Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli
Hai ragione. Anche io preferivo rimanere quella di prima... a parlare di cretinerie e sorridere sempre. Ora è un sorriso amaro.
Nn sono migliore. È inutile voler indorare la pillola... da qualsiasi parte si consideri la storia la conclusione è sempre la stessa... nn mi doveva succedere ( e nemmeno a voi ovviamente).
Rientro dalle vacanze psicologicamente un po' pesante, boh... si vede che c'erano i fantasmi ad aspettarmi nell'armadio.
Ely
Ely
FernandoBellizzi
Per fortuna è un maschio, almeno non eredita il cancro al seno.
Navigazione autonoma per molte cose. Però è anche un'età colma di rischi....
Quest'estate ho scoperto che quando escono in gruppo, bevono. Una sera ad una festa si sono ubriacati come bilie.... che paura....bisogna stare con 100 occhi.....
Minida
Minida
pepeli
Ciao Pepeli sono d'accordo con te e penso di capire cosa vuoi dire e un bel vaffanculo ci vuole!
A me spesso chi mi conosce mi dice...ma tu sei forte...me lo ripetono da tempo dato ho avuto e ho altri problemi oltre al k...ma anche la roccia si può rompere!
Posso anche non versare lacrime, ma come mi sento dentro lo so solo io anche se cerco di non pensarci soprattutto per le mie bimbe.
È una dura battaglia per tutte.
Dai scriviamo tante volte VAFF....così ci sfoghiamo un po'
Raffa72
Raffa72
Ajtha Acklo
Ho 46 anni, ho fumato per 30 anni circa 10 sigarette al giorno, ho smesso a luglio 2017.
Ely
Ely
Minida
Pepeli
Juventina
C'avete ragione da vendere, mi stavo bene pure prima....
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Marea, giusto. Anche con le metastasi si può convivere. Elisabetta Iannelli aveva 24 anni quando si é ammalata di cancro e con le sue metastasi ora ha una cinquantina d'anni. Fermo restando che I semplici linfonodi metastatici hanno un impatto inferiore, non dovrebbero essere motivo di eccessiva preoccupazione. Per ogni situazione c'è comunque la soluzione più adatta, qualcosa guarisce prima, qualcosa guarisce dopo, qualcosa cronicizza. Come per tante altre malattie, qualcuna guarisce e finisce lì e qualcuna altra va curata sempre. Ci sono di volta in volta nuovi prodotti che vengono in nostro soccorso a tal fine. E crederci fa funzionare le terapie ancora meglio.

- Modificato da Ajtha Acklo
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

pepeli
utente
Alimentazione, sport, psicoanalisi....
Io so solo che mi sento triste, questo cancro mi ha proprio tolto serenità, so che non dovrei pensarci sempre ma è difficile dato che ogni cosa che faccio penso se fa bene o se fa male...e questo x quanto riguarda il fisico xche se tiriamo il ballo la parte sociale e psicologica allora apriamo un altro bel capitolo , tutte cose di cui abbiamo ampiamente discusso ieri.
C'è poco da dirsi che siamo guerriere,forti o che diventeremo migliori...a me andava bene anche se rimanevo la persona ignorante di prima, almeno mi sarei risparmiata tanto dolore.
Scusate,avevo bisogno di sfogarmi.


Pepeli, sfogo concesso... a tutte noi sarebbe andata bene la vita di prima senza dolore , senza paure, ansie nella
migliore delle ipotesi, controlli e tutto il resto... però...personalmente ho imparato a stabilire gerarchie e priorità e spesso mi scopro a riflettere se sia il caso di prendersela per quelle che in realtà sono sciocchezze... prima no .

Ti racconto un aneddoto di quando insegnavo: con una mia collega ci siamo trovate a parlare di una situazione scolastica poco piacevole e lei , bella parrucca per i noti motivi, dice a me da poco operata per la seconda volta: "dai, non importa, basta che c'è la salute!!!" ... fragorosa risata...
Un abbraccio
Maria

pepeli
pepeli

Sì è dura accettare e continuare a vivere come prima impossibile.
Non c è nulla che consoli veramente. Prima era bianco ora è nero e se ci sforziamo grigio, ma dobbiamo mentire a noi stesse x prima.
Lo so, c è chi sta peggio, ci sono cose peggiori....ma intanto a noi è capitata questa e speriamo che non ce be capitano di peggiori.
Se penso al periodo prima di scoprire il cancro mi viene da piangere xche so che nob tornerà più. Mi sono imposta di non pensare al passato mai più e sopratutto al momento della notizia

Nina
Nina

Ciao mondo Rfs,
sul cibo sto leggendo the China study, qualcuna lo ha letto? Poi vi dirò...
Domani ho la tac di controllo, un po' di paura e stasera mi sono concessa una pizza fuori con compagno e amici.
Marea hai ragione, per me insieme a Onde e alle altre sei una grande ispirazione.
Un abbraccio a tutte/i e felice notte

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Raffa, non credo proprio che tu possa avere quella patologia, più probabile che la tosse abbia a che vedere con le cure, forse. Avendo già smesso da tempo di fumare non ci vedo collegamento. Comunque l'accertamento base riguardo la BPCO è la spirometria, per verificare la capacità respiratoria. Con la BPCO si va incontro alla mancanza di respiro, ecc.
Io non ho tosse, non fumo più da 11 anni, ma la capacità respiratoria è compromessa.

- Modificato da Ajtha Acklo
pepeli
pepeli

Sì, è dura accettare e continuare a vivere come prima impossibile.
Non c è nulla che consoli veramente. Prima era bianco ora è nero e se ci sforziamo grigio, ma dobbiamo mentire a noi stesse x prima.
Lo so, c è chi sta peggio, ci sono cose peggiori....ma intanto a noi è capitata questa e speriamo che non ce ne capitano di peggiori....non siamo esenti a nulla,questo ho imparato.
Se penso al periodo prima di scoprire il cancro mi viene da piangere xche so che non tornerà più. Mi sono imposta di non pensare al passato mai più e sopratutto al momento della notizia,vorrei dimenticatarlo .
Tento di guardare solo avanti cercando di scacciare il più possibile i pensieri brutti.
Non esiste altro modo.

Minida
Minida

Riguardo il cibo ci sono davvero tante correnti di pensiero ma sono dell'idea che tutto può far male se mangiato in grosse quantità e per essere sicuri di ciò che mangiamo dovremmo avere tutti un orto che ci dia la frutta e la verdura di stagione e ovviamente senza pesticidi o altro e magari anche le galline per le uova...la mucca per il latte...ecc.........
Poi ci sono i cibi per i quali non abbiamo bisogno di sentire un medico perché ci dica che fanno male.
Ad esempio...il pomodoro fa bene al cuore ma fa male se si soffre di reflusso....così per tanti altri cibi..insomma si cerca di mangiare bene ma non è così facile!
Poi....esci di casa e respiri pure tanta merda. ...

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Nina, in effetti con i prodotti attualmente disponibili le prospettive non sono più quelle di un tempo, e questo ci può dare ottimismo. In bocca al lupo per la TAC di domani.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Mi trovo numerosi cristalli di ossalato di calcio nelle urine. L'anno scorso non erano presenti.
Chissà quali sono gli alimenti che li hanno fatti formare? Saranno quelli proteici o frutta e verdura?

- Modificato da Ajtha Acklo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
sul cibo sto leggendo the China study, qualcuna lo ha letto? Poi vi dirò... Domani ho la tac di controllo, un po' di paura e stasera mi sono concessa una pizza fuori con compagno e amici.Marea hai ragione, per me insieme a Onde e alle altre sei una grande ispirazione.Un abbraccio a tutte/i e felice notte

Ora pero' , scusatemi ma comincio a perdere la pazienza con I vostri commenti sull'alimentazione e spiegero' perche'

Sullo studio China Study gia' ho mandato a quel paese il collega che ci ha scritto copiando un libro in italiano. Legga e cosi' puo' comprendere cosa ne penso del
China Study

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/6155-presentazione-del-libro-l-alimentazione-nella-prevenzione-del-cancro-firenze-27-novembre-2015.html

Lei Nina non c'entra nulla ! E' solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

1) se volete curarvi con le medicine alternative fate pure, ma io ho necessita' di difendere quelle che vogliono curarsi sulla base di acquisizioni scientifiche consolidate.
2) La rete e le librerie sono piene di bufale fantasiose sull'alimentazione
Le librerie sono piene di libri alternativi e sono persino i piu' venduti.
A partire dalla bufala della dieta basata sui gruppi sanguigni del dr. Mozzi sino a quella che sta battendo tutti i record di incasso di Panzironi, che non e' neanche medico.




Quindi curatevi come credete. Mangiate quel che volete.
Ma non mettete in confusione quelle che le idee le hanno chiarissime.

Stanotte faro' l'ennesima sintesi sull'alimentazione anticancro e poi chi cerchera' di mettere confusione a quelle che invece vogliono curarsi veramente, io li censurero'. Mai fatto ! Cioe' cancellero' (ne ho la facolta' mai esercitata) il commento incriminato e nello spazio del commento apparira'


Mi dispiace molto ma qui rischiamo di essere travolti dalla Sindrome di Penelope :
Salvo Catania tesse .....e poi qualcuno a turno .....disfa.

Questo blog e' letto da tantissime pazienti che non commentano. Le incontro periodicamente in manifestazioni pubbliche. Devo tutelare anche loro che, ne ho le prove, entrano spesso in confusione.

Quindi per favore chiedete quel che volete sull'alimentazione, ma prima vi pregherei di leggere l'indice che trovate sulla vostra destra.

Rispondi