Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dada
Annina
Tesoro e anche per te! ❤️ 🐻
tanta roba tesoro, hai bisogno di riposo. Ti abbraccio
Stesso stato d'animo
Io ci sono
Buongiorno dottore stamani Roberta ha fatto la mammografia in vista dell'intervento di allargamento della mammella o mastectomia previsto.
Siccome non mi intendo di termini medici e nemmeno ho la pretesa come molti di osare di capirci qualcosa le invio il referto della mammografia sperando che sia tutto a posto.
Esame eseguito per valutazione di restaging pre-chirurgico in paziente con pregressa
quadrantectomia destra (aprile 2021) su CDI multiplo, G2; margini focalmente interessati da
Ca invasivo e Ca in situ; mts in 5 linfonodi ascellan. pT2(m) pN2a ki67 20%. Her-2/neu
negativo. ER: pos 95%, PGR 90%. Seguita da CHT e OT (in corso). Recente mammografia
ed ecografia (negative per focalità ad eccezione di microraccolte) e TC total body (negativa).
Si effelluano proiezioni in fase precoce e fase tardiva con mdc ev (loexolo 350 mg/ml: 106
ml) - CESM (Contrast Enhanced Spectral Mammography).
Completa assenza di enanchment a sinistra.
Tenui enanchment con progressivo wash-in in tardiva in sede pericicatriziale di destra, in
prossimità di clip chiriurgiche, verosimilmente riferibile ad esiti chirurgici in evoluzione
steatonecrotiche.
La ringrazio in anticipo ed incrocio le dita.
un abbraccio anche a te
Ognuno di noi vive la propria storia sulla propria pelle con i suoi tempi, io sono partita in quarta terrorizzata per la mia mamma, sono una persona molto emotiva e chiusa per cui ho pianto e pianto mi sono disperata. (e ancora non abbiamo neppure una diagnosi certa). Qui ho letto il Dottor Catania che sa spiegare le cose in modo chiaro e senza fronzoli, le ripete senza spazientirsi senza addolcire la pillola ma anche senza toni drammatici e leggo soprattutto tante storie di forza perduta e ritrovata e di piccole gioie e vittorie quotidiane.
Questo fine settimana sono stata con la mia mamma e il mio viso triste e segnato so che le ha fatto più male di quello che sta vivendo, per cui mi sono imposta di cercare di essere la sua forza, non la sua debolezza, spero di imparare da tante di voi che vedono sempre un filo colorato. L'attesa di questi esami rimane snervante, ma voglio essere più serena e sorridere di più, lo devo anche al resto della mia famiglia
Cara benissimo questa tua svolta, é tutto molto difficile, ti capisco, ci sono passata. Ma come dici tu adesso sei tu la sua forza, tu sorridile e lei sorriderà. Goditi i vostri momenti, falla sentire leggera vedrai che anche tu starai meglio e trarrai forza dalla stessa forza che darai a lei. Per te ci siamo sempre, raccontaci di te, ci sono tante figlie e mariti e caregivers che ti capiscono oltre che fantastiche RFS che troveranno le parole per alimentare la tua forza e accogliere la tua fragilità! ❤️ noi ci siamo! ❤️
Buon pomeriggio blog
❤ Abbraccio 🤗 🐻
Grazie apprezzo molto