Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Amica69, in effetti potrebbe essere una buona idea. Ora ci sono prodotti resistenti all'acqua, e che danno un buon risultato anche abbastanza duraturo. Io ho acquistato quella matita con la mina che si fa rientrare dopo l'uso, per l'interno occhio nella parte superiore, in quella inferiore mi è stato sconsigliato perchè ha un effetto rimpicciolente sull'occhio. È Stilo regard waterproof di Yves Rocher la matita che ho preso io.

- Modificato da Ajtha Acklo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
SPERANZA
Anch'io facevo un trucco scuro 9camuffante tipo Panda...non so se chiamarlo con quel nome suggestivo...ed anche a me ne erano sopravvissute qualcuna che tenevo da conto e cercavo di non fare cadere...che tristezza...
Anche tu hai fattoTaxolo? Avevi un iperespresso?Se ti va di dirmelo...
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Pat, io facevo la mammografia per conto mio, avendo così anche le immagini diagnostiche, pagando il ticket un anno sì e un anno no, compilando un apposito modulo. Con la mammografia gratuita di screening su invito della regione mandano il referto se tutto va bene o richiamano se c'è qualcosa di sospetto. Se si vogliono le immagini occorre richiederle poi e pagarle, anche se lo screening era gratuito. Solo la mia mammografia pre-intervento era di screening con invito della regione, e, siccome mi servivano, avevo poi dovuto pagare le immagini diagnostiche relative a quell'accertamento. Prima dei 50 anni non esiste lo screening gratuito offerto dalla regione, ed in tal caso la mia precedente precisazione non è di alcun interesse.

- Modificato da Ajtha Acklo
Pat_
Pat_
Ajtha Acklo
Io ho iniziato a fare mammo a 40 anni e fino a 46, di prassi quando facevo la mammo in automatico mi facevano anche un eco. Poi dopo i 46 anni sono stata inserita nello screening e tutte le mammo che facevo ogni anno, erano sempre "normali" , così era scritto nella lettera che arrivava a casa. E non mi hanno mai chiamata per fare un eco, visto la mammo normale. Ora considera che io ho fatto una mammografia in ottobre, con un esito normale, ma poi a gennaio nel corso di un eco si è palesato molto chiaramente il tumore, che bastardo si era nascosto nel solco mammario , e quindi non visibile dalla mammo. Per questo io voglio condividere la mia esperienza.
- Modificato da Pat_
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
☯Fede
ciao ricetta x la crostata di farro..grazie..
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
☯Fede
il malto di riso come lo possiamo sostiutire ??con che cosa??
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Pat, in effetti per alcune posizioni di tumore quello che un accertamento non vede un altro lo riesce a vedere. Ora esiste anche un tipo di mammografia che fotografa a strati, alla quale vengono indirizzati casi che presentano determinate caratteristiche. Col tempo, tecniche sempre più aggiornate possono consentire di individuare con maggiore precisione tutto quello che c'è da vedere. L'importante resta comunque, che, una volta fatta la diagnosi, anche nel caso non fosse precoce, gli strumenti a disposizione per le cure esistono, e sulle stesse possiamo fare ampio affidamento.
Da una conformazione di seno all'altra ci possono essere variabili su quale accertamento sia più mirato. Un seno può essere con prevalenza di ghiandola mammaria o con prevalenza adiposa, piccolo o di dimensioni abbastanza consistenti, e il tumore può essere nelle posizioni più varie, quindi anche gli accertamenti diagnostici vengono scelti di conseguenza.

- Modificato da Ajtha Acklo
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

ciao a tutte..venerdi faro la scintigrafia ossea, il 18 ecografia seno,ho un po di paura non tanto x l ecografia, ma x la scintigrafia..una preghiera x me.un abbraccio

Pat_
Pat_
Ajtha Acklo
Si hai perfettamente ragione, meno male ci sono le cure.
Claudina
Claudina

Buongiorno ragazze
Mamma mia quanto scrivete è bellissimo vedere il forum sempre più attivo
Per me le vacanze sono finite ed e ora di riprendere la mia vita fra le mani perché insieme alle vancanze sono finite anche le radio non so bene cosa mi prende ma ho paura forse penso troppo hai controlli che dovrò fare, forse è la paura di scoprire qualcosa che mi porterebbe a ricominciare e non so se ne sarei capace
Mi dispiace scrivere questo ma oggi è così forse perché stamattina dopo L ultima radio ho fatto la visita ero contenta ho detto alla dottoressa "sono felicissima ho finito dopo 9 mesi durissimi" mi ha risposto guardi che non è finita la strada dei controlli è lunga mi è crollato il mondo addosso forse adesso volevo solo gioire per il traguardo raggiunto

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Nell'evento in occasione dell'ultima giornata sul tumore ovarico, ho incrociato una ex collega che da quattro anni si sta curando per un tumore ovarico avanzato, e anche su quel fronte ci sono donne operate da anni.

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Claudina, anche chi non si è mai ammalata dovrebbe fare controlli a vita, se vuole poter dormire serena. Noi magari ne dobbiamo fare qualcuno in più, come margine di sicurezza.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Daniela Sicilia, vai tranquilla. Deve essere tutto ok.

Nina
Nina
Ajtha Acklo
Parto da Roma il 9 ma la visita è il 10 alle 15.30. Se ti va e non hai impegni mi fa piacere.
Ex utente
Ex utente
Speranza
Grazie per il consiglio
La passione per il trucco che ho sempre avuto, mi darà una mano...

Rispondi