Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze, domandina... ho dimenticato di chiedere all’oncologa se il ferro e il prefolic interferiscono con il Tamoxifene che ho iniziato 😭. In più la sera prima di andare a letto, quindi circa 4 ore dopo il Tamo, prendo una bustina di noremifà per il reflusso, secondo voi la pillola è stata assorbita?
Ho letto che qualcuno dei vostri bimbi si accinge a fare il vaccino, io devo prenotarlo a Ludovica ma la pediatra mi farà sapere perché lei ha 10 anni e non è ancora sviluppata. Tra parentesi l’oncologa non mi ha risposto alla domanda sulla mia terza dose, la seconda l’ho fatta a fine giugno quindi la farei alla svelta.
]Paola di Loris:
Voglio aggiornarvi però che gli esami fatti sono andati tutti bene (Tac, eco/mammo, scintigrafia ossea) quindi felice[/quote]
Queste sono le belle notizie
Nemmeno io se è per questo, non ho neppure famigliari medici e mi sono "salvata" ugualmente.
Io invece credo di sì. Mi spiego: gli incidenti mortali in auto sono molto più frequenti del cancro, ma non per questo cerco di prepararmi!
Sui meno fortunati tralascio...è un'espressione un po' infelice sicuramente io sono più fortunata e più felice di tante persone "sane".
Temo di sì. In ogni caso, qualsiasi assunzione di integratore/farmaci deve essere comunicata all'oncologo. Quando è la prossima visita?
In questi giorni sono in pensiero per Loris.
Da due mesi e mezzo ha un linfonodo sottomandibolare molto gonfio che però non gli fa male, in seguito ad un forte mal di gola e un po' di febbre.
Dato che non tornava normale si è fatto visitare dal medico curante.
Le analisi del sangue vanno bene, di tutti i virus sui quali il dottore ha indagato non è presente nessun anticorpo di tipo IgM, quindi teoricamente nessuna infezione in corso.
Gli IgG del Citomegalovirus sono molto alti 261,0 U/mL, ma non so cosa significhi...
Ha fatto anche un' ecografia e a voce il radiologo lo ha rassicurato dicendo di non vedere niente di preoccupante.
Questo è il referto:
Tiroide di normali dimensioni, struttura e vascolarizzazione; a destra in sede polare inferiore nodulo colloidocistico di mm 4,2 e nodulo isoecogeno di mm 5,4 e vascolarizzazione intra e perinodulare.
Non adenopatie laterocervicali.
Regolari ghiandole salivari.
In sottomandibolare destra adiacente alla ghiandola salivare nodulo di mm 31,8 x 17,5 isoecogeno e vascolarizzazione regolare e controlateralmente altro di mm 11,3 e di tipo reattivo infiammatorio.
A questo punto credevo che il nostro medico curante dicesse che era tutto apposto e che bisognava solo portare pazienza e si sarebbe sgonfiato da solo, invece ci ha fatto un'impegnativa per visita maxillofacciale dicendo che forse bisogna toglierlo oppure fare una biopsia
Mi scusi dottore se mi permetto di chiederle, ma lei cosa ne pensa?
Te lo chiedevo perché è un mesetto che anch'io sto soffrendo di un doloretto all anca soprattutto quando salgo le scale , e non ti nascondo che i criceti girano tantissimo, anche se nell ultima settimana è diminuito...
😳 Mannaggia, hai una alta considerazione di noi poverelle 😂😂😂
Mi dispiace per le tue parenti, sono storie che lasciano il segno. Ogni paziente oncologico però è un mondo a sé, reagisce a modo suo alle cure, anche se ha una diagnosi precocissima. Sapere tutto di una malattia, che probabilmente non capiterà a tua moglie, non la aiuterà comunque.
Deve fare prevenzione primaria (sport e alimentazione corretta) e i controlli prescritti di volta in volta dal suo medico di base in relazione alla sua età.
Godetevi la serenità e la vita senza angustiarvi in anticipo.
Anche i miei criceti hanno fatto le bizze con quel dolore, ti capisco, ma si sono arresi. Porta pazienza, si arrenderanno all'evidenza anche i tuoi 😜
Fai movimento il più possibile, passeggiate, stretching, vedrai che si sistema.
Dopo la radioterapia😩 il 23 ho tac di centratura per cui credo che inizierò a gennaio, ferita permettendo
Topolovo sinceramente tutto credevo fuorchè non aveste nessun problema onco.!!
I due motivi per cui sei qui fra noi sono ...un po'"inquietanti", acclarato comunque che ci fa piacere leggerti!!!
se sei qui per "aiutare" secondo me, e lo dico con cognizione di causa, il vostro tempo sarebbe molto piu' efficace se impegnato in azioni concrete di volontariato ( anche in ospedale...anche in oncologia).
se siete qui per "prepararvi meglio"...anche no!! mica devi sostenere un esame o un interrogazione? Conosco una senologa di Bari, una delle migliori, che quando è stata colpita dalla malattia ( proprio lei) , ha avuto il suo bel trauma da metablizzare comunque!
Hai una mail un numero di telefono? Io per scrupolo cercherei un contatto, so che il ferro è meglio evitare, ma deve essere l'oncologo a dirtelo
Si si ho il numero ma è in ferie fino a dopo capodanno e mi secca disturbarla. Domani provo ad andare in reparto, magari c’è l’altro oncologo della Breast. Purtroppo sono molto anemica da sempre, dopo l’intervento avevo emoglobina a 7 e il ciclo non mi aiuta. Alle analisi di settimana scorsa era 11, quindi nella norma ma lunedì mi riattiva il ciclo ed ho il terrore. Mannaggia a me e al rincoglionimento che ho
Sono andata in montagna ma mi sento strana come che la mia vita possa essere compromessa
Spero che il Dottor Catania vi rassicuri
Vedrai che tuo marito non ha niente di grave
Benone per gli esami tutti ok
Danicz
Si...devi andate a fondo con questa faccenda dell'anemia.Domani in reparto ci sarà un Oncologo che ti chiarirà le idee