Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Finalmente sei riuscita a dormire..
Contenta per te
FAI SAPERE
RAFF e Chockie
Lorycalif
abbraccio
Buongiorno Dott. Catania,
Due settimane fa mi accorgo di un nodulo al seno (3,5/4 cm). Faccio l'eco: "si riferisce in prima ipotesi fibroadenoma gigante". Vado dalla senologa "ipotesi tumore filloide". Faccio agospirato (di cui sto attendendo il referto) ma facendo l'agobiopsia hanno chiaramente fatto anche l'eco e hanno scritto: "contorni netti, vascolarizzato ed ecostruttura disomogenea".
Mi chiedevo se i fattori "vascolarizzato" e "ecostruttura disomogenea" effettivamente non siano fattori positivi. Questo perché mi sono informata tramite il Dott. Internet (si, so che non bisogna fidarsi) e ho sentito diversi pareri di altri senologi. Tutti dicono che sono fattori preoccupanti e "da gestire", tranne una dott.ssa che non pensa lo siano. Mi chiedo quindi, sono fattori preoccupanti o no?
La ringrazio molto.
Buongiorno blog!
premetto che nn voglio polemizzare con nessuna, ma ho il carattere (brutto) di una persona che nn riesce a girarsi dall'altra parte... anche quando la vocina del cervello mi dice che sto per infilarmi in un ginepraio.
Stavo per scrivere un messaggio privato (tramite messaggistica del blog) a Stefania Bs con scritto solo questo "nn sei sola, ti capisco". Ma poi mi sono detta, Perchè privatamente?
Paffi ho letto più volte il tuo post di ieri sera e senza offesa (mi piace immaginare di discuterne con te davanti a una pizza... o prendendo un aperitivo ) nn lo condivido in molti punti.
O meglio... tutte abbiamo cercato di aiutare Farfallina, e nn solo sgridandola; ma ci siamo mai chieste le sue parole se facessero male a persone che sono fragili in questo momento ? Nn parliamo di te o di me, che abbiamo fatto un percorso, ma ad altre ragazze del blog.
Marea sul discorso maternità ( che è una roccia e ha subito ripreso a sorridere), o la stessa StefaniaBs ieri sera... che sta facendo un percorso impegnativo a dir poco.
Perchè dobbiamo farle sentire sole? Vanno in un certo senso protette anche loro, va compreso anche lo sfogo di Stefania e dei suoi 50 punti di sutura...
Bisogna ( secondo me, poi ognuna ha il suo pensiero) cercare di accogliere tutti, in ugual modo... se una che vive un momento pesante sbotta dopo aver letto il 100 lamento improduttivo ne ha diritto... va accolto il suo malumore come il lamento di farfallina.
Oggettivamente Farfallina ha un problema di difficile gestione sul blog, ma nonostante questo tutte abbiamo provato a confortarla e rassicurarla. Chi con più fermezza ( per chi reitera e ha ansia disadattiva serve la pacca sulla spalla?), chi con più dolcezza.
Tutte ci abbiamo messo un pò' di noi. E nn è poco.
Io sinceramente mi chiedo se il blog aiuti davvero farfallina, se leggere di noi nn le faccia peggio e aumenti maggiormente la sua ansia. Questo NN è SOLO un luogo di sfogo e l'ha spiegato bene Dada ieri sera.
Detto questo, Farfallina sei la benvenuta, nn verrài mai bannata x i tuoi sfoghi, ti accogliamo a braccia aperte e davvero speriamo con tutto il cuore di riuscire ad aiutarti almeno un pochino.
Ma forse ... nn siamo cosi forti come tu credi. Porta pazienza. Se poi ti si è rotto qualcosa mi spiace.
Come sempre vi chiedo scusa se risulto inopportuna... ma anche io sono fatta cosi... e leggere Stefania stamattina mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Che tenerezza
Buongiorno, io ci sono.
Un abbraccio a tutte.
Oggi una pioggia ☔️ di 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
- Isabella 2708 ❤️
che alle 8:30 ha eco e mammografia annuale 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Tesoro non sei inopportuna, è giusto confrontarsi. Anche io ho letto la nostra Stefania BS che mi ha fatto davvero riflettere su quanto le parole, anche quelle non dette o i riferimenti anche non voluti possano essere difficili da affrontare. Ognuno di noi ha un suo personale percorso che ha affrontato e sta affrontando. Accogliamo stritolosamente Farfallina Spaventata ❤ tanto quanto Stefania ❤ o Marea❤ o Pepeli ❤ o chiunque altro di noi. É difficile ma non impossibile essere sempre accanto a tutte. Confrontarsi sempre e non tenersi nulla dentro credo sia la chiave per una vera condivisione, per sentirsi liberi sempre in questa famiglia. ❤
Grazie a tutte per i contributi ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Buongiorno blog
Io ci sono
❤️
Buongiorno Rfs!
Fili colorati per Isabella che stamattina fa eco e mammo!!
Grazie Spe e Annina per il caffè napoletano e la torta di rose !!!
Mare64
Che tenero Leoncino dai che ci siamo quasi e torniamo a casa!!
Buongiorno
Io ci sono
A volte, per aiutare non bisogna fare niente. Stare in silenzio. Solo esserci.
Spesso bisogna imparare il linguaggio degli altri, perché quello dei sentimenti è diverso per ogni persona.
Io penso che Farfalla spaventata ci stia mettendo molto alla prova su quello che significa “aiutare”.
Ho ripensato a tutto il mio percorso in questo blog. Ho rivissuto i momenti iniziali, quando la ragione sembrava esplosa in frammenti minutissimi.
Mi ricordo ancora benissimo quando, a un certo punto, non riuscivo più a scrivere nulla, perché non avevo nessuna aderenza con la vita. Né con la mia né con quella delle altre.
Il dottor Catania mi scrisse che non importava che rispondessi e mi rivolgessi alle altre, dovevo considerare il blog come la pagina di un diario. Così ho ripreso a scrivere, per me. In modo totalmente egocentrico.
E dopo aver ritrovato me, ho ritrovato gli altri.
Io credo che a Farfalla serva, davvero, solo la possibilità di sfogarsi. La sua solitudine è probabilmente diversa e, forse, più profonda della nostra, perché possiamo penetrare la sua ragione, ma non credo le sue emozioni.
Non penso possa immedesimarsi nelle nostre storie e neanche riceverne conforto.
Penso, però, sia molto frustrante sentirsi sempre rimproverata per questo.
Volevo dirlo, perché leggendo i suoi post e le nostre risposte, mi sono accorta di un rischio.
Secondo me, rischiamo di catalizzare su di lei le nostre paure e frustrazioni.
Perché non riusciamo ad aiutarla. Perché vorremmo che capisse che il suo è un percorso con il cancro molto più “ facile” e tranquillo di quello di tante di noi.
Perché se non convinciamo lei, rischiamo si incrinino anche le nostre fragili sicurezze, le nostre faticose conquiste.
Io so che non è così.
So che nella nostra debolezza noi abbiamo trovato una vera capacità per affrontare la paura.
Per questo io spero che Farfalla resti con noi e non smetta di scrivere e spero che nessuna donna o persona che soffre debba mai pensare di doversene stare da sola per non farmi male.
Condivido il tuo pensiero, soprattutto quando dici
[Perché se non convinciamo lei, rischiamo si incrinino anche le nostre fragili sicurezze, le nostre faticose conquiste]
Ed è vero, ho avuto quest'effetto su di me....ho riflettuto molto e mi sono resa conto che hai pienamente ragione.
Non è facile accettare un cambiamento così grande in un solo giorno, tutto quello che eri viene spazzato via e devi ricostruire piano piano una nuova te, che possa comprendere anche quello che eri, ed è veramente faticoso. Ad quasi un anno nonostante tutti i miei sforzi mi rendo conto che tutto quello che ho costruito è molto labile , basta veramente poco per perdere l'equilibrio.
È vero la cosa più importante è la nostra vita è bisogna essere grati ogni giorno per esserci, ma anche vero che dobbiamo fare tanti compromessi e non sono facili d'accettare... spesso paragono la nostra situazione a la sensazione che abbiamo quando indossiamo un vestito stretto, è scomodo vorresti toglierlo ma non poi e devi trovare il modo di adattarti al meglio... non hai tante possibilità e bisogna iniziare ad apportare delle piccole modifiche che ci permettano di respirare.
Farfalla io già da un po' di giorni mi sto limitando a dirti che ti sono vicina... Quando ho letto della tua sindrome ho avuto paura di sbagliare con te, non sono una psicologa e ho pensato che forse era meglio limitarsi...però voglio dirti che ti sono vicina e che ti capisco
Ieri Pamela la mamma di Giulio Leone🐥🦁 è andata a Siena e ha detto che il nostro leoncino ha preso altri 100gr. Ora è 1,2kg ci ha mandato un video dove per la prima volta non era fermo si muoveva e con una manina sembrava facesse ciao caro dolce lui ! Ziette ora il prossimo traguardo è il trasferimento a Grosseto! Sculettamento pediatrico propiziatorio
Che tesoro!!! ❤️ 🦁 Leoncino di nome e di fatto!!io sto già sculettando!!! ❤️ ❤️ ❤️
Buon Lunedì a tutti
Patri:
Oggi una pioggia ☔️ di 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
- Isabella 2708 ❤️
che alle 8:30 ha eco e mammografia annuale 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Isabella 2708 ❤️
che alle 8:30 ha eco e mammografia annuale 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Io ci sono
Titi come stai?
No non siamo così forti è vero!