Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie!
Condivido pienamente tutto quello che ha scritto,ho letto il post del Doc stamattina sorseggiando il caffè per poi rileggerlo a una carissima amica tantoi è piaciuto.Grazie ancora!
Buongiorno a tutte , sono amica di Eli Firenze, volevo innanzitutto ringraziare il Dott.Catania che mi ha fa vivere il momento dell’attesa dell’intervento molto più serenamente 🥰 i due mesi più lunghi della mia vita !!
Ho fatto intervento di mastectomia al seno sinistro con asportazione di 5 linfonodi risultati tutti negativi 😅
Ho fatto un mese di fisioterapia per il recupero del braccio , ad oggi sto bene anche se ho ancora molta sensibilità come pelle che brucia allo sfioramento , ci vorrà ancora un po’ di pazienza
E finalmente è arrivato l’istologico definivo:
Stadiazione: Stadio IIA
Carcinoma duttile e lobulare invasivo della mammella G1 multifocale, diametro del focolaio maggiore mm22 in un contesto di carcinoma duttale in situ di tipo cribriforme e comodo G2(estesa componente intraduttale).
Carcinoma intraduttale in situ di tipo classico (LIN2) poi per il resto tutte cose benigne.
ER positivo 100%
PGR positivo 90 %
Ki67 20%
Her 2 negativo
Diciamo meglio di quel che sembrava!
A questo punto vedrò l’oncologa il 20 dicembre ma solo per la terapia ormonale 🎉🎉🎉
Volevo chiedere al Dottor Catania se con questo quadro mi consiglierebbe comunque una pet e una tac di controllo, loro dicono che quando c’è linfonodi negativi non si fanno ..
Mi devo fidare?
Il medico mi ha detto:"facciamo metà Moderna?"
io ho risposto: "fatemi quello che volete"
Tanto felice per Te
Qui sembra di essere immersi in un presepe vivente e stamattina di gradi ce ne sono ben --18.
Che bella esperienza
Non so se la lettura di Topolovo o altre a cui ha dato conforto sia quella del messaggio che mi ha scritto.
Lo trovo discriminatorio e che ci sia dell'abuso di potere come moderatore.
1)Lo dica chiaramente se per far parte di questo blog bisogna essere vaccinati
2)Non sono tenuta a dare spiegazioni sul mio stato mentale e psichiatrico visto che è qualcosa di estramemente privato.
Dovrei sottostare unicamente io a queste regole perché come un tossico dipendente in questo momento ho bisogno come l'aria di avere più informazioni possibileli per poter restare serena. Mi è venuta una malattia e io devo subire questo ricatto di mettere in piazza obbligatoriamente i miei affari.
Lo sa come si sta a domandare la grazia per capire "ma allora rispetto a Bea Firenze il mio è meno ormonoresponsivo è peggio?Bea Firenze dall'istologico bioptico a quello odierno cosa è cambiato? "
per poter aver risposta devo informare tutti sul mio stato vaccinale e su quello psichiatrico, gli altri no.
Facendo così lei crede spariranno i miei sintomi o mi faranno sentire diversa ancora di più?
Non so se si rende conto che io la prego, lei e tutte le persone qui per avere spiegazioni su quello che possono, per respirare un po' meglio vista la mia situazione. Non lo faccio per rompere le scatole alle persone. Per necessità perché sono completamente disperata.
Buongiorno ragazze/i, buongiorno DOC! Stamattina ci ho impiegato un'ora a lavarmi ma ce l'ho fatta...ho svuotato e misurato i drenaggi e poi divano....sono un po giù d'umore ma vabbe....un abbraccio ragazze...
Buondì RFS e Doc Catania.
Ieri mentre mia cognata sollevata Raff dal letto il ginocchio ha ceduto a Raff, e si è trovata scivolata a terra. Son corso dal lavoro a casa per rimetterla sul letto.
Oggi portano un sollevatore per aiutarci almeno nella fase di spostamento sulla carrozzina finché non sarà in grado di stare in piedi. Oggi chiedeva con insistenza altro Pecfent, cosa che vorrei evitare di darle, perché so come potrebbe andare a finire.
Raff sente male, e spero questo diminuisca, per farle venire voglia e forza di fare esercizio per camminare.
Salve dottore, avrei una domanda da farle approfittando della sua disponibilità, sono in mutua fino a venerdì, perché dopo l'ultima chemio fatta mi è venuto un dolore al braccio tanto forte da non poter riuscire a lavorare, sono andata dal medico di famiglia per prolungamento malattia e visto che c'ero mi ha dato in occhio dicendomi che era un effetto collaterale della terapia mi si erano infiammati i tendini e i muscoli;mi ha dato tachidol che ho preso per due giorni senza risultato, anzi un lieve peggioramento.
Ieri mattino ho chiamato il COMM ,parlato con l 'oncologo che ovviamente voleva vedere il braccio, vabe diagnosi verosimilmente flebite chimica ,mi ha dato anticoagulanti di basso dosaggio e antinfiammatori, gli ho chiesto se lunedì potessi rientrare a lavorare mi fa se se la sente però ovviamente stia attenta ai tagli,dopo questo preambolo vengo al punto, tornando a casa mi ha chiamato un mio collega dicendo che nel nostro reparto ci sono tre colleghi in quarantena per via della positività dei figli che vanno a scuola o asili.
Adesso ovviamente non so che fare ,sono tentata di restare a casa a scopo precauzionale in previsione dell'intervento, però poi mi dico , mio marito e mia figlia comunque uno continua a lavorare, l'altra fa università in presenza e a breve comincia tirocinio non è che sarei sotto una campana di vetro ,però mi seccherebbe magari ad un passo dall'intervento beccarmi qualcosa, lei che mi consiglia?grazie mille e scusi x essermi dilungata
Non ci voleva...ma speriamo non ne risenta.Un abbraccio
Messaggio personale
Buongiorno ragazze/i, buongiorno DOC! Stamattina ci ho impiegato un'ora a lavarmi ma ce l'ho fatta...ho svuotato e misurato i drenaggi e poi divano....sono un po giù d'umore ma vabbe....un abbraccio ragazze...
Molto brava! L'umore può andare giù perché sei fisicamente provata...
Non ci sono parole per la tua devozione, sicuramente la tua compagna se lo merita visto che hai detto che hai trovato l'altra metà del cielo,sicuramente lei avre fatto lo stesso perché tu sei la sua metà.
Vi auguro con tutto il cuore di risolvere tutto,anche se magari ci vorrà tempo più del necessario, ma deve finire bene!!!!!
Tanti fili colorati e arcobaleni ad entrambi ♡♡♡♡♡
Benissimo
Un abbraccio a CHOKIE75 e Raf❤ ❤ ❤
Buongiorno, eccomi!
Saluti a tutte e tutti!