Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
Juventina:
Nn la coprirò con un tatuaggio…
Io sono quella lì, con la cicatrice cosi… nn si può mica nascondere come lo sporco sotto un tappeto.

tu sai che la penso come te. Le mie cicatrici sono le mie medaglie.
Marea
Marea
Farfalla spaventata:
Farfalla spaventata
Messaggio personale
Ragazze, dottore! Sono in apprensione perché non ho fatto il vaccino

Ma dai?!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Morgana76:
Io ci sono.
Stamattina mi sono svegliata col culo al rovescio, non pretendo di svegliarmi sempre col sorriso sulle labbra, ma Stamattina ho davvero un crollo emotivo.
Ieri sera ho voluto leggere i post di Angel, in questo periodo 2 anni fa aveva scoperto la metastasi. Tutti erano fiduciosi perché era una sola e si poteva trattare. Praticamente come la mia. La storia di Wanda la conosciamo bene, mi è salita una grande angoscia anche perché stamane ho qualche doloretto, soprattutto alle anche e in fondo alla pancia.
Dottore volevo chiederle se la radioterapia ha qualche effetto collaterale tipo doloretti..l'ho finita 10 giorni fa. Non so che pensare, oggi scusate ma è veramente una giornata da tombinare. Qualcuna che ha avuto un' esperienza simile che mi possa aiutare?

La storia di Wanda rispettpo alla sua è una altra storia : mastite carcinomatosa con diagnosi molto tardiva e come se non bastasse Triplo Negativo.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Farfalla spaventata:
Ragazze, dottore! Sono in apprensione perché non ho fatto il vaccino! Il 23 mi operano. Ho chiamato il medico di base e mi fa potrebbe anche farlo ma non so poi se le viene un febbrone di reazione.
Oddio ma i medici si arrabbieranno perché non l ho fatto??????? Mi state odiando tutti vero anche io odio me stessa

E' dal suo ingresso nel blog che le raccomando di fare il vaccino.
Pensa di farlo il giorno dell'intervento ?
Mary74
Mary74

Buongiorno blog
Morgana non pensare a Angel in questi termini. Come ti ha detto Isabella, siamo varianza, nel bene e nel male e Angel è stata davvero tanto sfortunata.
I suoi dolori erano forti e localizzati, lei non era certo una che si lamentava eppure mi ricordo che diceva che faticava a sedersi sul wc.
Mentre i doloretti ce li abbiamo tutte, sono frutto delle cure ma anche semplicemente degli anni che passano, ho amici coetanei "sani" che praticamente hanno preso la residenza dall'osteopata. Vedrai che i tuoi doloretti non c'entrano nulla con la metastasi.
Quando pensiamo ad Angel non dobbiamo guardare alla sua storia clinica ma alla sua storia umana, al grande esempio che ci ha fornito di come si dovrebbe affrontare tutta questa merda. Ti abbraccio

- Modificato da Mary74
Isa55
Isa55
Berserker:
se solo ripenso a come stava mia madre ti dico che quella non era vita, e prolungarla a oltranza solo per estendere le funzioni vitali di base è stata pura crudeltà.

Cara Berserker ti capisco benissimo stessa cosa é successo per mia mamma uo e mia sorella abbiano tentato il tutto per tutto Ma in quei momenti non sai cosa fare e anche i medici molte volte non aiutano !!
Un abbraccio!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy:
Forse vi avevo accennato i giorni scorsi che all'eco addome fatta a novembre (voluta dall'oncologa per i valori del fegato) era risultata la milza ingrossata (anche se non si sa da quando perchè il radiologo ha detto che nei precedenti esami non era mai stata misurata). A seguito di questo ho fatto le analisi per la mononucleosi (di solito il motivo principale per cui uno si ritrova con la milza ingrossata). Ebbene non ho la mononucleosi anche se di sicuro l'ho avuta ma non si sa quando, analisi ritirate venerdì. Il mio ex medico curante (ex perchè sostituiva la mia, che è in malattia da quasi due anni, ora ha aperto lo studio per conto suo), con il quale sono ancora in contatto, dice che la milza misura 11 centimetri, non si nasce con la milza ingrossata. La mia è 12,6. E siccome le analisi vanno bene (a parte qualcle valore sballato di pochissimo, da non meritare ulteriori approfondimenti, pare), non ho ancora idea del motivo di questo ingrossamento. Non so più cosa pensare e a chi rivolgermi. Forse ad un internista? Grazie per eventuali suggerimenti.

Internista !
Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
salvocatania
Ma perché mi prendete in giro adesso.. Il fatto è che a 10 gg dall intervento se ho reazione come febbre non mi fanno andare in sala operatoria, le risulta?
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Tasto ignore.
Tastone anzi

Sally 72
Sally 72
Farfalla spaventata
Per via della chemio, probabilmente non mi sarebbe venuta se avessi avuto sto picc,almeno penso,ormai è andata...passerà
Sally 72
Sally 72
Dada 62
Già
Sally 72
Sally 72
StellaStella
Speriamo
Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
Stella
Non esiste quel tasto li
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Siccome mi è venuta la bronchite asmatica ho iniziato a prendere il bentelan...due pasticche. Poi ho chiamato il centro vaccini per parlare con un medico perchè mi è venuto il dubbio che potesse interferire sull'efficacia del vaccino. Il medico mi ha detto che sarebbe meglio non prenderlo perchè inficia l'efficacia
Dottore secondo lei il vaccino antinfluenzale invece posso farlo anche se non sto benissimo?
Grazie se potrà rispondermi!

Domanda cui è difficile rispondere perchè la coperta è corta.



C'è un lungo elenco di farmaci "sconsigliati" se somministrati contemporaneamente al vaccino per diverse ragioni

Parliamo di un lungo elenco di farmaci: alchilanti, antimetaboliti, alcaloidi, citotossici, inibitori delle proteinchinasi, agenti antineoplastici, immunosoppressori selettivi, inibitori del TNF-alpha, inibitori delle interleuchine, inibitori della calcineurina e altri immunosoppressori, tra cui i cortisonici



1) E' vero che dopo 5 mesi la protezione vaccinale sia ridotta, ma non certo azzerata .

2) SE NON ABBASSA LA GUARDIA, MA NEANCHE CON LA TERZA DOSE VA ABBASSATA,
aspetterei di infilarmi alla prima sospensione del Bentelan.
- Modificato da salvocatania
Samantha73
Samantha73

Buongiorno Dottore e buongiorno a tutte voi...
Oggi partenza con il botto...a momenti va a fuoco l'ufficio per un corto circuito nella stanza del server...adesso tutte a casa perché abbiamo usato estintori a polvere e quella robaccia rende l'aria irrespirabile. (oltre a danneggiare i cavi elettrici)
Siamo anche sotto scadenza
Sono tornata a casa al calduccio...oltretutto ho un forte raffreddore.
Volevo chiedervi per la mia mamma...anche lei è raffreddata assai...può prendere aspirina o tachipirina? Siamo sempre in attesa di diagnosi...

Rispondi