Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anch'io vivo in un paese piccolissimo dove tutti ci conosciamo. Ho scelto fin da subito di non nascondere la mia malattia. Parlarne liberamente con amici e conoscenti mi faceva stare meglio ed ogni volta che ne parlavo mi sembrava di fare un piccolo passo avanti verso la metabolizzazione del tutto. Ho sempre avvertito intorno a me affetto e partecipazione, non ho mai colto commiserazione... ma ripeto che la comunità è molto piccola, una specie di grande famiglia allargata....
Ciao a tutte. A proposito di pet e linfonodi a ne nel referto hanno scritto che c'è lieve captazione nel seno dx(quello sano fino ad ora) e il senologo mi ha detto che corrispondono ai fibroadenomi che ho da anni.....
A me ogni tanto viene paura x sta cosa ma che altro posso fare se non fidarmi??
È possibile che la pet evidenzi anche qualcosa che non è di significato oncologico??
eli..io che questa estate mi sono fatta delle belle peperonate,e le macedonie di Kiwi..addio e speriamo che ai prossimi controlli non trovi brutte sorprese..
se sapevo non li avrei mai mangiato..
Detta così, mi fai sperare che non sarà dura come la immagino io....
Quanti anni hai?
Ti ringrazio Ely, non è una passeggiata ma ho capito che ci son giorni no e altri in cui sto benone e questi ultimi me li vivo in pieno. Al 3° taxolo ho visto che il sabato (io lo faccio il venerdì) ho un'energia pazzesca e cerco di sfruttarla a mio favore.
Ad esempio domani (lunedì) se sarà come settimana scorsa sarò piena di forti dolori, ma sto giro anzichè penare per ore prenderò subito la tachipirina 1000 per farmeli passare. Non sono un esempio, mica son sempre così forte. Agli alti seguono i bassi, giorni in cui piango e ho paura, giorni in cui sono inkazzata nera perchè tra pochi mesi mi dovrò fare aprire il seno, senza sapere cosa ci troveranno dentro, e farmelo richiudere con una protesi o un espansore dentro di me. Non avrò più sensibilità in quel seno, una parte di me se ne andrà per sempre e io non sarò mai più la stessa. Si sono davvero inkazzata nera per questo! Ho 46 anni e amo le mie tette.
Complimenti e congratulazioni anche da parte mia. :*
Scusate mi sono persa la conversazione probabilmente....peperoni e kiwi non vanno bene x tumore al seno x caso?
Anche io amo le mie tette e il mio corpo, anche se mi ha tradita già più di una volta. Porta a spasso la mia anima e la media e rappresenta.
Forse è questo che più mi spaventa della strada che ho davanti, il fatto che la mia malattia sarà visibile, non importa quanto io possa fare per nasconderla, quanto possa provare a farmi forza.
Anche per me è stata una scoperta. Pensavo di dovermi cancellare, di dover restare in apnea fino all'intervento, invece qualcosa sto facendo anche in questi mesi di cure. Sto vivendo. Qualcosa sta accadendo, qualcosa cambia, qualcosa resta.
Grazie Didi per avere riportato questo scritto di Roberto che non conoscevo.
Io credo che tra un po' dovrò fare un refocus su me stessa per capire chi/come sto diventando.
Domanda: Cosa si può mangiare, secondo questo libro?
Daniela Sicilia, io penso che tu abbia fatto benissimo a mangiare peperoni e kiwi, sono buoni e fanno bene, per tutto, seno compreso. Se qualcuno afferma il contrario, io non gli credo.
Secondo gli studi del dott Berrino non sono consigliati..
Il libro parla intanto di fare sport che è molto importante xché Grazie allo sport si riduce l infiammazione ,e i fattori di crescita, poi dice di mangiare cereali integrali, verdure,no latticini,pesce,carne no,meglio il pesce ,verdure,tranne peperoni, melanzane,pomodori che lui dice che hanno le poliamine che aumentano la proliferazione cellulare, e poi no a kiwi, banane, arance insomma tutte le cose che a me piacciono..Minkia che sfiga
Ragazze però secondo me continuate a complicarvi la vita... quante volte il nostro dottore ha scritto che solo il veleno fa veramente male? Per il resto, con moderazione, è tutto concesso.
Io faccio così ... ma qualche volta sgarro sui dolci
Anche io amavo il mio seno...ora anche se ho la fortuna di averlo ancora, nn è più così .
Ciao a tutte
Ho letto un po' velocemente i vostri post sull'alimemtazione penso che la parola chiave per tutti i cibi sia MODERAZIONE, oltre che varietà di cibo, come si era concluso qualche centinaio di pagine fa anche col dottor Catania.
Non credo che nessuna di noi faccia una scorpacciata di peperoni tutti i giorni... povero colon altrimenti... diverso è fare attenzione a zucchero e sale, insaccati...anche se , a parer mio, semel in anno...
Cerco di variare al massimo l'alimentazione e sinceramente una mozzarella "buona" o qualche fetta di prosciutto una volta al mese le mangio...
Abbraccio tutte
Maria