Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
A proposito di fegato il 17 aprile avevo postato questo doveroso commento su
http://eleonoraletiziafutura.blogspot.it/2014/04/chemioterapia-in-compagnia-in-dirett a.html
e la "ragazzafuoridifegato" aveva anche risposto (vedi 17 aprile e seg.)
Ciao a tutti sono Silvia da Roma e sto vivendo un momento di incubo.... finite 8 cicli di epirubicina e taxotere per carcinoma seno e metastasi ossee sono stata messa a riposo con ormono terapia dopo 4 mesi il seno è diventato duro capzzolo rientrato al limite della lacerazione... faccio tac di controllo tutto fermo ma consultando un'altro oncologo per lui non c'è stabilità di malttia se localmente avanza ed ora sto assumendo xeloda... ho tradito la mia oncologa e sono praticamente confusa perchè la stabilità l'ho ottenuta con l'ormone.. non posso tornare indietro mi hanno detto che anche se un ciclo non posso tornare al tamoxifene sono disperata questa cura non so nenche la validità questo oncologo mi ha spaventata e indotta per la mia fragilità a prendere farmaco.. ci sarà una soluzione possibile che non posso tornare all'ormone ????
ciao sono Silvia da Roma e sto attraversando un momento difficile dopo i cicli di chemio per cancro seno inoperabile metastasi ossee sono stata messa a riposo con ormonoterapia per 4 mesi la situazione tac stabile generale ma la mammella si è trasformata è diventata dura con papule capezzolo rientrato...ho consultato un'altro oncologo e mi ha suggeritoin maniera olto categorica e io senza pensarci ho iniziato una chemio per bocca perchè secondo lui non è stabilità di malattia.. sono stordita e pentita vorrei tornare indietro con l'ormone possibile dopo un ciclo di xeloda non posso tornare all'ormone...? non sento benefici e in più ho il dubbio che la stabilità generale ottenuta con il tamoxifene vada persa... ma se smetto e riprendo l'ormone? la mia oncologa ha dett che non posso..... help da un oncologo che posso fare ?la mia è una situazione delicata
Silvia, bentornata sul blog, era da un po' che non ci davi tue notizie. Penso che la fiducia nei curanti è altrettanto importante della cura, se dunque ti fidi della valutazione della tua oncologa non puoi far altro che reimpostare la cura e andare avanti con lei, o puoi chiedere il parere di un altro oncologo; perché non provi anche a porre il quesito nella sezione consulti di Mi con tutte le informazioni mediche? Carissima io intanto ti abbraccio forte!
Antonia
Jeppa Antonia per i tuoi controlli !
e per la dieta...bhe se ci tocca iniziamola insieme!
Dottor Salvo che casotto per 'sta foto!
Io e Francesca cerchiamo da tempo di vederci ma tra i bimbi ed il resto non ci siamo ancora riuscite. Appena lo faremo però le inviamo una nostra foto accanto ad un bus con tanto di liberatoria per la pubblicazione, che dici Fra?
..ovviamente di aspetti una foto da fuori di testa!!
buon inizio di settimana a tutti
laura
# Silvia, non c'è nulla di male chiedere un altro parere. Cosa facile anche perché abita a Roma e non a Lampedusa.
# Laura mi piace molto l'idea di una foto vera con bus annesso purchè il clima resti da...Fuori di Testa"
E anche questo non è difficile realizzarlo : è sufficiente la presenza di Francesca
Dott. Salvo e Laura
io abito vicino ad un capolinea, quindi l'autobus è praticamente nostro!
vi racconto la mia giornata un pò fuori di seno.
sveglia presto per essere da parucchiera ed uscire in tempo per poter fare massaggio reiki.
soltanto che i cappelli, dopo la chemio fanno un pò di capricci, non prendono il biondo, allora mi tiene sotto ancora un pò, praticamente sono già in ritardo e mi viene l'ansia.
ma quando mi guardo allo specchio: No no non mi piaccio per niente. ( da notare che quella di prima avrebbe ringraziato la parucchiera per il bel colore fatto, e a casa si sarebbe lamentata, ma soltanto un pochino... per il bel colore di m...)
così la mia parucchiera anche lei d'accordo che il colore non mi stava bene, mi ha detto. non esci di qui finchè non sistemiamo la cosa. ti faccio rossa!
bè, allora le ho detto perchè non rosa fucsia? ma si doveva decolorare e allora no, la decolorazione proprio non mi piace. comunque è venuto fuori un bel rosso fucsia!
intanto chiamo per disdire il massaggio. "No no siamo in un processo e anche se sei inritardo di un'ora ti aspetto!"
inforco la bici e mi prendo tutto il temporale sulla mia bella testa rosso fucsia.
cidenti
non finisce qui perchè chiudo la bici e solo dopo mi accorgo di aver preso le chiavi sbagliate dove non ci sono le chiavette per aprire lucchetto della bicicletta.
quindi a casa a piedi di nuovo sotto una bella pioggerellina estiva....
baci a tutti . Francesca
Sono Patrizia,
vorrei dire mille cose ma non so' se riesco tutto in una volta...
Innanzitutto sono stata in Tunisia ma vi ho sempre letto, quando andava il wi fi perlomeno...
Vorrei dire:
@Lori: che bello il bastone lanciato via!!!!!!! Benissimo...Mi sembra di immaginarti a mangiare con gli occhi nuovi tutto quello che vedi di bello li' nella tua venezia...forse come fosse la prima volta che "vedi"...
@Dott. Salvo: letto articolo! Molto ben scritto, mi sento un po' in colpa a comparire, a volte mi sento
un po' strana...Vabbe'....
@Francesca: una giornata degna del migliore fantozzi.... )) Pero' non ti immaginavo bionda o rossa, piuttosto mora....
@Silvia da Roma: cacchio Silvia, si percepisce la grande paura e concitazione tra le righe, mi spiace davvero tanto, tutti vorremmo aiutarti ma non ne abbiamo la competenza....Pero' come hanno detto gli altri cerca un altro parere...fai cosi', chiedine un paio....E' sempre meglio avere le idee chiare per delle decisioni cosi' importanti...
Un saluto ad Antonia (sempre mitica nei suoi commenti)(a proposito, credevo di aver capito da certe affermazioni che lavorasse in un ospedale o qualcosa del genere ma poi da altre frasi ho capito di essere fuori strada, per noi rimarra' sempre un mistero, per me guida davvero i bus!!!!!),
a Laura, ad Elisa, Anto (giallo dorato ovvio), Lisa, Nadine che forse e' gia' in vacanza, CRistina,
Francesco che e' impegnato, Rosella ovviamente, Antonietta, Donatella, Antonella, Alex e Silvia e mi
scuso se cosi' al volo mi dimentico qualcuno...
A proposito notizie di Laura Abruzzo?
Un abbraccio a tutti,
Patrizia
p.s. anche il Dott. Cali' sara' al mare? certo che lui ci abita vicino....
Ciao Patrizia bentornata! Che bello ricordarti di noi sei proprio forte! Ti confesso che mi chiedevo dov'eri finita, telepatia! Sono contenta di leggerti e anche per il viaggetto che ti sei regalata, brava!
Proprio così Patrizia ora che non sono più agli "arresti domiciliari" come diceva Antonia, mi godo tutto di più, ho ripreso le passeggiatine con la mia cuccioletta che è un amore e mi ha aiutato molto con il suo affetto, prima la portavano fuori i miei a passeggio, ma da quando si è accorta che cammino senza stampelle non mi lascia mai e vuole uscire sempre con me. C'è da non credere all'amore che ti danno gli animali, pensa che se mi vedeva star male e non volevo giocare con la sua pallina, stava accucciata vicino a me come se dormisse e ogni tanto curiosava sul mio viso e mi dava un bacetto (leccatina),
Francesca, mi sono fatta una risata sonora nel pensarti con i capelli di quel colore, ce l'hai fatta credevo scherzassi, ma già sei proprio la nostra più RFS e nessuno ti batte!
Ciao Silvia, sono d'accordo che è meglio un parere in più per lo meno dopo non avrai remore di non esserti informata a sufficienza, però poi le decisioni bisogna prenderle e anche avere fiducia nelle cure che funzionano anche se ormonali. Ti abbraccio perché ti capisco, ero nelle tua stessa situazione un mese fa e poi ho deciso e non ci penso più, mi curo e fra tre mesi al controllo si vedrà, però sono più serena perché le cure ti aiutano, dai senti ancora qualcun altro!
Mi piacerebbe tanto fare il " toto lavoro " di Antonia ma so che è troppo riservata e se ci azzecco magari perdo un'amica. Noooooooooooooociao cara
Un salutone a tutte e tutti LORI
Patrizia!!!!
Benissimo ritrovata!
Immagino che tu ti sia ritemprata ed anche rilassata e divertita nel corso della tua vacanza!
Evviva!
Ora non pensare di eclissarti un'altra volta....a meno che non ti si prospetti una ulteriore vacanza!
------------------------------------------------------------------------------------- ------------
Francesca....
Wow.... stupenda scelta la zazzera fucsia!
Secondo me stai benissimo: hai in testa il colore della granatina ee essendo un tipino frizzante, le bollicine ce le metti tu!
Certo che la vicenda che ci hai raccontato è degna di essere annoverata fra le migliori avventure Fuoriditesta!
------------------------------------------------------------------------------------- -------------
Lori... e vai con le passeggiate in compagnia di Milou!
I nostri amici a quattro zampe hanno una capacità innata di cogliere i nostri stati d'animo: la tua cucciola avrà quindi certamente capito che per PORTARTI fuori doveva farti credere di desiderare solo la tua compagnia!
------------------------------------------------------------------------------------- --------------
Silvia-Roma.... non aggiungo nulla a tutte le parole che Ragazze e Dottori hanno scritto per te... mi unisco, per quanto possa contare, al loro consiglio di rivolgerti a qualche altro Medico che possa rasserenarti, ma soprattutto consigliarti in merito avvalorando o meno le parole che fin'ora ti sono state dette.
In attesa di tue notizie, ti invio un grande abbraccio e ti esorto a TENER DURO!
ASF !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------------------- ---------------
Antonia...
io credo, come Lori, di aver compreso quale sia la tua attività lavorativa.... in realtà non ho fatto grandi sforzi in quanto nei tuoi interventi compare quà e là qualche indizio e mettendoli insieme si arriva alla conclusione!
Ma se, come dice la nostra cara Lori, si rischia di perdere la tua preziosa amicicizia, tacerò per sempre!!!
Aaahahahahhahah.... il totoantoniajob!!!!!
------------------------------------------------------------------------------------- ---------------
Un abbraccio ed un sorriso a TUTTE e a TUTTI Voi....
Da Lori ad Antonia a Francesca, da Nadine a Laura, da CRistina a Laura-Abruzzo, da Elisa-Massy ad Antonella, da Donatella ad Antonietta a Lisa....da Francesco ed Elena ad Alex e Silvia....a Paola...dal Dottor Catania al Dottor Calì, al Dottor Bellizzi....
A tutte le Ragazze che leggono, ma che non scrivono... ed anche a quelle che non leggono...
E ciao a Rosa....
...fa caldo... hai steso la tua coperta al sole, ad asciugare?
Mandaci un saluto.... ci manchi!
Felice notte... fate sogni bellissimi!
Rosella
Continuo a leggervi. Inserisco, OT su quanto state discutendo, solo un link su uno studio sul quale mi sono permesso di esprimere il mio parere su un altro blog
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4800-la-malattia-fa-divorziare-la-coppia.html
questo tema "attecchisce poco" nel nostro blog perché ho conosciuto Francesco ( che saluto in modo particolare perché immagino il suo...mare a forza 8), Alex, Max, Andrea e sentito parlare del figlio di Rosella, della famiglia di Lori ecc ecc.
@Dott. Catania ho letto il link e volevo dire che, per fortuna, anche per questo argomento c'è sempre chi esce
dalle statistiche: conobbi mio marito 26 anni fa, ero già "ammalata" di una malattia allora considerata "incurabile"
(oggi controllabile) anche se non era un tumore e, nonostante tutto, mi sposò! Poi mi venne un infarto
ed ora un tumore... ma lui è ancora qui vicino a me... Forse anche lui è proprio un "Ragazzo Fuori di... SENNO!".
Sto ancora aspettando il "verdetto" collegiale, per le mie future terapie... domani dovrei avere la risposta!
Vi ragguaglierò.
Un abbraccio a tutti/e CRistina
ciao a tutte/i!
piccolo aneddoto che credo farà piacere a tutti voi leggere: questa mattina sono andata come di consueto ogni tre settimane (anche se ormai sono agli sgoccioli) a fare gli esami del sangue per fare domani herceptin, appena sono arrivata in sala d'attesa qualcosa sul tavolino ha attirato la mia attenzione. era un foglio, scritto a computer, iniziava con "per favore lasciarlo in sala d'attesa" del day hospital oncolpgico,... indovinate un po' come proseguiva....
.... "meditazione guidata alla chemioterapia".... Fiorella, che non ho mai incontrato personalmente pur essendo state seguite nella stessa struttura, ha lasciato il suo segno inconfondibile...
baci
elisa
Esattamente dott. Catania, in questo blog le coppie sono di esempio per come si affrontano i problemi di qualsiasi natura insieme, tenendosi per mano e cercando il coraggio l'un l'altro per superare momenti che solo chi prova può capire. Scrivevo proprio a proposito di Silvia e Alex nell'altro blog perché mi sono casualmente imbattuta nel post 751 scritto da Alex quando sono entrati a far parte di noi. Mi era rimasto impresso il coraggio di questi due ragazzi così giovani che si sono trovati a fare i conti con qualcosa più grande di loro, certamente come tante altre coppie ma Alex, pur nella disperazione di quel momento, dimostrava una forza d'animo e la costante di star vicino alla sua Silvia che mi aveva commosso. E' passato un anno e si sono ripresi alla grande la loro vita e quella dei loro figli e se questa non è SPERANZA NEL FUTURO.......Auguri e un abbraccio affettuoso a tutte le coppie delle RFS e non dimentichiamoci dei single che ce la devono fare da soli e che ce la fanno.....eccome!!! Saluti a tutte/i LORI