé il significato di incertezza.
Io credo di essere arrivata a questo come apice di sofferenza personale che mi ha portato a non prendermi davvero cura di me stessa, anche interiormente, mentalmente. Prendendo un medicinale che nessuno conosceva nel mercato seppur fosse reperibile, di non aver pensato di essere nelle mani di una "professionista" poco riguardevole dei miei malesseri e soprattutto io non lo sono stata. Perciò se ci possono essere tutte le modalità mediche per capire come stiamo, spero ci possano rassicurare. Le ossessioni appartengono ad altre cose. Arriverà un momento in cui avrò bisogno di non pensarci più ma non so se il mio fisico me lo permetterà. Non so se queste cure adiuvanti siano benefiche in toto. Ieri la cardiologa mi ha detto che la radioterapia non è un toccasana per il cuore e che anche le terapie farmacologiche possono scombussolarci. Tutto questo spaventa. Poi la parola infiltrante, un medico di padova senologo mi ha detto che Veronesi voleva eliminare questo termine perché poteva creare molto allarmismo. Mi sveglio sentendomi invasa, ci sarà l'attesa del nuovo istologico. In questi 23 gg cosa avrà combinato questo mostro? Io ho paura e mi spiace non riuscire ad essere super coraggiosa e tirarvi su.
Un fantastiliardo di fili colorati tutti per te
Io ci sono!
Dai Pepeli ti mando una vagonata di fili colorati così ti riprendi subito!!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈💝💝💝💝
Ragazze lombarde come va col terremoti? Tutto ok!
Ciao cara, io credo che solo il fatto che ne stai parlando è un passo verso il continuare a vivere. E a vivere...non a sopravvivere. Ognuno di noi ha le sue modalità e i suoi tempi ma siamo forti, siamo resilienza, piano piano tutto quello che arriva da fuori diventa parte del cammino e si impara ad affrontarlo.
È come trovare all'improvviso che la strada tanto comoda è diventata faticosa e piena di sassi...si cambia modo di affrontarla ma mica ci si ferma
Ti mando un abbraccione
Non ha combinato nulla di più, la situazione non cambia in venti giorni anche perché è un tontolone a crescita lenta
Sono d'accordo che il k possa paradossalmente essere un momento di forte riflessione che ci obbliga a prendere contatto con il nostro io più profondo, però non cercare colpe che non hai associando la malattia alla minipillola. Liberati da questo peso ...
Per ora tutto ok, non si sono avvertite altre scosse