Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lui ha 38 di febbre,sta bene x ora.
Sono un po'agitata e preoccupata x loro ma anche incaxxata xche ancora non si erano vaccinati
Dio mio! Speriamo lo facciano in forma leggera🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Che testoni lo puoi dire
Il fatto è che prima mio marito non lo era, si è indurito dalla mia malattia e ora è proprio orso!!!!
Buona domenica
Io ci sono
Pepeli mi spiace per tuo fratello e tua cognata...dai stai tranquilla!! Andrà bene!
Dada anch'io ho preparato la torta di mele, ma senza crema 😋😋
Nonostante dopo la chemioterapia non ci fossero' più segni di malattia, i dottori hanno scelto così e ne sono contenta. È una sicurezza maggiore
Ma il Grinch...quello verde?!?
Grazie tesoro
sì il Grinch verde
Ma sarò tutta rovinata. Mamma mia ma tutta sta storia quando è successa a me pare impossibile
Il. Tatuaggio??
Buongiorno a tutti e chiedo scusa se mi permetto di chiedere un consulto al dott. Catania per controllare meglio la mia ansia.
Vi leggo da diversi giorni ma non trovavo il coraggio di scrivere qui.
Dottore, mi chiamo Mia e ho 37 anni. Purtroppo presento una elevata familiarità per tumore al seno :
mamma e cugina di primo grado, entrambe vive e libere da malattia.
Sono molto preoccupata perchè mi hanno diagnosticata una Sindrome di Mondor alla mammella sinistra con cordone verticale dal cavo ascellare all'areola
Poichè malgrado le mie insistenze nessuno è riuscito a darmi spiegazioni esaustive ho commesso il grave errore di controllare su Internet e sono entrata in uno stato di vera disperazione.
Ho verificato che questa sindrome non è considerata in relazione ad un tumore della mammella da quasi tutti gli autori, tranne che da lei, dottore, che ha scritto un articolo sulla prestigiosa rivista Cancer ( l'ho trovato sia su PubMed che su Wikipedia) lanciando l'allarme che nel 12 % dei casi la Sindrome di Mondor può "nascondere" un tumore della mammella occulto.
Io ho eseguita mammografia ed ecografia e risultano negative, ma nessuno riesce a rassicurarmi . Il mio senologo mi guarda perplesso , mi dice di non preoccuparmi, ma mentre lo dice guarda imbarazzato il video e non sa darmi alcuna spiegazione.
Chiedo scusa della mia intrusione carica di ansia , ma non saprei proprio a chi rivolgermi per tranquiillizzarmi del tutto.
Un abbraccio a tutte le ragazze di questo blog che con problemi più importanti del mio mostrano un controllo ed equilibrio veramente invidiabile.
Io non ho trovato neanche il coraggio di informare la mia mamma che malgrado un triplo negativo scoperto 10 anni fa si mostra una grande donna come voi.
Grazie grazie
E da ieri che non riesco ad avere un po' di tempo per me, tra figlio, marito...certe volte mi pento di saper fare troppe cose....non mi danno tregua 😅😅
Comunque ho appena finito di pulire la cucina e finalmente mi sono seduta sul divano.... faccio qualche prova all'uncinetto.... quanto mi rilassa. Farfalla dovresti provare è veramente terapeutico 👍
E cosa comporta?
Può avere effetti negativi?devo farti l'agobiopsia di qualsiasi cosa per sicurezza?
Mi pare di essere entrata in un secondo mondo da cui non uscirò mai. Non riesco a staccare. Devono sempre controllarti se sei a posto.
Io sto subendo uno stress psicologico fortissimo. Andare avanti per controlli tutta la vita non so se ce la faccio. E spero di non essere indelicata. Non riesco a superare l'impatto ho troppa paura
Cosa comporta la terapia ormonale? Niente di speciale, potresti avere qualche vampata, qualche dolore articolare ma è tutto soggettivo io ad esempio ho sempre sofferto di dolori muscolari anche prima della teta e continuo a soffrirne ma faccio una vita normalissima e poi vuoi mettere andare al mare o in piscina senza la scocciatura dei ciclo?
Per quanto riguarda i controlli non è che si fanno ogni giorno, ci si controlla un po' di più rispetto ai "sani" ma non è una tragedia anzi siamo più sicure che vada tutto bene. La radioterapia, l'unica scocciatura è andare tutti i giorni ma non ti succede niente e le sedute durano pochissimo, anche io ero molto spaventata anche perché ho sempre avuto paura dei macchinari, già da piccola quando dovevo fare la panoramica ai denti andavo in crisi ma si può fare..però scusa ferma un po' i pensieri stai andando troppo avanti e troppo velocemente. Hai fatto l'albero di natale?
Grazie mille
Vero!
Farfy
Sai usare l'uncinetto?
Mia in ansia
Benvenuta!
Ti risponderà il Dottor Catania quando leggerà il tuo messaggio...
Evidentemente ti hanno fatto gli esami strumentali per verificare che questo cordone di Mondor non sia altro.
Magari non sanno comunicarti la certezza che non ci sia niente. piuttosto sei seguita da un hub per rischio genetico? da dove ci scrivi?
Ciao Francesca
ps la tua mamma è così proprio perchè ha attraversato ed è uscita dalla tempesta.